FRW vampire aiuto acquisto!!!

Sezione dedicata alla mountain bike

FRW vampire aiuto acquisto!!!

Messaggioda ziogas » mar mar 07, 2006 15:08 pm

chiedo la vostra disponibilità nel fornirmi delle indicazioni o consigli relativi alla mtb che vorrei comprare.
premetto che sono nuovo del "mestiere" ma con il fisico ancora integro e con l'età giusta. voglio un mezzo su cui fare affidamento per un po' di anni e con il quale possa divertirmi anche progrdendo di livello.

Ho fatto un'attenta verifica del mercato, il mio budget si aggira intorno ai 2.500 euro (risparmi sudati) e le marche che ho approcciato per una prima scrematura sono state: cannondale-trek-giant-specialized-FRW-whisley-. Da qualche tempo la mia attenzione si è fermata sul mezzo FRW vampire che sembra essere il migliore come qualità, ottimi accessori, e prezzo: mi hanno proposto 2550.

Insomma che ne dite, faccio la scelta giusta?

grazie a tutti per ogni consiglio :wink:
ziogas

boh

Messaggioda troll » mar mar 07, 2006 18:53 pm

boh ..non lo so ..non saprei ....forse ....perchè proprio FrW e non che so Frm ? e specialized anzichè Trek ? mah ....chi può dirlo con certezza ?
troll

Images: 2

Messaggioda ziogas » mar mar 07, 2006 19:27 pm

...forse perchè è una azienda italiana, e questo non guasta visto i tempi, poi perchè le pari livello da te citate, non montano componenti di buon livello come la vampire...poi è nera, esteticamente mi piace...

Lo so, sembro già abbastanza convinto, ma non conoscendo a fondo nulla di questo mondo, vorrei che qualcuno mi avanzasse qualche critica del mezzo, che ne so: il telaio è una merda perchè dopo un anno si rompe....o è troppo pesante. boh.

tu che ne pensi? è un buona buona mtb?
ziogas

Messaggioda Baldazzar » mar mar 07, 2006 19:34 pm

esteticamente molto bella, però non l'ho mai provata

Immagine
Immagine
Baldazzar

Images: 26

non

Messaggioda troll » ven mar 10, 2006 21:39 pm

non indugiare troppo vai con la Frw , il prezzo è buono e tutto sommato è bella ,quindi non perdere tempo
troll

Images: 2

Messaggioda SCOTT » lun mar 13, 2006 0:35 am

ziogas ha scritto:...

...poi è nera, esteticamente mi piace...

...questa è la cosa + importante nell'acquisto di una bici... :!:

DEVE PIACERTI :!: 8)

:wink:

Ciao e buone pedalate...

scott
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

frw vampire

Messaggioda ziogas » mar mar 14, 2006 11:10 am

...mi sa che avete ragione, tanto devo solo imparare e la mtb "importante" posso sempre comprarmela più avanti.

:lol: :lol: :lol: :lol:

oggi vado a ordinarla :twisted: :wink: :twisted: :wink: :twisted: :wink:

speriamo di fare la cosa giusta.

grazie a all.

ciao
ziogas

Messaggioda Radio Holzer » mar mar 14, 2006 14:26 pm

Guarda che, a mio modesto parere, ad ?. 2.550 prendi già una Mtb "importante" e se la cerchi usata, a quel prezzo, prendi il top del top del top. Considera che, per freeride, i costi arrivano a 4/5.000 ? per i modelli più sofisticati e costosi!!! Quindi, un ragionevole prezzo per l'usato, di una bici di quel calibro, è il tuo budget.
Un amico, pochi mesi fa, ha acquistato a Rimini, usata seminuova, una Cannondale Scalpel 3000 a ? 1.900 (tanto per dirne una...) modello di due anni prima, con un anno di vita ed usata poche decine di volte.
Ciao!
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda suillo » mer mar 15, 2006 12:46 pm

Radio Holzer ha scritto:Guarda che, a mio modesto parere, ad ?. 2.550 prendi già una Mtb "importante" e se la cerchi usata, a quel prezzo, prendi il top del top del top. Considera che, per freeride, i costi arrivano a 4/5.000 ? per i modelli più sofisticati e costosi!!! Quindi, un ragionevole prezzo per l'usato, di una bici di quel calibro, è il tuo budget.
Un amico, pochi mesi fa, ha acquistato a Rimini, usata seminuova, una Cannondale Scalpel 3000 a ? 1.900 (tanto per dirne una...) modello di due anni prima, con un anno di vita ed usata poche decine di volte.
Ciao!

secondo mio modesto parere... sono un po altini come prezzi.
certo se vuoi robbetta esoterica ... poco peso componenti al limite tra peso e prestazione.... allora ne spendi pure de più.
con 2550 pleuri..... ci prendi belle bestie da freride, nuove! Usato .... puoi levarti belle soddisfazioni!
non ti fare incantare dalla Cannondale!!!!! che se rompono pure quelle e costeno troppo !
kona, GT , banshee, specizalized scott. (made in taiwan)
altrimenti ANCILLOTTI! (all made in italy)

scusate se mi sono intromesso così a mo di flash ma già mi sono presentato sul forum dello scifreridealpinismo

ciao
duilio suillo
suillo

Images: 18

Messaggioda ivalo2006 » mar mar 28, 2006 23:48 pm

buona bici per essere una full e' anche leggera ottimo inizio falla fischiare
ivalo2006

frw vampire

Messaggioda freedenislan » dom set 10, 2006 11:41 am

ciao,allora come va la frw vampire,se l'hai comprata.sono indeciso anch'io e ho un bisogno di un consiglio da chi l'ha provata. :?:
freedenislan

Messaggioda ElEtTronE » dom set 10, 2006 21:19 pm

Il fatto del Made in Italy potete togliervelo dalla testa, le FRW come il 90% delle marche ciclistiche mondiali ormai sono fatte dall'inizio alla fine in Cina o Taiwan, poi marchiate...che siano frw, olympia, atala o quant'altro...e non è certo una mia opinione ma cosa comprovata, sia dai diretti interessati sia dal fatto che telai identici si ritrovano in vendita nei cataloghi di marchi differenti.
Detto questo, le frw hanno un buon rapporto qualità-prezzo, sopratutto sui componenti, però a livello di telaio di gamma medio-alta o alta non raggiungeranno mai il livello di marchi come Scott, Specialized, Cannondale, Rocky Mountain, etc...

Per chi comunque si tiene lontano dall'agonismo e punta solo a farci delle belle e sane pedalate nella natura...avanti col made in china, non sono certo schifezze e costano meno :wink:
The World is not a Perfect Sphere
ElEtTronE

Messaggioda THEBIKER » mar nov 28, 2006 13:21 pm

Allora....premetto che ho sia una FRW che una Cannondale.
Detto questo, potrei consigliare una FRW ma solo a condizione che non superi i 2500?.(La vampire potrebbe essere ottima visto che il telaio è motlo leggero e i componenti che monta sono di alta gamma).
Oltre a quelle cifre ci sono le altre marche blasonate citate qui sopra che fanno bike veramente incredibili.
ROCKY; Specy; Scott; Cannondale; etc etc ...ce ne sono molte e tutte ottime.

Buona Scelta
THEBIKER

Torna a MTB