Cronache dall'Ampio Respiro - M.Mileto : FOTO!

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda giannimiao » sab dic 09, 2006 22:10 pm

germana ha scritto:Ho messo sul sito le foto delle ultime due discese da Monte Mileto (anche quella di ieri entusiasmante :D ) e le foto del Brancastello che mancavano.

Le tue foto mi fanno proprio venire voglia di partire!!
...e' il mio genere preferito.
Complimenti!
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda passolento » dom dic 10, 2006 15:46 pm

belle foto, Germana :wink:

gatto, domani porto su a Perugia a biga, fammi sapere se riesci a calare dalle parti del Subasio, in settimana :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda giannimiao » dom dic 10, 2006 18:14 pm

passolento ha scritto:gatto, domani porto su a Perugia a biga, fammi sapere se riesci a calare dalle parti del Subasio, in settimana :wink:

domani pianifico un po' e
ti faccio sapere, anche se misa che, nel caso, dovro' venire con la front.
pero' magari anche con un Barolo del '68...
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda passolento » dom dic 10, 2006 18:35 pm

giannimiao ha scritto:
passolento ha scritto:gatto, domani porto su a Perugia a biga, fammi sapere se riesci a calare dalle parti del Subasio, in settimana :wink:

domani pianifico un po' e
ti faccio sapere, anche se misa che, nel caso, dovro' venire con la front.
pero' magari anche con un Barolo del '68...
Ciao!
Piergiovanni

ti aspetto a braccia aperte, soprattutto per il barolo :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda lumerennù » lun dic 11, 2006 11:50 am

germana ha scritto:Mah, potevamo usare lo spaziolibero (che era inteso abbastanza in quel senso :D ) ma tanto siamo noi a chiacchierare, non frega nulla a nessuno, per cui ;-)

Ho dato uno sguardo di là e mi sembra un pò 'na pena :cry:
Nel lazio ormai manco ci guardo più :cry:

Ma... nel cenacolo si cena ? :lol:

Di là sarà 'na pena ma de quà..... è da suicidio!

Mi dai l'occasione per dire una cosa che avevo in mente già da qualche giorno, ma non sapevo come affrontare l'argomento, anche per non urtare la tua sensibilità, vista l'incazzatura recente.
Allora, cerco di spiegarmi:
il problema di là è stato il comportamento di alcune persone della sez. lazio, e quello di Marco. I topic sono chiusi, quindi non ho potuto leggerli, ma mi basta quello che mi hai detto. Per cercare maggiore libertà di espressione, tu e qualcun altro siete emigrati quì, dove non banna nessuno: ma e ovvio! Siamo 4 gatti.... è come andare in cima ad una montagna ed urlare tutto quello che si vuole.... puoi fare ciò che in paese non si può, ma a che vale tutto questo se nessuno ti sente? Non sei mai stata la tipa rissosa, che insulta e/o crea polemiche (tipo micro).... Vedi che se questa sezione del forum avrà qualche centinaio di iscritti (e non qualche migliaio come il forum di Marco), arriveranno i moderatori anche quì, altrimenti la situazione diventa ingestibile!
In pratica quello che voglio dire, se la gestione della sez. lazio fa schifo, bastava non frequentarla più, passare definitivamente ospite della nostra sezione, tanto i tuoi interessi gravitano in Abruzzo.... Che stai a fà quì da sola? Se non mi iscrivevo io, parlavi al muro! e ogni tanto con qualcun altro! Guarda che a noi (e spero di parlare per tutti) non ci fa mica schifo se qualche laziale emigra... Noi sentiamo la tua mancanza, a nel lazio credo che a nessuno je possa fregà de meno se non ce sei.... a chi l'hai fatto il dispetto? A nessuno se non a te stessa e agli amici più stretti!
Spero di essermi spiegato, non è assolutamente mia intenzione convincerti a tornare (ma nella sez. nostra!), è solo uno stato d'animo che prima o poi dovevo esternare.

Spero che nel cenacolo prima o poi se possa cenà..... vediamo, se son rose, fioriranno!
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù

Messaggioda germana » lun dic 11, 2006 22:29 pm

lumerennù ha scritto:Di là sarà 'na pena ma de quà..... è da suicidio!

Mi dai l'occasione per dire una cosa che avevo in mente già da qualche giorno, ma non sapevo come affrontare l'argomento, anche per non urtare la tua sensibilità, vista l'incazzatura recente.
Allora, cerco di spiegarmi:
il problema di là è stato il comportamento di alcune persone della sez. lazio, e quello di Marco. I topic sono chiusi, quindi non ho potuto leggerli, ma mi basta quello che mi hai detto. Per cercare maggiore libertà di espressione, tu e qualcun altro siete emigrati quì, dove non banna nessuno: ma e ovvio! Siamo 4 gatti.... è come andare in cima ad una montagna ed urlare tutto quello che si vuole.... puoi fare ciò che in paese non si può, ma a che vale tutto questo se nessuno ti sente? Non sei mai stata la tipa rissosa, che insulta e/o crea polemiche (tipo micro).... Vedi che se questa sezione del forum avrà qualche centinaio di iscritti (e non qualche migliaio come il forum di Marco), arriveranno i moderatori anche quì, altrimenti la situazione diventa ingestibile!
In pratica quello che voglio dire, se la gestione della sez. lazio fa schifo, bastava non frequentarla più, passare definitivamente ospite della nostra sezione, tanto i tuoi interessi gravitano in Abruzzo.... Che stai a fà quì da sola? Se non mi iscrivevo io, parlavi al muro! e ogni tanto con qualcun altro! Guarda che a noi (e spero di parlare per tutti) non ci fa mica schifo se qualche laziale emigra... Noi sentiamo la tua mancanza, a nel lazio credo che a nessuno je possa fregà de meno se non ce sei.... a chi l'hai fatto il dispetto? A nessuno se non a te stessa e agli amici più stretti!
Spero di essermi spiegato, non è assolutamente mia intenzione convincerti a tornare (ma nella sez. nostra!), è solo uno stato d'animo che prima o poi dovevo esternare.

Spero che nel cenacolo prima o poi se possa cenà..... vediamo, se son rose, fioriranno!

Provo a rispondere, anche se siamo OT :wink:

1) Tutta la storia di quello che è successo sinceramente non mi va di riassumerla (anche perchè rischio di vomitare :lol: ) ma l'ho già raccontata abbastanza qui
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 72&start=0
Poi in caso ti faccio leggere anche la lettera che ho inviato all'admin, anzi al padrò :wink: di bike-board.

2) in questa sezione c'è poca gente (ed è ovvio il perchè) ma in altre ce n'è molta e non per questo vengono fatti interventi isterici per questioni ridicole, come è successo di là.
C'è stato un episodio grave e gli admin sono dovuti intervenire. Anche per questo motivo la frequentazione è molto diminuita: a molti la cosa non è andata a genio.
Nota bene: in questo forum c'è una sezione in cui puoi parlare DI TUTTO, se ti va, compresa religione e politica. Io trovo che ci sia molta meno ipocrisia, mentre su bike-board l'ipocrisia mi sembra l'atteggiamento dominante.

3) guarda che io non ho voluto fare dispetto proprio a nessuno, figurati!
Casomai a qualcuno ho fatto un favore :wink:
A parte che... tu quando in un posto non ti ci trovi bene cosa fai, ci resti? A parte questo, io non me ne sono andata: posto poco perchè sono interessata quasi nulla ai thread che ci sono.
Quando ho qualcosa da dire, lo dico: vedi l'intervento sul topic di Parco Batteria in cui c'era un pò di maretta.
Non è la getione della sezione Lazio a non piacermi ma quella del forum: la sezione lazio è la punta dell'iceberg, per così dire.

Una cosa è vera: contributi fotografici e descrizioni degli itinerari mi dispiace ma preferisco darli di qua: non ho intenzione di arricchire in nessun modo un ambiente il cui padrone si è comportato secondo me molto male.
Del resto se qualcuno è interessato, può fare lo sforzo di venirseli a leggere, magari sul mio sito :)

4) il cenacolo dei marchigiani: Fabrì, con tutta la simpatia di sto mondo, ma a me non pare una grande idea.
La mia opinione è che la gente si aggrega su un'attività comune, non certo sull'appartenenza geografica: l'ho già detto in occasione dello scorporo del lazio.
Mettere insieme xc, freeride, dh... bah.
A me sembra che nei relativi topic si parlino lingue abbastanza diverse (molto più diverse dei dialetti delle varie regioni :wink: ) e penso che difficilmente la gente potrà trovare un argomento comune di conversazione da tenere in piedi il topic :roll:

Pensaci: io e te ci siamo fatti delle belle chiacchierate perchè abbiamo un argomento comune "forte": i Sibillini! :D

Comunque, se tiene, ben venga :D : l'esperienza del passato però mi dice che questo tipo di topic dopo un pò come è naturale si abbiocca :wink: , a meno che dietro non ci sia un gruppo affiatato che fa uscite assieme.

Per quello che mi riguarda in questo momento ho molto da lavorare e molte poche cose da dire, quindi di conseguenza chiedo venia ma posto poco :D
Ultima modifica di germana il mar dic 12, 2006 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 9:57 am

Germà, come avevo detto era una cosa che mi tenevo dentro e che prima o poi dovevo dire, senza nessun altro fine, tanto meno quello di convincerti a tornare a postare come prima di là.

Sono quasi sicuro che il cenacolo sarà un flop, ma tentar non nuoce, non perdo tempo dato che posto in orario d'ufficio, quindi tento: poi si vedrà!

Mi limito ad un'osservazione: la libertà assoluta, quella di dire ciò che si vuole senza censure da parte di nessuno, termina dove inizia quella degli altri, quindi presuppone una fortissima capacità di auto-regolamentazione, una forte capacità di rispettare la sensibilità altrui: questo funziona (e non sempre) finchè a discutere sono 4 gatti, quando sono 4000 non funziona più, ci vogliono le regole, anche se possono darci fastidio. Poi capita, ed in questo caso la vita virtuale assomiglia a quella reale, che 'ste regole vengano applicate male, in maniera ottusa e con una certa dose di arroganza e prepotenza, dato che dietro ai post, ai nick, agli avatar ci sono persone reali. E' un pò come la divisa: dentro c'è un uomo, che può essere gentile o arrogante, per bene o corrotto, educato o maleducato.
Questa è solo una considerazione fine a se stessa
LA PACE
lumerennù

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 10:27 am

lumerennù ha scritto:Germà, come avevo detto era una cosa che mi tenevo dentro e che prima o poi dovevo dire, senza nessun altro fine, tanto meno quello di convincerti a tornare a postare come prima di là.

Sono quasi sicuro che il cenacolo sarà un flop, ma tentar non nuoce, non perdo tempo dato che posto in orario d'ufficio, quindi tento: poi si vedrà!

Mi limito ad un'osservazione: la libertà assoluta, quella di dire ciò che si vuole senza censure da parte di nessuno, termina dove inizia quella degli altri, quindi presuppone una fortissima capacità di auto-regolamentazione, una forte capacità di rispettare la sensibilità altrui: questo funziona (e non sempre) finchè a discutere sono 4 gatti, quando sono 4000 non funziona più, ci vogliono le regole, anche se possono darci fastidio. Poi capita, ed in questo caso la vita virtuale assomiglia a quella reale, che 'ste regole vengano applicate male, in maniera ottusa e con una certa dose di arroganza e prepotenza, dato che dietro ai post, ai nick, agli avatar ci sono persone reali. E' un pò come la divisa: dentro c'è un uomo, che può essere gentile o arrogante, per bene o corrotto, educato o maleducato.
Questa è solo una considerazione fine a se stessa

Quoto al 100%

Purtroppo censurare (bannare 8O ) una persona perchè dice "non si risolvono così i problemi" 8O 8O 8O è appunto un caso estremo di applicazione ottusa delle regole (ottusa o poco onesta?!?) ... e bannare uno che dice "mi autosospendo per 10 gg per solidarietà" va molto oltre il ridicolo che io riesco a sopportare :lol:

Inoltre se è vero che le regole ci vogliono, è anche vero che non tutte le regole sono uguali. Quelle che vigono su bike-board sembrano fatte apposta perchè ne venga data una interpretazione ottusa o interessata :evil:
Alla fine le regole in questo caso non servono per garantire che la libertà di ognuno finisca dove comincia quella altrui, ma per fare sì che qualcuno abbia libertà assoluta di parlare e qualcun altro debba stare zitto :evil:

PS: il semplice fatto di doverli fare di qua questi discorsi, perchè di là la minima critica viene immediatamente censurata, dovrebbe parlare chiaro :roll:
Non so cosa farci, Fabrì, io in un posto così ci sto a disagio :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 11:02 am

______

germana

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 11:56 am

germana ha scritto:lumerrennù, leggi qua:
http://www.bike-board.de/community/foru ... ost1018842

:!: :!: :!:

non ci avevo fatto caso e sinceramente me ne pò fregà de meno. Io giro sul forum (questo o quello) per farmi una cultura, e soprattutto conoscere gente con la quale condividere l'hobby della mtb, come te. Se in quest'ultimo anno il mio modo di andare in bici si è evoluto, è grazie sia a francesco che al forum o meglio ad alcuni suoi frequentatori che mi hanno trasmesso conoscenze tecniche che non avevo ma soprattutto contatti umani molto belli (senza forum che te conosceva?).
Per quanto mi riguarda, posterò un pò là e un pò quà, e al diavolo tutto il resto! Con questo non voglio dire che di la si stia bene, semplicemente ci sono persone che incontro (virtualmente ma non sempre) solo lì... Questo forum, relativamente la mtb, è una spece di deserto dei tartari.
LA PACE
lumerennù

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 11:59 am

germana ha scritto:Quoto al 100%

Purtroppo censurare (bannare 8O ) una persona perchè dice "non si risolvono così i problemi" 8O 8O 8O è appunto un caso estremo di applicazione ottusa delle regole (ottusa o poco onesta?!?) ... e bannare uno che dice "mi autosospendo per 10 gg per solidarietà" va molto oltre il ridicolo che io riesco a sopportare :lol:

Inoltre se è vero che le regole ci vogliono, è anche vero che non tutte le regole sono uguali. Quelle che vigono su bike-board sembrano fatte apposta perchè ne venga data una interpretazione ottusa o interessata :evil:
Alla fine le regole in questo caso non servono per garantire che la libertà di ognuno finisca dove comincia quella altrui, ma per fare sì che qualcuno abbia libertà assoluta di parlare e qualcun altro debba stare zitto :evil:

PS: il semplice fatto di doverli fare di qua questi discorsi, perchè di là la minima critica viene immediatamente censurata, dovrebbe parlare chiaro :roll:
Non so cosa farci, Fabrì, io in un posto così ci sto a disagio :(

Capisco quello che dici, ma guardando ai fatti concreti, nella sez. Abruzzo/Marche/Umbria non si è mai verificata una sitazione del genere, eppure le regole sono sempre le stesse.... sarà che da noi ci sono persone più intelligenti, sia come utenti "normali" che come moderatori?
LA PACE
lumerennù

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 12:07 pm

A, dimenticavo: se non si è ancora capito, io non voglio difendere o accusare nessuno, faccio solo un discorso meramente pratico, utilitaristico e non basato sui principi: Che c***o ci faccio con un form deserto? A che me serve? Posso scrivere c***o senza pseudo-censure bacchettore ipocrite farisee, posso parlare di politica, religione sesso.... ma per questo ci saranno forum appositi, che me frega di queste cose su un forum di mtb???? Voglio parlare di mtb con una platea di persone e non con 4 gatti!! se no a che servono i forum???? Comunque finchè ci sarai tu, posterò anche quì.
LA PACE
lumerennù

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 13:29 pm

lumerennù ha scritto:A, dimenticavo: se non si è ancora capito, io non voglio difendere o accusare nessuno, faccio solo un discorso meramente pratico, utilitaristico e non basato sui principi: Che c***o ci faccio con un form deserto? A che me serve? Posso scrivere c***o senza pseudo-censure bacchettore ipocrite farisee, posso parlare di politica, religione sesso.... ma per questo ci saranno forum appositi, che me frega di queste cose su un forum di mtb???? Voglio parlare di mtb con una platea di persone e non con 4 gatti!! se no a che servono i forum???? Comunque finchè ci sarai tu, posterò anche quì.

:D :D :D

Magari piano piano diventa meno deserto :wink:
______

germana

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 13:31 pm

lumerennù ha scritto:
Capisco quello che dici, ma guardando ai fatti concreti, nella sez. Abruzzo/Marche/Umbria non si è mai verificata una sitazione del genere, eppure le regole sono sempre le stesse.... sarà che da noi ci sono persone più intelligenti, sia come utenti "normali" che come moderatori?

Questo di sicuro è vero, però ciò non toglie che la situazione generale mi infastidisce. come dice Mad, è diventata una grossa impresa commerciale :evil:
______

germana

Messaggioda suillo » mar dic 12, 2006 13:33 pm

germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:

Questo di sicuro è vero, però ciò non toglie che la situazione generale mi infastidisce. come dice Mad, è diventata una grossa impresa commerciale :evil:

!! :D MENOMALE CHE CE SIETE ARRIVATI!!
suillo

Images: 18

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 13:49 pm

suillo ha scritto:
germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:

E con questo? forse gli ideatori di questo forum sono dei missionari francescani? Io guardo più alle persone (persone, non nick o avatar) con cui parlo, e se poi qualcuno ci guadagna.... che me frega? In ogni caso mi ha fornito un servizio, cioè il piacere di poter discutere con voi via internet su un argomento specifico: la mtb.
Ma avete mai visto i forum con argomento "sesso"? tutte vetrine per squillo (o escort, come le chiamano, in definitiva mignotte).
Non credo che qualcuno abbia così tanto tempo da perdere per gestire un forum se in qualche modo non gli venisse un tornaconto. Già il fatto di postare porta via tempo, e lo posso fare solo perchè ho questa possibilità in ufficio, figuriamoci gestire..... E ripeto che non voglio difendere nessuno, tantomeno chi non conosco, ma scandalizzarsi della "commercialità" del forum solo ora, dopo un'incazzatura, e non anche prima quando le cose ci andavano bene così, mi pare un'ipocrisia bella e buona.
Rimango dell'idea che sia molto più utile parlare con tanta gente, tra la quale si trova certamente qualche amico come voi (x ora suillo è solo virtuale, spero di stringerti la mano quanto prima).
LA PACE
lumerennù

Messaggioda lumerennù » mar dic 12, 2006 13:52 pm

germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:A, dimenticavo: se non si è ancora capito, io non voglio difendere o accusare nessuno, faccio solo un discorso meramente pratico, utilitaristico e non basato sui principi: Che c***o ci faccio con un form deserto? A che me serve? Posso scrivere c***o senza pseudo-censure bacchettore ipocrite farisee, posso parlare di politica, religione sesso.... ma per questo ci saranno forum appositi, che me frega di queste cose su un forum di mtb???? Voglio parlare di mtb con una platea di persone e non con 4 gatti!! se no a che servono i forum???? Comunque finchè ci sarai tu, posterò anche quì.

:D :D :D

Magari piano piano diventa meno deserto :wink:

in pochi giorni abbiamo scritto più di tutti gli altri utenti in un mese..... ma siamo sempre solo noi....
LA PACE
lumerennù

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 14:46 pm

suillo ha scritto:

Per quel che mi riguarda non è che prima non lo sapessi.
Ma solo ora sono successe cose che mi hanno infastidito.

E' chiaro che chi mette in piedi un forum non è un buon samaritano, e non è richiesto che lo sia ;-) è richiesto però che si comporti come un fornitore di un servizio, non come un capetto prepotente :evil:
______

germana

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 14:51 pm

lumerennù ha scritto:E con questo? forse gli ideatori di questo forum sono dei missionari francescani? Io guardo più alle persone (persone, non nick o avatar) con cui parlo, e se poi qualcuno ci guadagna.... che me frega? In ogni caso mi ha fornito un servizio, cioè il piacere di poter discutere con voi via internet su un argomento specifico: la mtb.
Ma avete mai visto i forum con argomento "sesso"? tutte vetrine per squillo (o escort, come le chiamano, in definitiva mignotte).
Non credo che qualcuno abbia così tanto tempo da perdere per gestire un forum se in qualche modo non gli venisse un tornaconto. Già il fatto di postare porta via tempo, e lo posso fare solo perchè ho questa possibilità in ufficio, figuriamoci gestire..... E ripeto che non voglio difendere nessuno, tantomeno chi non conosco, ma scandalizzarsi della "commercialità" del forum solo ora, dopo un'incazzatura, e non anche prima quando le cose ci andavano bene così, mi pare un'ipocrisia bella e buona.
Rimango dell'idea che sia molto più utile parlare con tanta gente, tra la quale si trova certamente qualche amico come voi (x ora suillo è solo virtuale, spero di stringerti la mano quanto prima).

Come ho detto sopra, se ricevo un servizio pretendo anche un certo tipo di comportamento da chi me lo da.
In particolare voglio poter esprimere delle critiche sul servizio stesso.

I forum porno non li frequento :wink: ( lumerennù :!: :!: :!: non te posso sculaccià, mi manca la faccina :lol: )
______

germana

Messaggioda germana » mar dic 12, 2006 15:12 pm

lumerennù ha scritto: in pochi giorni abbiamo scritto più di tutti gli altri utenti in un mese..... ma siamo sempre solo noi....

Purtroppo la situazione non è molto diversa di là sui thread che mi interessano. 4 gatti :(
Certo intorno c'è molta folla, ma spesso anche molto rumore

Posso rimbalzarti lo stesso discorso che hai fatto tu: di forum dove cazzeggiare ce ne stanno tanti... a me interesserebbe parlare di mtb, in particolare di fr e am, e soprattutto USCIRE :D
______

germana

PrecedenteProssimo

Torna a MTB