Ciccio powdermissile ha scritto:Per fare una similitudine:
Hai fatto una bella scialpinistica con dislivello medio, utilizzando un paio di sci vecchiotti, ma che fanno la loro funzione, (non certamente un paio di freeride come i tuoi 8800, e neanche un paio di piuma con attacchini) ma sai meglio di me che per divertirti non serve chissà cosa.
Per l'idea che mi sono fatto dal forum, (apparte le ca**te che spari ogni tanto) del tuo modo di andare in montagna, (in questo caso tanto di cappello
) ti consiglio di prenderti una bella biammortizzata da freeride, paragonabile ai tuoi dynastar 8800, leggera ma con 150 mm. di escursione ant. e post. con la quale puoi salire in armonia nell'ambiente circostante, ma divertirti assai in discesa. E se sei centrale come sugli sci puoi anche azzardare qualche bel salto senza scassare tutto come lo Scienziato.
Ciao Ciccio.
Grazzie Cicciuzzo !
Biammortizzata con 150 mm di escursione ant e post è molto chiaro e comprensibile anche x un neofita come me .

Ma se io vado in un negozio e chiedo una bici con queste caratteristiche : quante marhce e modelli mi possono proporre ; e a che prezzi ?
Riesci a darmi qualche consiglio un po' + mirato ? Tipo : marche , modelli , prezzi ?

Per quest'ultimo grave probblema non so nemmeno l'ordine di grandezza ; la mia mitica M800 era stata pagata ca £ 600.000 da Lucchini ( ad Aosta se non ricordo male ) .

Ma era il 1990 o giù di lì ; adesso con quei soldi lì cosa compri ? La ciofeca made in China , presumo ...

Per avere un mezzo affidabile e sicuro qual'è l'ordine di grandezza ?
Grazzie millissime !!!

ciao mamo