Consiglio acquisto mtb.

Sezione dedicata alla mountain bike

ps

Messaggioda troll » sab nov 26, 2005 10:47 am

post scriptum

comprate a merida a morto de fame !
troll

Images: 2

Messaggioda corel » lun nov 28, 2005 9:50 am

madlig ha scritto:I pezzi non si rompono mai da soli, semmai vengono rotti dall'uso inadeguato o incompetente. 8)

questa poi ... :roll:
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Baldazzar » lun nov 28, 2005 11:13 am

corel ha scritto:
madlig ha scritto:I pezzi non si rompono mai da soli, semmai vengono rotti dall'uso inadeguato o incompetente. 8)

Ma pensa... non esiste l'usura... voglio anche io una bici così!!!! :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Re: mi sa

Messaggioda madlig » lun nov 28, 2005 11:54 am

troll ha scritto:tu in bici ci vai con il pensiero ecco perchè trovi tante menate

e tu il tempo per rispondere alle "menate" lo trovi.
mi sa che la bici la guardi dal sediolone
madlig

Re: ps

Messaggioda madlig » lun nov 28, 2005 11:56 am

troll ha scritto:post scriptum

comprate a merida a morto de fame !

romano o ignorante ?
buona la seconda secondo me
madlig

Messaggioda madlig » lun nov 28, 2005 12:00 pm

Baldazzar ha scritto:
corel ha scritto:

io invece ne voglio una con i freni al titanio ed il telaio d'oro
così la frenata sarà titanica ed il telaio non si usura mai più :lol:
madlig

Messaggioda Baldazzar » lun nov 28, 2005 12:42 pm

madlig ha scritto:
Baldazzar ha scritto:
corel ha scritto:

Ma prenditi sta bici... così ci dirai come va :!: ..
sul telaio d'oro avrei da ridire... sui freni in titanio... credo che il corpo pinza sia possibile farlo...e magari già esiste...:wink: ...
Immagine
Baldazzar

ma

Messaggioda troll » lun nov 28, 2005 19:40 pm

forse tu , Madlig , sei la mia nemesi oppure un grandissimo c******e !
e poi noi ti prendiamo anche sul serio .....secondo me sei pure zoppo ....
troll

Re: ma

Messaggioda madlig » mar nov 29, 2005 9:54 am

troll ha scritto:forse tu , Madlig , sei la mia nemesi oppure un grandissimo c******e !
e poi noi ti prendiamo anche sul serio .....secondo me sei pure zoppo ....

non usare parole (nemesi) che neanche sai definire, procurati piuttosto un vocabolario.
di imbecilli in giro ce ne son tanti, ma un imbecille come te è pur difficile da trovare, ma una volta che lo trovi puoi divertirti per un bel pezzo.
Su su, al prossimo post sfoggia un altro bel vocabolo, che ormai sei un mito
madlig

Messaggioda madlig » mar nov 29, 2005 10:08 am

Baldazzar ha scritto:
madlig ha scritto:
Baldazzar ha scritto:
corel ha scritto:

Ma prenditi sta bici... così ci dirai come va :!: ..
sul telaio d'oro avrei da ridire... sui freni in titanio... credo che il corpo pinza sia possibile farlo...e magari già esiste...:wink: ...

Non credo possa interessare come va una bici al di sotto di 2590 E. Non si sentirebbe il tintinnio delle monete in fase di pedalata.
Il telaio in oro non è proprio una cavolata, basta che sia semplicemente colorato ... in oro :wink: , tra l'altro molto più leggero oltre che economico, al di là di cosa possa pensare il trollo.
madlig

Messaggioda Buzz » mar nov 29, 2005 10:43 am

io ho iniziato ad andare in mtb da poco e non avevo la minima intenzione di spendere soldi per una cosa che non sapevo se mi avrebbe preso

tuttavia non sono riuscito a spendere meno di 600 euro (750 poi scontati)
per i freni a disco (volevo che frenasse realmente!)
e la forcella ammortizzata e bloccabile davanti

sinceramente sono soddisfatto della scelta... non mi interessa avere di più per quello che faccio
forse ho dei dubbi sul cambio, ma per ora me lo faccio bastare.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Radio Holzer » mar nov 29, 2005 11:11 am

Se vai in MTB, off-road, di solito o spesso c'è fango. Ed il freno a disco, rispetto a quello a pattino, è molto molto più performante (nel senso che può capitare che alla fine di una discesa l'uno frena e l'altro no perchè il pattino scivola e non fa attrito sulla porzione di cerchione che è piena di fango). Pedali debbono essere precisi nell'aggancio e sgancio. Il cambio deve essere preciso e non mollarti per esempio sulla cambiata a metà di una salita ripida. Rischi di cadere, al limite farti male, e comunque non riesci a ripartire da fermo e torni giù e ricominci. Questi alcuni dei molti motivi che differenziano una bici accessoriata in un modo od in un altro. Questo non significa che bisogna spendere una fortuna. C'è una soglia, una forbice, che sta tra i 700/1500 ? da nuove, o 350/1000 da usate. Un ottimo gruppo cambio costa 2/3 volte la bici in questione e come sempre le conclusioni si possono trarre facilmente. Questo se uno vuol fare MTB un pò seriamente (parlo soprattutto delle sollecitazioni e delle prestazioni). Per andare a passeggio, va bene anche la bici citata. Io poi non la conosco e non posso darti il giudizio che volevi. Mi dispiace. Ma spero di averti schiarito un pò le idee se ne sai meno di me. Se no scusa questa pagina di notizie. Comunque, non ve la prendete gli uni con gli altri. Se ci si scazza per queste cose, il mondo va indietro. E sì che stiamo su un Forum di gente che dovrebbe essere un pò più "saggia" di altra. Ciao e buona giornata e soprattutto buone pedalate.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Baldazzar » mar nov 29, 2005 12:25 pm

bha... non mi era ancora capitato di sentirmi dire che spendo soldi sulla bici giusto per qualcosa che può essere definito "moda"... Siamo in parecchi nella mia compagnia di rampichini, quasi tutti con biammortizzata, qualcuno, fra cui io, con solo front... la maggior parte ha freni a disco e la tendenza è passare tutti a questo tipo di impianto... il V-brake vince solo sulla bilancia... Anche io non conosco quella bici, ma così a naso, dopo averci sbattuto la testa parecchie volte, direttamente o no, tendo a non fidarmi troppo dei prezzi da discount... poi ognuno faccia quello che vuole, :wink:
Immagine
Baldazzar

caro madlig

Messaggioda troll » mar nov 29, 2005 17:12 pm

apro quest argomento per constatare la tua ignoranza in materia che si cela dietro una certa mancanza di fondi che si traduce in fare di necessità virtù
probabilmente sei solo un personaggio patetico o una donnetta poco trombata , non vale nemmeno risponderti come puoi notare sono l 'unico
che si è preso il disturbo.....
la Whitewater nel sito Merida è considerata recreational quindi secondo me non vale nemmeno la pena di starne a discutere , piuttosto dì a papà
di tirare fuori il portafogli che è Natale ormai ....
troll

post scriptum

Messaggioda troll » mar nov 29, 2005 17:53 pm

post scriptum

non sei la mia nemesi hai raggione ma solo un grandissimo ...........................................c******e !!!!!!!!
troll

Re: Consiglio acquisto mtb.

Messaggioda Bender » mar nov 29, 2005 19:17 pm

madlig ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio su una mtb, precisamente la Merida Whitewater. Cosa ne pensate? Il modello 2006 me lo darebbero a ? 380.
Ciao.

Madlig

Ciao, sul sito Merida la danno a 449? quindi il tuo è 1 buon prezzo!

probabilmente la parte che potrebbe darti più problemi è il cambio, ma dipende dall'uso che devi farci....

e comunque anch'io mi accodo all'idea che con 380? prendi un usato che altrimenti di listino ne farebbe 700 800 (magari con montato anche un deore)

ciao ciao :D
Bender

Images: 1

Messaggioda vecchio leone » mer nov 30, 2005 14:55 pm

Anch'io ho comprato ora una mtb , guardavo le merida , poi mi sono deciso per una Felt , ha un buon rapporto qualità prezzo .Guarda sul sito www.felt.it . Ognuno poi sceglie secondo le proprie possibilità e l'uso che ne fa . Salutoni :D
vecchio leone

Images: 5

oltre merida

Messaggioda troll » mer nov 30, 2005 22:00 pm

rimanendo su quelle cifre si può optare per la Specialized Hardrock
oppure Ktm Knoxville
troll

Messaggioda vecchio leone » sab dic 03, 2005 18:36 pm

Cmq non è solo una questione di forcelle ammortizzate o freni a disco , perchè ad es. in commercio ci sono bici a 300 euro con freni a disco ed altre a 8oo euro senza . Ciao :D
vecchio leone

Images: 5

Re: caro madlig

Messaggioda madlig » mar dic 06, 2005 12:27 pm

troll ha scritto:apro quest argomento per constatare la tua ignoranza in materia che si cela dietro una certa mancanza di fondi che si traduce in fare di necessità virtù
probabilmente sei solo un personaggio patetico o una donnetta poco trombata , non vale nemmeno risponderti come puoi notare sono l 'unico
che si è preso il disturbo.....
la Whitewater nel sito Merida è considerata recreational quindi secondo me non vale nemmeno la pena di starne a discutere , piuttosto dì a papà
di tirare fuori il portafogli che è Natale ormai ....

Se leggi tutti i post precedenti ti accorgerai che l'ignorante qui sei solo tu. Ma tu credi davvero che le pedalate che fai non siano di tipo recreational ? Vorresti farmi credere che le tue pedalate siano del tipo professional ? Devo dire che oltre che imbecille sei pure presuntuosetto. Solo perchè il paparino ti ha sganciato un pò di soldini in più ti senti in dovere di comprare una mtb di tipo professional e, di conseguenza, ti senti un tipo professional. Mi sa che invece sei il tipo che scende dalla bici anche davanti ad una radice di albero. Senti me, cambia sport, datti alle bocce.
madlig

PrecedenteProssimo

Torna a MTB