troll ha scritto:è la svolta più pericolosa , anche io spesso metto fuori il braccio e non guardo ma ogni volta mi riprometto di farlo , specie il mattino che tutti hanno fretta basta un attimo .....
sicuro che non si possa fermarsi a destra e passare ad un pedonale ?
valuta anche se possibile evitare un incrocio pericoloso allungando
un pò più il percorso , io faccio così
Si si ... certo che posso attraversare come i pedoni .... allora vado a piedi! Non è l'unico incrocio, se conosci la zona, hai presente la strada a dx del naviglio pavese che dalla darsena porta alla circonvalla? Ecco, li dovrei volare per non farmi investire dai frettolosi automobilisti che pur di sorpassare il lento ciclista se ne fragano di sfiorarlo ....
Prendere la bici a MI è un atto di coraggio ..... e di fede ...
Ciao
Silvia
P.S. quando decisi di andare a lavorare in bici, mi sono presa in giorno di festa e ho cecato il percorso migliore per evitare sensi unici, strade trafficate, svolte pericolose .... quello è il meglio che ho potuto tirar fuori. Poi mi sono abituata alla bici, e siccome mi dicono che essendo sulla strada sono soggetta alle regole come le macchine .... che le macchine mi rispettino, perdiana! Quasi come se fossi una di loro.
Ma questa è un'altra storia .... ne potremmo parlare alla prossima criticalmass.
Riciao