uscite infrasettimanali lazio abruzzo umbria marche freeride

Sezione dedicata alla mountain bike

S.S Trinità!

Messaggioda suillo » ven giu 01, 2007 14:41 pm

:) Non so quando avete intenzione di andarci .... :)
ma ricordateve che domenica ricorre la Santissima.. festa dove tutti gli abitanti de quelle zone vanno sull Autore ...(piglio, trevi nel lazio, jenne, vallepietra, ecc ecc)
e ce se trova de tutto per i sentieri :
dall mmmbriacò che barcolla ma non molla la strada , al chierichetto sodomizzato dietro a un bel faggio, o un prete in crisi de identità!!!!!
:P
suill1
suillo

Images: 18

Re: S.S Trinità!

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 14:44 pm

suillo ha scritto::) Non so quando avete intenzione di andarci .... :)
ma ricordateve che domenica ricorre la Santissima.. festa dove tutti gli abitanti de quelle zone vanno sull Autore ...(piglio, trevi nel lazio, jenne, vallepietra, ecc ecc)
dall mmmbriacò che barcolla ma non molla la strada , al chierichetto sodomizzato dietro a un bel faggio, o un prete in crisi de identità!!!!!
suill1

Per fortuna è per lunedì, speriamo che non siano rimasti i dispersi :lol:

Stasera mi riguardo l'articolo poi ti chiedo qualche info, perchè vorrei fare la "diretta" :x

Per sabato o domenica ancora non si organizza niente :?
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda suillo » ven giu 01, 2007 14:50 pm

germana ha scritto:
suillo ha scritto::) Non so quando avete intenzione di andarci .... :)
suill1

Per fortuna è per lunedì, speriamo che non siano rimasti i dispersi :lol:

Stasera mi riguardo l'articolo poi ti chiedo qualche info, perchè vorrei fare la "diretta" :x

Per sabato o domenica ancora non si organizza niente :?

8O 8O il tempo mi sembra un po peggio della scorsa settimana!
anch'io.. sto in standby.. 8)
per il freno ho un po di backup..... a casetta(tipo la cosa verde...... :idea: )
e che tra rimanere fracico in montagna.. preferisco magari rimanerlo dentro l'acqua.. del lago........(ce starebbe na sorta de stage sulla sicurezza , per gli altri :lol: )
suillo

Images: 18

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 14:59 pm

suillo ha scritto: 8O 8O il tempo mi sembra un po peggio della scorsa settimana!
anch'io.. sto in standby.. 8)
per il freno ho un po di backup..... a casetta(tipo la cosa verde...... :idea: )
e che tra rimanere fracico in montagna.. preferisco magari rimanerlo dentro l'acqua.. del lago........(ce starebbe na sorta de stage sulla sicurezza , per gli altri :lol: )

Mhmm voglio essere ottimista anche settimana scorsa sembrava un disarstro...

Alla peggio una Monna al volo si potrebbe fare...sabato o domenica.
Andiamo via con una macchina sola (o quante ne servono, senza riporto) e non ci mettiamo più di tanto :)

Vabbè, ci sentiamo stasera. Sento anche Gianluca, oggi è sparito :smt017
Però mi sa che il tempo è meno peggio dalla parte di qua.
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda ivanhoe » ven giu 01, 2007 22:48 pm

Eccomi Germà,
non ci crederai ma il cellulare lo ritrovato grazie alla tua telefonata.
Per lunedì non mi ricordo più, ma quanto ci vorrà...come tempo.
Insomma: a che ora torno a casa?
ivanhoe

Messaggioda big andrea » sab giu 02, 2007 8:39 am

ad una certa stai a casa primissimo pomeriggio poi dipende da che ora si parte
per i pellegrini lunedì non c'è problema
anzi spero di trovare i sentieri belli battuti e puliti
aho ieri guarcino era pieno di invasati che andavano alla ss trinità
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » sab giu 02, 2007 20:55 pm

Ciao belli io poi mi sono ricordata che il 2 giugno a Guarcino niente corriera... altro che Monna al volo, se andavo prendevo la fregatura come un anno fa :oops:
Mi sono data alle grandi fatiche in giardino... spero di rifarmi lunedì :smt026

@Ivan: non ti so dire che ora si fa, tra una cosa e l'altra, col recupero auto... non puoi prendertela libera per una volta? :wink: Poi mi spieghi come è andata col cellulare :D

Ci sentiamo domani sera, speriamo che il tempo ci sia favorevole :roll:
______

germana

Messaggioda Madcat » sab giu 02, 2007 20:59 pm

Bisogna andare presto perche' logisticamente e' impegnativa,lasciare 2 auto alla fraschetta e 2 auto su al belvedere.
Per la mattinata di lunedi' si prevede bel tempo,la pioggia potrebbe arrivare dopo le 14,cmq io monto le 2.5'' da bagnato poiche' domani dovrebbe piovere parecchio(oggi ero tentato di montare le 2.7 ma vanno bene solo sulla roccia asciutta)
ci aggiorniamo a domani
Madcat

Messaggioda big andrea » dom giu 03, 2007 8:46 am

propongo di variare il programma visto il meteo veramente merdoso
per me sarebbe meglio guarcino almeno la frascara pure se bagnata è fattibile senza problemi
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda Madcat » dom giu 03, 2007 10:27 am

ho ricontrollato il meteo ed in tutti i comuni della zona danno bel tempo fino alle 14,ora in cui presubilmente saremo gia' arrivati da 1 pezzo.
Il terreno tiene come a guarcino(sono le stesse montagne)
pero' se vogliamo rimandare a lunedi' prossimo anche per chi ha problemi di orario domani possiamo ripiegare su guarcino come dice big e farci una gabriella+ frascara,fatemi sapere! :wink:
Madcat

Messaggioda germana » dom giu 03, 2007 11:15 am

Sembrerebbe che fino alle 14:00 ci lascia in pace ...
Ho guardato parecchi bollettini. Questo qui nuovo di zecca dà anche la siutazione locale per i comuni:
http://meteolive.leonardo.it/meteo-citta/

Io ci proverei, così se lunedì prossimo si mette bene ce ne andiamo a VdC o ai 100pozzi... anche perchè vi ricordate che col caldo, sotto alla S.Trinità non si sta molto bene :(

Del fango non mi proeoccuperei troppo, sopra dipende da che facciamo ma sotto è tutta roccia.
______

germana

Messaggioda big andrea » dom giu 03, 2007 16:00 pm

io propongo guarcino non ho voglia di prendere acqua alla trinità
almeno a guarcino se inizia a piovere ti dai dopo la prima e comunque conosciamo meglio il percorso che in caso di pioggia non guasta
sicuramente escluderei la gabriella con il fango non è fattibile ahoooooooooooooooooooooooooo
sentiamoci pure per tel
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda big andrea » lun giu 04, 2007 20:57 pm

grande germana con la 66 chi te ferma più
gran sasso mo so caxxi amari :D :smt026 :smt041 :smt023 :smt041 :smt040
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » mar giu 05, 2007 9:17 am

Bene bene, finalmente ho superato la mitica soglia dei 150mm :lol:

Ora ci manca solo di cambiare quella sella tutta rotta e mettere un disco un pò più grosso ... che dici se lo compro ci riesco a montarlo da me?
:oops: A vedere sembra facile :roll:

Aiutoooo :wink: mi è presa voglia di cimentarmi con la meccanica :lol:
______

germana

Messaggioda lumerennù » mar giu 05, 2007 12:56 pm

germana ha scritto:
lumerennù ha scritto:germà, se ricapiti sui sibillini, fatte il sentiero che scende dal m. amandola all'omonimo rifugio: molto bello, se non ci fossero alcuni sassi e qualche pianta di traverso, sarebbe ancora meglio. tutte curvette su single track stretto!

A presto, nella seconda metà di giugno dovrei essere in ferie.

Mhmmm vedrò di capire come si arriva sul monte Amandola. Il tutto come sai è un pò fuori zona, anche per quando sto da quelle parti (dalla parte di qua :wink: )

Fatti sentire per le ferie :)

Il resto del messaggio non te lo quoto, lo spirito di questo forum è discutere e quello non mi sembra il modo migliore. Le opinioni e i modi che non ci piacciono si controbattono là dove vengono espresse...

Per arrivare in cima al m. amandola è facilissimo, prendi lo stradone di castel manardo fin dove spiana. è fattibile anche in auto, l'hanno risistemato molto bene e non ho più trovato la sbarra prima del casaletto dei pastori.

per il resto facevo per dire, non ho più il tempo ma soprattutto la voglia di discutere questioni di nessuna importanza con gente che non è capace di ragionamenti sereni. noi ci conosciamo, abbiamo discusso a lungo su tante cose e quindi mi capisci al volo, perciò avevo scritto 2 righe quì.

Per le ferie, sarà l'ultima settimana di giugno.

ciao
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù

Messaggioda germana » mar giu 05, 2007 13:04 pm

lumerennù ha scritto:Per arrivare in cima al m. amandola è facilissimo, prendi lo stradone di castel manardo fin dove spiana. è fattibile anche in auto, l'hanno risistemato molto bene e non ho più trovato la sbarra prima del casaletto dei pastori.

per il resto facevo per dire, non ho più il tempo ma soprattutto la voglia di discutere questioni di nessuna importanza con gente che non è capace di ragionamenti sereni. noi ci conosciamo, abbiamo discusso a lungo su tante cose e quindi mi capisci al volo, perciò avevo scritto 2 righe quì.

Per le ferie, sarà l'ultima settimana di giugno.

ciao

Mhmmm ... spiegami un pò bene sto giro 8)
Capace pure che se capita che sto da quelle parti da sola me lo faccio pedalando :roll:

La strada del Castel Manardo era già pedalabilisssssima :) lo sterrato fino a Pintura fa un pò schifo ma pazienza, :roll: a due all'ora me lo faccio :wink:

Per le ferie fatti sentire, magari al telefono :)
______

germana

Messaggioda big andrea » mar giu 05, 2007 22:50 pm

germana ha scritto:Bene bene, finalmente ho superato la mitica soglia dei 150mm :lol:

Ora ci manca solo di cambiare quella sella tutta rotta e mettere un disco un pò più grosso ... che dici se lo compro ci riesco a montarlo da me?

ricordati di prendere anche l'adattatore per la pinza
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » mer giu 06, 2007 13:42 pm

big andrea ha scritto:
germana ha scritto:Bene bene, finalmente ho superato la mitica soglia dei 150mm :lol:

:evil: :? :( Preso... solo che non era quello giusto :(
Stasera mi tocca cercarlo, su a Frascati nisba :?

L'altro problema è stato il seguente: quando mi sono apprestata a smontare il vecchio disco forte della mia doppia serie di chiavi a brugola professionali superfighe che vanno come dimensione dallo stecchino al piede di porco :lol: , sicurissima quindi di avere quella giusta :roll: ... mi sono accorta che i bulloni del disco, invece della consueta sede esagonale... hanno una stellina :evil: :evil: ](*,) :smt067 :smt097 :evil:

Vabbè, non ci avevo fatto caso :oops: mica uno passa il tempo a vedere che tipo di bulloni ci stanno sulla bici :roll:

A parte il fatto che mi piacerebbe capire PERCHE' ... ma forse lo capisco visto che mi toccherà comprare anche una chiave nonmiricordocomecazzosichiama del 25 :evil:

Tutto pur di non incollarmi 19kg di Chap e portarla da qualcuno che sappia fare :roll:
______

germana

Messaggioda And90Climb » mer giu 06, 2007 14:36 pm

germana ha scritto:
big andrea ha scritto:

:evil: :? :( Preso... solo che non era quello giusto :(
Stasera mi tocca cercarlo, su a Frascati nisba :?

L'altro problema è stato il seguente: quando mi sono apprestata a smontare il vecchio disco forte della mia doppia serie di chiavi a brugola professionali superfighe che vanno come dimensione dallo stecchino al piede di porco :lol: , sicurissima quindi di avere quella giusta :roll: ... mi sono accorta che i bulloni del disco, invece della consueta sede esagonale... hanno una stellina :evil: :evil: ](*,) :smt067 :smt097 :evil:

Vabbè, non ci avevo fatto caso :oops: mica uno passa il tempo a vedere che tipo di bulloni ci stanno sulla bici :roll:

A parte il fatto che mi piacerebbe capire PERCHE' ... ma forse lo capisco visto che mi toccherà comprare anche una chiave nonmiricordocomecazzosichiama del 25 :evil:

Tutto pur di non incollarmi 19kg di Chap e portarla da qualcuno che sappia fare :roll:

Si chiamano TORCX o TORC... li mettono perchè hanno meno possibilità di creare bave e rovinare la vite anchè perchè ne esistono al Cromo-Vanadio che sono resistentissime (vedi le solite brugole che appena stringi un pò troppo salta di una sede e ti rovina la vite...e la vita)....provate sulla staffa del disco e funzionano da dio! :wink:

Ah...buona fortuna con l' olio se prendi le pinze idrauliche senza le leve e il tubo premontati (sono diventato matto l' ultima volta per riempirlo..poi ho scoperto che con due siringhe è un attimo). :wink:
And90Climb

Messaggioda Madcat » mer giu 06, 2007 15:05 pm

Germana ricordati di metterti un paio di guanti da lavoro quando allenterai i vecchi dadi del disco con la chiavetta.....e se necessario(quasi la norma) prolungala con un pezzo di tubo x fare + leva.
Quando andrai a restringere il nuovo disco stringi a croce come x i bulloni della ruota della macchina.
Infine non tutti sanno che la sede del disco sul mozzo e' progettata per avere un po' di gioco del disco per motivi di dilatazione termica (quando si frena il disco si surriscalda e si dilata),quindi prima di serrare appunta le viti e centralo ad occhio,deve avere lo stesso piccolo spazio tutto intorno;(questo e' valido se hai il disco con i 6 bulloni).
Se non lo centri poi quando freni vibra tutto.
Altra avvertenza: di solito le pinze sono autocentranti,x stringere la pinza mantieni frenato e contemporeaneamente stringi le due brucole: la pinza si centra senza far strusciare le pastiglie.
Spero di esserti stato utile se hai problemi fammi sapere
Madcat

PrecedenteProssimo

Torna a MTB