uscite infrasettimanali lazio abruzzo umbria marche freeride

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda gdelconte » mar mag 29, 2007 16:21 pm

germana ha scritto:
Quoto :)

Il discorso sulle bici è essenzialmente "ideologico" e "territoriale" da parte di chi già frequenta la montagna e si sente proprietario di certi spazi avendo punta voglia di condividerli con altre tipologie di fruitori.

Un pò la stessa cosa che è successa sulle piste da sci nei confronti dei tavolari (e te lo dico da sciatrice): lo snowboard "rovina2 il fondo... MADDECHE' :roll: ... chi non sa sciare in conduzione rovina il fondo sia con gli sci che con le tavole, ma poichè i primi sono molto più numerosi dei secondi...

La buona notizia è che per ora il parco majella non ha divieti (almeno non ne ha comunicati alla forestale)...
gdelconte

Messaggioda germana » mar mag 29, 2007 16:51 pm

gdelconte ha scritto:
germana ha scritto:
Quoto :)

Il discorso sulle bici è essenzialmente "ideologico" e "territoriale" da parte di chi già frequenta la montagna e si sente proprietario di certi spazi avendo punta voglia di condividerli con altre tipologie di fruitori.

Un pò la stessa cosa che è successa sulle piste da sci nei confronti dei tavolari (e te lo dico da sciatrice): lo snowboard "rovina2 il fondo... MADDECHE' :roll: ... chi non sa sciare in conduzione rovina il fondo sia con gli sci che con le tavole, ma poichè i primi sono molto più numerosi dei secondi...

La buona notizia è che per ora il parco majella non ha divieti (almeno non ne ha comunicati alla forestale)...

Io so per certo che c'è il divieto di sorvolo... per i parapendii :roll: altra cosa molto sensata :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda big andrea » gio mag 31, 2007 11:32 am

per lunedì il gs può aspettare meteo no buono ripiego?
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » gio mag 31, 2007 13:09 pm

big andrea ha scritto:per lunedì il gs può aspettare meteo no buono ripiego?

Come vuoi ripiegare, ampiorespiro o discesa?

Stavo pensando che si potrebbe pure ripiegare su M.Autore, che magari se il tempo è buono si cerca la discesa diretta e se invece è così così tanto la parte più tecnica è a basssa quota.
Però stavolta propongo di lasciare le auto al bivio Jenne-Vallepietra e salire su da Jenne, così ci evitiamo quel pestifero e interminabile saliscendi al rientro :lol:

Altrimenti c'è il "ripiego" che ti propongo ormai da diversi lunedì :wink:

E se poi il tempo è proprio incerto si può sempre sguarcinare :roll:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda gdelconte » gio mag 31, 2007 13:15 pm

germana ha scritto:

Stavo pensando che si potrebbe pure ripiegare su M.Autore, che magari se il tempo è buono si cerca la discesa diretta e se invece è così così tanto la parte più tecnica è a basssa quota.
Però stavolta propongo di lasciare le auto al bivio Jenne-Vallepietra e salire su da Jenne, così ci evitiamo quel pestifero e interminabile saliscendi al rientro :lol:

Sabato?... forse sono libero :-)

Ciao
Gianluca

Ps ho conosciuto uno a casina che con un gruppo di amici esce per escursioni di ampio respiro... da coinvolgere :-)
gdelconte

Messaggioda germana » gio mag 31, 2007 13:48 pm

gdelconte ha scritto:
Sabato?... forse sono libero :-)

Ciao
Gianluca

Ps ho conosciuto uno a casina che con un gruppo di amici esce per escursioni di ampio respiro... da coinvolgere :-)

Sabato... ok (io basta che o sabato o domenica a scelta mi dedico alla selva del mio giardino :roll: :cry: )
Vorrei scegliere la giornata migliore se possibile :wink:
E anche sentire che fanno suillo tavernello e co (tave forse scia :lol: :lol: :lol: )

Solito elenco (Pacentro, 100Pozzi, Mostro se il tempo è brutto)
Non mi fare venire fino a giù, veniamoci incontro :wink:

PS: a casina?!? :?:
Che fanno costoro? magari ci coinvolgono loro :wink:
______

germana

Messaggioda germana » gio mag 31, 2007 13:51 pm

Dimenticavo: ci sarebbe anche una esplorazione dalle parti di Val Roveto ma di quelle che non si sa come si va a finire, se si cala su una strada o dentro una fratta 8)

Per il Gorzano vale il discorso di VdC... meglio apettare giornate più estive
______

germana

Messaggioda big andrea » gio mag 31, 2007 14:48 pm

germana ha scritto:

vediamo il meteo che di<ce per lunedì monte autore non sarebbe male
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda suillo » gio mag 31, 2007 15:18 pm

ma .... .. dal meteo..... mesà cche ci rimane ad andare a guarcinioland?!?!?!?!

oppure se riesce a fa na previsione migliore ... così da scegliere magari un itinerario Ampio Respiro???

per le foto dovete da pazientà!!! ieri ho stampato na 40ina(24x36) de foto per i bambini di end!
oggi ritiro quell del cigno che parla co germana ........e poi quelle altre....diciamo d'mbriaco..... :roll: :wink: :cry: :P :) :D dovrebbero stare sulla minidigitale.
per le stampe le scannerizzo al volo stasera... e domani insieme alle digitali posto qualkosina!!!
suillante
suillo

Images: 18

Messaggioda germana » gio mag 31, 2007 15:33 pm

suillo ha scritto:ma .... .. dal meteo..... mesà cche ci rimane ad andare a guarcinioland?!?!?!?!

oppure se riesce a fa na previsione migliore ... così da scegliere magari un itinerario Ampio Respiro???

per le foto dovete da pazientà!!! ieri ho stampato na 40ina(24x36) de foto per i bambini di end!
oggi ritiro quell del cigno che parla co germana ........e poi quelle altre....diciamo d'mbriaco..... :roll: :wink: :cry: :P :) :D dovrebbero stare sulla minidigitale.
per le stampe le scannerizzo al volo stasera... e domani insieme alle digitali posto qualkosina!!!
suillante

:smt041 :smt026 per le foto del suillante :wink:

Per il we, vediamo domani che dice il meteo, speriamo che un ampiorespiretto piccolino ci esca :wink:
E M.Autore lunedì :)

@big: sì, lo so che siamo costantemente OT sul tuo topic, organizzando anche il we o parlando del più e del meno :oops: perdonaci tanto siamo in pochi :roll: :wink:
______

germana

Messaggioda Madcat » gio mag 31, 2007 20:18 pm

Be' x il monte autore....sarebbe il periodo giusto!
E propongo anche di lasciare l'auto alla fraschetta in vallepietra,come abbiamo fatto l'ultima volta,cosi' finiamo in bellezza(magna'!!!) e ci evitiamo anche qlc km noioso di bitume...che fra l'altro ci strappa i tasselli delle gomme!
Fatemi sapere cosi' chiedo il giorno al lavoro... :D
Madcat

Messaggioda big andrea » gio mag 31, 2007 23:32 pm

[
E M.Autore lunedì :)

@big: sì, lo so che siamo costantemente OT sul tuo topic, organizzando anche il we o parlando del più e del meno :oops: perdonaci tanto siamo in pochi :roll: :wink:[/quote]
pochi ma buoni gli off topic dei pochi ma buoni sono sempre ben accetti
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 9:36 am

Madcat ha scritto:Be' x il monte autore....sarebbe il periodo giusto!
E propongo anche di lasciare l'auto alla fraschetta in vallepietra,come abbiamo fatto l'ultima volta,cosi' finiamo in bellezza(magna'!!!) e ci evitiamo anche qlc km noioso di bitume...che fra l'altro ci strappa i tasselli delle gomme!
Fatemi sapere cosi' chiedo il giorno al lavoro... :D

Sìsì, ottimo, la fraschetta è poco più su del bivio :D

Da Jenne c'è una strada che porta su, non l'ho mai fatta ma penso sia una trentina di km.

Per me va bene, l'unica incertezza rimane il tempo... se vuoi prendere il giorno, nella peggiore delle ipotesi te lo consumi a Guarcino sotto la pioggia :wink:
______

germana

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 10:05 am

@ big: risposta alla domanda che hai fatto di là :wink: : la funivia ora è chiusa per manutenzione, gli altri anni ha riaperto i primi di luglio, verso il 12, quest'anno chissà.
Gli Opachi penso hanno girato prima che chiudesse, come ho fatto io l'anno scorso :)
______

germana

Messaggioda Madcat » ven giu 01, 2007 10:27 am

ok bene oggi chiedo il giorno.
Per quanto riguarda la fraschetta mi pare che lunedi' sia aperta(attenzione pero' mi ricordo che gli arrosticini erano di domenica,un po' tosti...)
Big A dovrebbe ricordarsi.Portiamoci qlc da mangiare in caso la trovassimo chiusa.
Per la strada di jenne gia' ho fatto il recupero auto con jeep che avevo lasciato alla fraschetta ed aki,si risparmia un bel po' di strada!
Madcat

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 11:06 am

Madcat ha scritto:ok bene oggi chiedo il giorno.
Per quanto riguarda la fraschetta mi pare che lunedi' sia aperta(attenzione pero' mi ricordo che gli arrosticini erano di domenica,un po' tosti...)
Big A dovrebbe ricordarsi.Portiamoci qlc da mangiare in caso la trovassimo chiusa.
Per la strada di jenne gia' ho fatto il recupero auto con jeep che avevo lasciato alla fraschetta ed aki,si risparmia un bel po' di strada!

Vabbè, se la troviamo chiusa a Vallepietra qualcosa si trova, oppure a Livata... spero :roll:
Comunque l'altra volta era di lunedì mi pare.

PS: qualcuno sa che fine ha fatto Ivanhoe? :smt017 :?
______

germana

Messaggioda lumerennù » ven giu 01, 2007 13:34 pm

germà, se ricapiti sui sibillini, fatte il sentiero che scende dal m. amandola all'omonimo rifugio: molto bello, se non ci fossero alcuni sassi e qualche pianta di traverso, sarebbe ancora meglio. tutte curvette su single track stretto!
A proposito, anche se non c'entra col topic.... se lo "spirito" di questo forum è incarnato da quel ...... personaggio col cervello scollegato alla bocca.... che si fa chiamare troll.... bah! L'ho scritto quì se no ricomincio una litigata come quella famosa con micro, ed ora non ho proprio tempo nè voglia x queste cose!

A presto, nella seconda metà di giugno dovrei essere in ferie.
LA PACE
La colomba è l'uccello della pace
La donna è la pace dell'uccello
L'uomo cerca la pace per il suo uccello
lumerennù

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 13:48 pm

lumerennù ha scritto:germà, se ricapiti sui sibillini, fatte il sentiero che scende dal m. amandola all'omonimo rifugio: molto bello, se non ci fossero alcuni sassi e qualche pianta di traverso, sarebbe ancora meglio. tutte curvette su single track stretto!

A presto, nella seconda metà di giugno dovrei essere in ferie.

Mhmmm vedrò di capire come si arriva sul monte Amandola. Il tutto come sai è un pò fuori zona, anche per quando sto da quelle parti (dalla parte di qua :wink: )

Fatti sentire per le ferie :)

Il resto del messaggio non te lo quoto, lo spirito di questo forum è discutere e quello non mi sembra il modo migliore. Le opinioni e i modi che non ci piacciono si controbattono là dove vengono espresse...
______

germana

Messaggioda Madcat » ven giu 01, 2007 14:13 pm

germana ha scritto:
Madcat ha scritto:ok bene oggi chiedo il giorno.

Vabbè, se la troviamo chiusa a Vallepietra qualcosa si trova, oppure a Livata... spero :roll:
Comunque l'altra volta era di lunedì mi pare.

PS: qualcuno sa che fine ha fatto Ivanhoe? :smt017 :?

Ivan lo ho sentito di la' adesso e dovrebbe partecipare,per quanto riguarda la pappa dopo la fraschetta nn c'e' piu' nulla a monte livata di lunedi' c'e' il deserto :? ,pero' possiamo sapere tutto quando lasceremo li' l'auto la mattina...e casomai rifornirci al santuario :wink:
Madcat

Messaggioda germana » ven giu 01, 2007 14:22 pm

Madcat ha scritto:
Ivan lo ho sentito di la' adesso e dovrebbe partecipare,per quanto riguarda la pappa dopo la fraschetta nn c'e' piu' nulla a monte livata di lunedi' c'e' il deserto :? ,pero' possiamo sapere tutto quando lasceremo li' l'auto la mattina...e casomai rifornirci al santuario :wink:

A Vallepietra le trattorie ci stanno ma forse ci arriviamo tardi :roll:
Per me mangiare non è un problema, più che altro per mettere le zampe sotto il tavolo con gli amici :D

Chissà se Ivanhoe ha recuperato il cellulare... quando l'ho chiamato domenica stavo per esordire "ehilà mio prode cavaliere", meno male che non l'ho fatto, mi ha risposto un altro :lol:
______

germana

PrecedenteProssimo

Torna a MTB