germana ha scritto:Ho idea che sta un pò oltre la somma che Scheggia vuole spendere![]()
e mi sa pure che sta un pò lontano per venire a farsi assemblare la bici in in abbruzzistan
Non di molto

Ciao
da gdelconte » gio feb 15, 2007 17:41 pm
germana ha scritto:Ho idea che sta un pò oltre la somma che Scheggia vuole spendere![]()
e mi sa pure che sta un pò lontano per venire a farsi assemblare la bici in in abbruzzistan
da germana » gio feb 15, 2007 17:45 pm
gdelconte ha scritto:Non di molto... certo il torblema è che non avevo visto di dove era
... decsmaente lontani... ma lo accettiamo volentieri
Ciao
da gdelconte » gio feb 15, 2007 17:49 pm
germana ha scritto:gdelconte ha scritto:Non di molto... certo il torblema è che non avevo visto di dove era
... decsmaente lontani... ma lo accettiamo volentieri
Ciao
L'enduro non di molto? Ma di seconda mano... se la trovi![]()
Ehi ma come scrivi?!?![]()
da scheggia » gio feb 15, 2007 18:42 pm
germana ha scritto:scheggia ha scritto:
germana se continui così mi faccio la bici al gelconte... una frankeinstein junior della mtb!!!!
ho detto che voglio la 9.2!!!! che so una pippa sulla mtb, quando sarò più bravo (ergo avrò meno probabilità di scatafasciarmi contro qualcosa/qualcuno) comprerò una bici migliore ma per ora la 9.2 va benissimo!!!!
la 9.2 è esattamente quella che dico io
![]()
Per farti la bici alla gdelconte ci devi stare appresso assaici vuole un pò di tempo e immagino anche capacità meccaniche (che io non avrei
)
PS: seriamente, non è questione di quanto sei bravo ma di cosa pensi che ci farai... altrimenti rischi di fare come me che ne ho cambiate tre di fila![]()
da germana » ven feb 16, 2007 10:45 am
scheggia ha scritto:si ma pensi una e scrivi un'altra... che ci voglio fare con la bici!! beh che ci vuoi fare con una mtb... andare su per i monti e poi venire giù![]()
![]()
![]()
![]()
l'unica cosa a cui devo stare attento e non farmi prendere troppo quando vengo giù!!!! in bici da corsa ho eagerato più di una volta!!!![]()
![]()
velocità max 115 km/h, era un drittone paura, mi sono messo a uovo e "fa che nabbia" peccato solo che la strada fosse aperta la traffico e che ci fossero buche e tombini
comunque penso che utilizzerò la bici soprattutto per il cross country, il down hill puro non mi ispira particolarmente, e poi la utilizzerò per infangarla un pochettino!!! da queste parti in pianura si trovano delle decenti infrapoderali dove passano solo i trattori, farle ai 20 km/h diventa quasi impossibile, perché dalle buche che ci sono vieni letteralmente scaraventato per aria, che figo, e poi quando c'è il fango fai fin fatica a non mettere il piede per terra!!!![]()
geldelconte non mi tentare che sennò la bici me la faccio realmente alla frakaeinstain... e trovando le chiavi adatte per montare il gruppo del cambio e chiudere a dovere movimento centrale e la serie sterzo e me la monto io!!!! dovrei ancora ricordarmi come si fa![]()
![]()
però una capatina in abruzzo potrei anche farla prima o poi! e se voi volete venire su dalle mie parti fatemi sapere che in qualche modo si organizza, questa estate hanno fatto da queste parti qualche tappa della maratona delle alpi in MTB, che palle mi hanno chiuso diversi sentieri per far passare ste pippe![]()
![]()
mi facevano tenerezza, si sono anche presi la grandine che ancora non erano manco a metà percorso... che doloreeeeee
da gdelconte » ven feb 16, 2007 11:14 am
da germana » ven feb 16, 2007 11:23 am
da passolento » ven feb 16, 2007 13:34 pm
germana ha scritto:Chi ha una mentalità alpinistica di solito va a finire che si avventura su percorsi che col cross country hanno poco a che fare e quindi finisce per aspirare ad una bici da am, con escursioni decenti ed angoli "discesistici"![]()
da scheggia » ven feb 16, 2007 15:15 pm
germana ha scritto:scheggia ha scritto:si ma pensi una e scrivi un'altra... che ci voglio fare con la bici!! beh che ci vuoi fare con una mtb... andare su per i monti e poi venire giù![]()
![]()
![]()
![]()
l'unica cosa a cui devo stare attento e non farmi prendere troppo quando vengo giù!!!! in bici da corsa ho eagerato più di una volta!!!![]()
![]()
velocità max 115 km/h, era un drittone paura, mi sono messo a uovo e "fa che nabbia" peccato solo che la strada fosse aperta la traffico e che ci fossero buche e tombini
comunque penso che utilizzerò la bici soprattutto per il cross country, il down hill puro non mi ispira particolarmente, e poi la utilizzerò per infangarla un pochettino!!! da queste parti in pianura si trovano delle decenti infrapoderali dove passano solo i trattori, farle ai 20 km/h diventa quasi impossibile, perché dalle buche che ci sono vieni letteralmente scaraventato per aria, che figo, e poi quando c'è il fango fai fin fatica a non mettere il piede per terra!!!![]()
geldelconte non mi tentare che sennò la bici me la faccio realmente alla frakaeinstain... e trovando le chiavi adatte per montare il gruppo del cambio e chiudere a dovere movimento centrale e la serie sterzo e me la monto io!!!! dovrei ancora ricordarmi come si fa![]()
![]()
però una capatina in abruzzo potrei anche farla prima o poi! e se voi volete venire su dalle mie parti fatemi sapere che in qualche modo si organizza, questa estate hanno fatto da queste parti qualche tappa della maratona delle alpi in MTB, che palle mi hanno chiuso diversi sentieri per far passare ste pippe![]()
![]()
mi facevano tenerezza, si sono anche presi la grandine che ancora non erano manco a metà percorso... che doloreeeeee
Eheheh... quello che dici all'inizio... non è precisamente cross country![]()
![]()
Chi ha una mentalità alpinistica di solito va a finire che si avventura su percorsi che col cross country hanno poco a che fare e quindi finisce per aspirare ad una bici da am, con escursioni decenti ed angoli "discesistici"![]()
Tu però hai anche una formazione ciclistica, dato che hai girato molto con la bdc... mi sa che... ti servono due bici![]()
da big andrea » ven feb 16, 2007 19:16 pm
da scheggia » ven feb 16, 2007 19:43 pm
big andrea ha scritto:io ho iniziato con una 9.2 ora sono finito nella setta della scream ,ma quello che faccio ora con la scream l'ho fatto anche con la 9.2 ovviamente la velocità in discesa era diversa come ovviamente era diversa la velocità in salita e in pianura
per divertirsi senza svenarsi ti consiglio vivamente la deca 9.2 grande bici tuttofare poi se le finanze te lo permettono banshee pyre , santa cruz nomad ,cott ransom,ma qui con i prezzi saliamo notevolmente
da germana » dom feb 18, 2007 19:33 pm
da scheggia » dom feb 18, 2007 20:03 pm
germana ha scritto:Quoto al 100% i consigli di big![]()
Oltre tutto, Scheggia, da quanto dici una mtb già ce l'hai, immagino sia una front, tienila per quel pò di xc che il tuo territorio ti permette e comprati una bella allmountainti darà delle soddisfazioni
![]()
Vedrai che si progredisce molto più in fretta di quanto immagini... personalmente sono montata su una mtb poco più di 2 anni fa perchè non ce la facevo a camminare... e in questi 2 anni sono successe cose che non avrei mai immaginato
da gdelconte » lun feb 19, 2007 10:30 am
da scheggia » lun feb 19, 2007 12:06 pm
gdelconte ha scritto:Allora venerdì ho visto endino che possedeva una deca 9.1... e gli ho chiesto... questo il suo giudizio:
1) la corsa della sospensione posteriore è poca
2) L'ammo non è assolutamente adeguato e va cambiato
3) bobba quando pedali per colpa dell'ammo
per il resto una buona bici... anche se lui diceva che vista la scarsa escursione posteriore meglio uno front
Ciao
Gianluca
da big andrea » mar feb 20, 2007 10:41 am
da gdelconte » mar feb 20, 2007 11:00 am
big andrea ha scritto:opinioni la mia era una 9.2 ed aveva 120 di escursione dietro e non 90 come la 9.1
per la 9.2 soldi spesi benissimo
ps con i miei 105 kg sopra non bobbava assolutamente
da germana » mar feb 20, 2007 11:03 am
scheggia ha scritto:in effetti una mtb già ce la ho!!!! una bianchi 7.60 sx, mono ammortizzata...
cavolo però te ne sei accorta l'ho detto venti volte![]()
vabbé come collega non ti prendo
da scheggia » mar feb 20, 2007 21:54 pm
germana ha scritto:scheggia ha scritto:in effetti una mtb già ce la ho!!!! una bianchi 7.60 sx, mono ammortizzata...
cavolo però te ne sei accorta l'ho detto venti volte![]()
vabbé come collega non ti prendo
![]()
Però hai parlato più che altro di bdc
da germana » mer feb 21, 2007 10:52 am
scheggia ha scritto:big, gel vi mettete daccordo???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.