scott scale 70 vs trek 6000

Sezione dedicata alla mountain bike

scott scale 70 vs trek 6000

Messaggioda magicrat » mar giu 12, 2007 17:30 pm

Ormai devo cambiare la mia vecchia Trek e sono in dubbio tra i due modelli del titolo. Premetto che il mio utilizzo si limita a qualche uscita in montagna in estate, nulla di particolarmente impegnativo, ma non si sa mai.

Sia la Trek 6000 che la Scott scale 70 avrebbero un prezzo di circa 630 ?. Mi sembra che le differenze principali riguardino i freni (a disco sulla Trek, tradizionali sulla Scott), il cambio (deore contro deore xt) e la forcella (80 mm contro 100 mm), ma non sono un esperto quindi qualcuno potrebbe vedere differenze importanti che mi sono sfuggite.

Detto questo, quale mi consigliate? I freni a disco fanno davvero la differenza? o comportano solo manutenzione in più (per un uso normale ovviamente)? Quelli sulla TRek sono meccanici mi pare. Qualche dubbio?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
magicrat
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 12, 2007 17:23 pm

Messaggioda paolo s4 » mar giu 12, 2007 18:13 pm

Io prenderei la scott. Ma non sono persona competente, quindi fidati relativamente :mrgreen:

Credo che un buon V-Brake sia decisamente superiore ad un impianto a dischi meccanico.
:wink:

... e adesso aspetta che ti risponda qualcuno del mestiere... 8)
paolo s4
 
Messaggi: 2540
Images: 24
Iscritto il: mer dic 14, 2005 18:21 pm

Messaggioda magicrat » mar giu 12, 2007 21:05 pm

Correzione, i dischi della Trek sono idraulici Avid Juicy 3. :)
magicrat
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 12, 2007 17:23 pm


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.