Alpi Apuane -- Monte SUMBRA 1765 slm

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane -- Monte SUMBRA 1765 slm

Messaggioda Bury » gio mag 31, 2007 16:50 pm

Escursione effettuata in Mountain Bike e trekking nel parco delle Alpi Apuane con meta la vetta del Monte Sumbra 1765 slm il 26 Maggio 2007 - Le foto si possono vedere su www.giovobike.it e il video/fotografico su you tube direttamente su questo link http://www.youtube.com/watch?v=Gercft0V08Y
Bury

Images: 4

Messaggioda stefano91 » gio mag 31, 2007 16:53 pm

azz...io in MTB schiatterei prima del fatonero :(
Immagine
stefano91

Messaggioda Bury » gio giu 07, 2007 23:55 pm

Ed ora anche il Film ....... o meglio un cortometraggio di frammenti presi in 3 momenti della nostra escursione !!!!!!

Su questo link :

http://www.youtube.com/watch?v=a-hQel2ul_M
Bury

Messaggioda big andrea » ven giu 08, 2007 8:12 am

si va be ma le mtb?
non si vede neanche un passaggio in mtb :evil: :cry:
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda suillo » ven giu 08, 2007 11:19 am

big andrea ha scritto:si va be ma le mtb?
non si vede neanche un passaggio in mtb :evil: :cry:

eeee dici bene!!!!! :D

a regà..... siete saliti sin fino alla vetta .. senza bighe?!??!?!!?!?!?!?1 :twisted: :? :? 8O :(

:D :D :D :D :D :D è tutto ciclabilisssssssssssssssimo :D :D :D :D
mamamia....... che ve siete persi!!!
ola suill1
suillo

Images: 18

Messaggioda Bury » ven giu 08, 2007 14:44 pm

Dipende da che punto la vedi o meglio : Il giro con partenza da Valdottavo , località della lucchesia , percorreva le strade della Garfagnana fino ad arrivare sui sentieri delle Alpi Apuane , le mtb sono rimaste fino al punto dove era possibile pedalare . Di solito la bici monta in spalla per passare sulle rocce , ma in questo caso bisognava ritornare la dove le avevamo lasciate quindi non conveniva . Comunque l'intero giro contava ben 156 km in mtb (asfalto e non ) e più di 3 ore trek ..... Ma comunque è bello avere le proprie opinioni ....

A presto in bici ....e grazie di aver visto il filmato .
Bury

Messaggioda germana » ven giu 08, 2007 14:57 pm

Bury ha scritto:Dipende da che punto la vedi o meglio : Il giro con partenza da Valdottavo , località della lucchesia , percorreva le strade della Garfagnana fino ad arrivare sui sentieri delle Alpi Apuane , le mtb sono rimaste fino al punto dove era possibile pedalare . Di solito la bici monta in spalla per passare sulle rocce , ma in questo caso bisognava ritornare la dove le avevamo lasciate quindi non conveniva . Comunque l'intero giro contava ben 156 km in mtb (asfalto e non ) e più di 3 ore trek ..... Ma comunque è bello avere le proprie opinioni ....

E' una filosfia diversa :wink: al Suillo, come a me del resto, interessano molto più i sentieri di montagna che i kilometri, quindi per farci quel bel tratto di goduria pura avremmo predisposto un bel riporto con le auto per tagliare i chilometri :roll: ma sicuramente avremmo portato le bici in vetta :D

Però riguardo al video di sicuro avresti potuto immortalare più di più l'azione in bici :wink:
Guarda questo se hai voglia, lo ha fatto un mio amico con la fotocamera digitale compatta:
http://www.youtube.com/watch?v=k1qS7bkmx6g

Questa è una situazione solo discesistica e non potrebbe essere altrimenti (quel giorno abbiamo fatto qualcosa come 4000 metri di dislivello :D ) però ci sono giri analoghi in cui si sacrifica ben volentieri la pedalata in bassa quota per accaparrarsi la vetta con le bici :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda suillo » ven giu 08, 2007 16:02 pm

germana ha scritto:
Bury ha scritto:Dipende da che punto la vedi o meglio : Il giro con partenza da Valdottavo , località della lucchesia , percorreva le strade della Garfagnana fino ad arrivare sui sentieri delle Alpi Apuane , le mtb sono rimaste fino al punto dove era possibile pedalare . Di solito la bici monta in spalla per passare sulle rocce , ma in questo caso bisognava ritornare la dove le avevamo lasciate quindi non conveniva . Comunque l'intero giro contava ben 156 km in mtb (asfalto e non ) e più di 3 ore trek ..... Ma comunque è bello avere le proprie opinioni ....

E' una filosfia diversa :wink: al Suillo, come a me del resto, interessano molto più i sentieri di montagna che i kilometri, quindi per farci quel bel tratto di goduria pura avremmo predisposto un bel riporto con le auto per tagliare i chilometri :roll: ma sicuramente avremmo portato le bici in vetta :D

Però riguardo al video di sicuro avresti potuto immortalare più di più l'azione in bici :wink:
Guarda questo se hai voglia, lo ha fatto un mio amico con la fotocamera digitale compatta:

Questa è una situazione solo discesistica e non potrebbe essere altrimenti (quel giorno abbiamo fatto qualcosa come 4000 metri di dislivello :D ) però ci sono giri analoghi in cui si sacrifica ben volentieri la pedalata in bassa quota per accaparrarsi la vetta con le bici :wink:

:) più che altro ..... si arriva in cima per poi scendere(e non solo!!!!!! :smt020 :smt030 :smt053 :smt028 ! questo è il nostro CREDO! :D
per quello che quando ho visto dalle fotoche la parte fino alla vetta era ciclabilisssssssssssima! mi è parso brutto non usufruire di tale dislivello/pendenza per fare arrivare le bighe a valle! :D
tutto lì....
del resto...... io non sono un grande pedalatore...... :smt032
ola suilloskovich
suillo

Images: 18

Messaggioda big andrea » ven giu 08, 2007 16:47 pm

Questa è una situazione solo discesistica e non potrebbe essere altrimenti (quel giorno abbiamo fatto qualcosa come 4000 metri di dislivello :D ) però ci sono giri analoghi in cui si sacrifica ben volentieri la pedalata in bassa quota per accaparrarsi la vetta con le bici :wink:[/quote]
esagerata 4000 mt di dislivello al massimo saranno stati 3950 metri
lì per la prima volta abbiamo applicato la filosofia zen per aggiustare la sella di madcat divelta con nastro adesivo fascette e la mia mitica fascetta eta ehe ehe ehe :smt098
off topic minchia come sta a piove aroma domani mattina volevamo andà a guarcino speriamo bene che fai germà almeno 4 scream ci sono vieni?
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda Bury » ven giu 08, 2007 16:55 pm

Tutto condivisibile , ci mancherebbe . Ma il tour delle Apuane nasce proprio con questa mentalità ( mtb+trek ) grandi distanze e notevoli dislivelli ( l'auto resta a casa a meno che lo spostamento non è superiore ai 200 km ) come avrete potuto vedere sia da gli album che dalle tappe già fatte - Per le discese ....... abbiamo altri itinerari ..... anche se non sono amante della specialità e nonostante tutto mi manca pure il manico :D

L'importante è divertirsi ...sia come sia la propria passione ...no ?
Bury

Messaggioda germana » ven giu 08, 2007 16:55 pm

big andrea ha scritto:esagerata 4000 mt di dislivello al massimo saranno stati 3950 metri?

Non avevo il tempo di fare bene i conti :smt043

big andrea ha scritto:lì per la prima volta abbiamo applicato la filosofia zen per aggiustare la sella di madcat divelta con nastro adesivo fascette e la mia mitica fascetta eta ehe ehe ehe :smt098
off topic minchia come sta a piove aroma domani mattina volevamo andà a guarcino speriamo bene che fai germà almeno 4 scream ci sono vieni?

OT
Mhmm no domani no, o Spoleto o a casa, ho qualche cosa da fare... anche se mi tenti per la compagnia :D vabbè, lunedì ci rifacciamo 8)

Divertitevi , la mattina il tempo è buono, al massimo trovate un pò viscido in alto
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Torna a MTB