






La partnership tra il celebre brand della calzatura sportiva veneta che ha calzato la storia del ciclismo e del motociclismo, e il Team Pedali di Marca, si conferma per il terzo anno consecutivo.
Sidi, grazie all'indiscussa qualità del suo prodotto, è un'azienda leader a livello mondiale e sa cogliere bene le opportunità offerte da eventi nazionali ed internazionali. Sidi, infatti, sarà main sponsor del Campionato Italiano Cross country che si svolge il 21/22 luglio a Volpago del Montello e dell'Italiano Downhill che si svolge il 4/5 agosto a Cortina d'Ampezzo.
Sarà, inoltre, partner della Gunn Rita Marathon Gf del Montello che si svolge a Montebelluna il 28/29 aprile.
L'Italiano Cross country 2007 partirà con un grande privilegio perché potrà fregiarsi dei consigli di Marco Bui.
Proprio lui, il cinque volte Tricolore Italiano, che è tornato, con grande gioia di tutti i sui fan, a pedalare dopo 15 mesi dal brutto incidente.
La prima parte del percorso, ha la piena approvazione di Marco con la bella salita iniziale, più giro di lancio, che servirà soprattutto a selezionare il gruppo di testa.
Nella parte centrale, all'interno del bosco, si notano discese corte, ma tecniche, con strappi continui.
Il commento di tutti i Bikers che hanno testato il percorso è unanime: bellissimo!
In definitiva si tratta di un percorso nervoso da vero Cross country e sarà dura per un granfondista perché mancano completamente le salite lunghe.
Il cambio di ritmo sarà continuo e questo favorirà gli scattisti.
Il Circuito si sviluppa completamente all'interno del Bosco della Serenissima, misura 5.200 metri ed ha un dislivello a giro di 340 metri.
A fine febbraio ci sarà l'inaugurazione ufficiale del percorso con la festa del club e di tutti i bikers.
Per il percorso Downhill è stata scelta la Perla delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo, con la pista Freccia nel Cielo che scende dalla Tofana.
Il percorso è stato tracciato lo scorso autunno da Antonio Silva, il Commissario Tecnico della nazionale Downhill.
Il campione di specialità Alan Beggin, dopo un sopralluogo, ha definito il percorso di Cortina, potenzialmente uno dei tracciati più belli in Italia per scenari, qualità e difficoltà tecniche.
Tre appuntamenti, quelli di Pedali di Marca, che lasceranno un ricordo indelebile a tutti gli appassionati del fuoristrada.
Propio sotto casa mia
