MTB e ambiente

Sezione dedicata alla mountain bike

MTB e ambiente

Messaggioda gdelconte » mar feb 13, 2007 16:34 pm

Allora apro questo topic nella speranza di potervi raccogliere buone notizie sull'uso della bici in montagna, anche se spesso sono più le brutte notizie.

Inoltre mi farebbe piacere avere qui un punto d'incontro virtuale per tutti quelli che sono intanzionati a difendere l'uso della MTB fuori dai bikepark e da eventuali mulattiere per il XC ma con un occhio di riguardo alle problematiche ambientali... insomma un uso AR (ampio respiro def. di I PEGIUORI) della bici.

A questo link http://www.freemtb.it/public/LetteraPresidenteCAI.doc trovate una lettera consegnata al presidente generale, al direttore generale del CAI e da poco anche al presidente della commissione nazionale TAM (tutela ambiente montano) con cui abbiamo un "canale" privileggiato di comunicazione anche se non va in bici (è una mia amica), che verbalmente si è impegnata a rivedere alcune posizioni sulla MTB da parte del CAI.

Ciao e a presto
Gianluca
Ultima modifica di gdelconte il mar feb 13, 2007 16:42 pm, modificato 1 volta in totale.
gdelconte

Messaggioda germana » mar feb 13, 2007 16:41 pm

Azzo devo correggerti subito :wink: ampio respiro non è una mia definizione, il copyright è dei Pegiuori e guai a toccarglielo :lol:

Per il resto non posso che essere contenta dell'apertura di questo topic.
Come ti ho detto per mp, mi iscriverei volentieri al CAI di Chieti dove grazie a te per lo meno si sta muovendo qualcosa per difendere gli interessi di chi usa la mtb in montagna :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda gdelconte » mar feb 13, 2007 16:43 pm

germana ha scritto:Azzo devo correggerti subito :wink: ampio respiro non è una mia definizione, il copyright è dei Pegiuori e guai a toccarglielo :lol:

Corretto :-)

Ciauz

e salutami i pegiuori :-)
gdelconte

Messaggioda vinx » mer feb 14, 2007 13:22 pm

germana ha scritto:Come ti ho detto per mp, mi iscriverei volentieri al CAI di Chieti dove grazie a te per lo meno si sta muovendo qualcosa per difendere gli interessi di chi usa la mtb in montagna :D

anche io...ci si puo' iscrivere contemporaneamente a due sezioni?
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda germana » mer feb 14, 2007 14:26 pm

vinx ha scritto:
germana ha scritto:Come ti ho detto per mp, mi iscriverei volentieri al CAI di Chieti dove grazie a te per lo meno si sta muovendo qualcosa per difendere gli interessi di chi usa la mtb in montagna :D

anche io...ci si puo' iscrivere contemporaneamente a due sezioni?

A quanto ne so sì, ma in una devi essere "aggregato"
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda gdelconte » gio feb 22, 2007 15:31 pm

Allora pare che all'interno del CAI e della TAM qualcosa si sta muovendo :-)... i poveri "sfigati" della commissioone cicloescursionismo (che brutto nome) dovrebbero incontrare i dirigenti TAM per cominciare a mettere a punto una serie di cosette ;-)

Inoltre la TAM insieme alle altre associazioni ambientali è uscita con un documento CONTRO le MOTOSLITTE e lo trovate qui:
http://www.cai-tam.it/risorse/Lettera%2 ... -CIPRA.PDF

Ciao Gianluca
gdelconte

Messaggioda germana » gio feb 22, 2007 15:58 pm

gdelconte ha scritto:Allora pare che all'interno del CAI e della TAM qualcosa si sta muovendo :-)... i poveri "sfigati" della commissioone cicloescursionismo (che brutto nome) dovrebbero incontrare i dirigenti TAM per cominciare a mettere a punto una serie di cosette ;-)

Inoltre la TAM insieme alle altre associazioni ambientali è uscita con un documento CONTRO le MOTOSLITTE e lo trovate qui:
http://www.cai-tam.it/risorse/Lettera%2 ... -CIPRA.PDF

Ciao Gianluca

Il documento mi sembra molto equilibrato, quoto del tutto :D

Per l'incontro, fammi sapere se serve qualcosa :D
______

germana

Torna a MTB