Panaracer Fire vs Ritchey Z-MAx?

Sezione dedicata alla mountain bike

Panaracer Fire vs Ritchey Z-MAx?

Messaggioda brixia11 » mar nov 14, 2006 19:05 pm

Visto che si parla di gomme, e premesso che appartengo al partito del 2.1? (preferisco divertirmi sullo sconnesso che badare alle prestazioni), ho sempre usato le note Z-Max della Ritchey, buon compromesso fra prezzo e qualità: di recente il mio fornitore di fiducia mi ha chiesto di provare le Panaracer (www.panaracer.com ) da 2,1? modello Fire (non tubeless, con i pro e i contro che hanno le camere d?aria). A me è sembrata comunque più performante la Ritchey Z-Max ma forse è questione di abitudine. Dice il fornitore che stranamente fa fatica a reperire sul mercato le Z-Max da 2,1" (trova solo le 1,9") mentre la Panaracer da 2,1" le trova più facilmente.
Che ne dite?
Grazie in advance?..
C.
brixia11

Re: Panaracer Fire vs Ritchey Z-MAx?

Messaggioda smaz » mar nov 14, 2006 20:06 pm

brixia11 ha scritto:Visto che si parla di gomme, e premesso che appartengo al partito del 2.1? (preferisco divertirmi sullo sconnesso che badare alle prestazioni), ho sempre usato le note Z-Max della Ritchey, buon compromesso fra prezzo e qualità: di recente il mio fornitore di fiducia mi ha chiesto di provare le Panaracer (www.panaracer.com ) da 2,1? modello Fire (non tubeless, con i pro e i contro che hanno le camere d?aria). A me è sembrata comunque più performante la Ritchey Z-Max ma forse è questione di abitudine. Dice il fornitore che stranamente fa fatica a reperire sul mercato le Z-Max da 2,1" (trova solo le 1,9") mentre la Panaracer da 2,1" le trova più facilmente.
Che ne dite?
Grazie in advance?..
C.

Le Panaracer fire da 2.1 sono una bomba un po' poco scorrevoli ma vanno bene sullo sconnesso e col fango, durata abbastanza buona. Su asfalto sono fastidiose. I Ritchey Z-Max sono un po' più tondi dovrebbero dare meno trazione, ma forse sono più scorrevoli.
smaz

Images: 33

Re: Panaracer Fire vs Ritchey Z-MAx?

Messaggioda brixia11 » mar nov 14, 2006 22:41 pm

Allora vado con le Pana 8O 8O e stop.

Grazie del consiglio :D :D

C.

smaz ha scritto:
brixia11 ha scritto:Visto che si parla di gomme, e premesso che appartengo al partito del 2.1? (preferisco divertirmi sullo sconnesso che badare alle prestazioni), ho sempre usato le note Z-Max della Ritchey, buon compromesso fra prezzo e qualità: di recente il mio fornitore di fiducia mi ha chiesto di provare le Panaracer (www.panaracer.com ) da 2,1? modello Fire (non tubeless, con i pro e i contro che hanno le camere d?aria). A me è sembrata comunque più performante la Ritchey Z-Max ma forse è questione di abitudine. Dice il fornitore che stranamente fa fatica a reperire sul mercato le Z-Max da 2,1" (trova solo le 1,9") mentre la Panaracer da 2,1" le trova più facilmente.
Che ne dite?
Grazie in advance?..
C.

Le Panaracer fire da 2.1 sono una bomba un po' poco scorrevoli ma vanno bene sullo sconnesso e col fango, durata abbastanza buona. Su asfalto sono fastidiose. I Ritchey Z-Max sono un po' più tondi dovrebbero dare meno trazione, ma forse sono più scorrevoli.
brixia11

Torna a MTB