Atrodoco/Sebastiani

Sezione dedicata alla mountain bike

Atrodoco/Sebastiani

Messaggioda passolento » ven ago 25, 2006 15:57 pm

Domenica scorsa, solo soletto, mi son fatto stò giretto (miii so pure poeta :lol: )
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario67.htm
bella e lunga salita che te la vedi tutta davanti mentre sali , e non finisce mai :!:
i chilometri di vera salita sono circa 19, per i 2/3 in sterrato. L'ultima parte ha un fondo che son ca...zi a rimanere in sella :? , soprattutto in considerazione della pendenza. Però l'ambiente è notevole e l'afffollamento equivalente allo zero assoluto.
Fa un po' impresssione vedere l'Elefante tagliato da sto' stradello che non si capisce a che serva ma, dopo un po', la fatica ti annebbia la vista e ... stìca...!
Arrivato al Sebastiani (Stellapolare non c'era mica :wink: ) mi son doppato a suon di panini e crostatine sotto gli occhi sbigottiti 8O del rifugista (non c'era manco Maurizio).
E mi son buttato giù per la discesa, seguendo il percorso consigliato.
Molto divertenti i tratti nei boschi :o . Se fossi stato in compagnia, magari, avrei osato qualche salto in più ma, viste le ultime performance di volo in solitario, ho preferito frenare :lol: .
Tosto il tratto a valle del rifugio della forestale, davvero difficile rimanere in sella. Io dopo l'ennesimo volo su di un cespuglio secco (mugo????) mi sono rialzato con un migliaio di aghi conficcati addosso e son venuto giù a piedi :oops: .
Comunque, sostanzialmente davvero un bel giro, duretto ma senza problemi di orientamento :wink: .
Niente foto, purtroppo, se solo sapessi dove è finita la mia macchina fotografica :?: :!: :?:
Ciao a tutti
:D
Immagine
passolento

Images: 96

Re: Atrodoco/Sebastiani

Messaggioda bummi » mar set 12, 2006 15:46 pm

passolento ha scritto:Domenica scorsa, solo soletto, mi son fatto stò giretto (miii so pure poeta :lol: )
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario67.htm
bella e lunga salita che te la vedi tutta davanti mentre sali , e non finisce mai :!:
i chilometri di vera salita sono circa 19, per i 2/3 in sterrato. L'ultima parte ha un fondo che son ca...zi a rimanere in sella :? , soprattutto in considerazione della pendenza. Però l'ambiente è notevole e l'afffollamento equivalente allo zero assoluto.
Fa un po' impresssione vedere l'Elefante tagliato da sto' stradello che non si capisce a che serva ma, dopo un po', la fatica ti annebbia la vista e ... stìca...!
Arrivato al Sebastiani (Stellapolare non c'era mica :wink: ) mi son doppato a suon di panini e crostatine sotto gli occhi sbigottiti 8O del rifugista (non c'era manco Maurizio).
E mi son buttato giù per la discesa, seguendo il percorso consigliato.
Molto divertenti i tratti nei boschi :o . Se fossi stato in compagnia, magari, avrei osato qualche salto in più ma, viste le ultime performance di volo in solitario, ho preferito frenare :lol: .
Tosto il tratto a valle del rifugio della forestale, davvero difficile rimanere in sella. Io dopo l'ennesimo volo su di un cespuglio secco (mugo????) mi sono rialzato con un migliaio di aghi conficcati addosso e son venuto giù a piedi :oops: .
Comunque, sostanzialmente davvero un bel giro, duretto ma senza problemi di orientamento :wink: .
Niente foto, purtroppo, se solo sapessi dove è finita la mia macchina fotografica :?: :!: :?:
Ciao a tutti
:D

Fatto anche io con qualche variante (per salire a Micigliano invece dell'asfalto ho preferito la sterrata che parte poco dopo il passaggio a livello e in discesa ho fatto il sentiero che scende a Vatillo).
Bei posti, il Terminillo rimane una montagna stupenda nonostante abbiano fatto di tutto per distruggerla.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Titanium » mar set 12, 2006 16:06 pm

1800 metri di dislivello.
1800.
E' circa il triplo del mio giretto + impegnativo.
Devo rivedere alcuni parametri...
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda passolento » mar set 12, 2006 16:49 pm

Titanium ha scritto:1800 metri di dislivello.
1800.

manoooooo, fino al rifugio saranno si e no 1500 :!: :wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda FreshnessPWD » mar set 12, 2006 19:12 pm

passolento ha scritto:
Titanium ha scritto:1800 metri di dislivello.
1800.

manoooooo, fino al rifugio saranno si e no 1500 :!: :wink:

Comunque un bel dislivello!!! :o
Quest'anno io al max 900....
FreshnessPWD

Torna a MTB