Un pensiero a Matteo

Sezione dedicata alla mountain bike

Un pensiero a Matteo

Messaggioda brixia11 » mer apr 26, 2006 10:27 am

Domenica 23 aprile alle 13.30 lo stimato Prof Matteo Guerini, (sportivissimo alpinisita, biker e velista), da oltre vent'anni appassionato docente (amatissimo da tutti) di filosofia del Liceo classico "Arnaldo" a Brescia, ha tragicamente perso la vita durante un'escursione in Mountain Bike nei sentieri della Rocca di Manerba del Garda. Un incidente incredibile e sconvolgente nella sua drammaticità. I sentieri del parco naturale sono talvolta impervi ma quasi sempre ciclabili: purtroppo alcuni passaggi sono quasi sul filo dell'abisso, con salti dai 30 agli ottanta metri. In uno di quei tratti Matteo, che era in solitaria, ha avuto l'incidente: non si saprà mai cosa lo ha fatto precipitare, ci sono varie ipotesi, dall'inciampo banale, all'animale che gli ha attraversato la strada, al malore. Hanno ritrovato la mtb, dopo il volo, letteralmente appesa ai rami di un albero più sotto, dopo ben 30 metri di volo, ed il corpo sfracellato in un terrazzino erboso, dove l'elicottero ha calato il verricello per farvi giungere i soccorritori. Lascia quattro figli ed intere generazioni di studenti ed ex studenti del liceo classico nello sconforto. Uno studente ha detto che ora gli pare di vederlo spuntare da dietro una colonna del cortile del liceo, come ogni mattina con la sua inseparabile bici con cui quotidianamente si recava ad insegnare.
Avevo parlato con Matteo nemmeo due settimane fa....
Claudio.
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Messaggioda Baldazzar » mer apr 26, 2006 10:32 am

:cry: mi spiace molto...
Immagine
Avatar utente
Baldazzar
 
Messaggi: 2541
Images: 26
Iscritto il: lun mar 08, 2004 16:29 pm
Località: sorridente ed umida Valsesia

Messaggioda .:eZy:. » mer apr 26, 2006 11:23 am

più che un pensiero ...

mi associo al tuo grande dispiacere e allo sconforto infinito della sua famiglia.
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Re: Un pensiero a Matteo

Messaggioda SCOTT » dom apr 30, 2006 0:48 am

brixia11 ha scritto:Domenica 23 aprile alle 13.30 lo stimato Prof Matteo Guerini, (sportivissimo alpinisita, biker e velista), da oltre vent'anni appassionato docente (amatissimo da tutti) di filosofia del Liceo classico "Arnaldo" a Brescia, ha tragicamente perso la vita durante un'escursione in Mountain Bike nei sentieri della Rocca di Manerba del Garda. Un incidente incredibile e sconvolgente nella sua drammaticità. I sentieri del parco naturale sono talvolta impervi ma quasi sempre ciclabili: purtroppo alcuni passaggi sono quasi sul filo dell'abisso, con salti dai 30 agli ottanta metri. In uno di quei tratti Matteo, che era in solitaria, ha avuto l'incidente: non si saprà mai cosa lo ha fatto precipitare, ci sono varie ipotesi, dall'inciampo banale, all'animale che gli ha attraversato la strada, al malore. Hanno ritrovato la mtb, dopo il volo, letteralmente appesa ai rami di un albero più sotto, dopo ben 30 metri di volo, ed il corpo sfracellato in un terrazzino erboso, dove l'elicottero ha calato il verricello per farvi giungere i soccorritori. Lascia quattro figli ed intere generazioni di studenti ed ex studenti del liceo classico nello sconforto. Uno studente ha detto che ora gli pare di vederlo spuntare da dietro una colonna del cortile del liceo, come ogni mattina con la sua inseparabile bici con cui quotidianamente si recava ad insegnare.
Avevo parlato con Matteo nemmeo due settimane fa....
Claudio.



...

:(
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.