da Mago del gelato » mer apr 12, 2006 15:40 pm
da smaz » mer apr 12, 2006 15:42 pm
Mago del gelato ha scritto:Non conosco molto l'ambiente dei mountainbikers, nè i vari modelli presenti sul mercato e cose del genere, sono insomma abbastanza ignorante. Però girare in mountain bike, specialmente in montagna, mi piace un sacco (soprattutto scendere! Sono anche pigro...).
Chiedo un consiglio a voi esperti: Ho un vecchia mtb completamente rigida (senza sospensioni si dice così?), che di per sè non va neanche male, solo che ho 20 anni e quando l'ho comprata (almeno 5 anni fa) avevo misure un po' diverse.
Il mio più grosso problema è che non riesco pedalando a distendere completamente le gambe, con conseguente affaticamento oltre il dovuto.
Visto che ho notato che la "canna" della sella è abbastanza corta, e dal momento che attualmente non posso acquistare una bici nuova, poterbbe bastare montare una sella con la canna più lunga in modo da poterla alzare a sufficienza o dato che le misure del telaio sono sempre le stesse ciò potrebbe causare ancora più problemi per una posizione di guida troppo scorretta?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la mia ignoranza in materia.
da Malnat » mer apr 12, 2006 17:40 pm
da mike35 » gio apr 13, 2006 11:50 am
Mago del gelato ha scritto:Non conosco molto l'ambiente dei mountainbikers, nè i vari modelli presenti sul mercato e cose del genere, sono insomma abbastanza ignorante. Però girare in mountain bike, specialmente in montagna, mi piace un sacco (soprattutto scendere! Sono anche pigro...).
Chiedo un consiglio a voi esperti: Ho un vecchia mtb completamente rigida (senza sospensioni si dice così?), che di per sè non va neanche male, solo che ho 20 anni e quando l'ho comprata (almeno 5 anni fa) avevo misure un po' diverse.
Il mio più grosso problema è che non riesco pedalando a distendere completamente le gambe, con conseguente affaticamento oltre il dovuto.
Visto che ho notato che la "canna" della sella è abbastanza corta, e dal momento che attualmente non posso acquistare una bici nuova, poterbbe bastare montare una sella con la canna più lunga in modo da poterla alzare a sufficienza o dato che le misure del telaio sono sempre le stesse ciò potrebbe causare ancora più problemi per una posizione di guida troppo scorretta?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la mia ignoranza in materia.
da Mago del gelato » gio apr 13, 2006 12:50 pm
da smaz » gio apr 13, 2006 13:36 pm
Mago del gelato ha scritto:Grazie a tutti.
Giusto per sapere quanto potrebbe venire a costare una mtb full suspended (mi piacciono le discese impegnative) usata, non buona ma almeno decente?
da Mago del gelato » gio apr 13, 2006 14:46 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.