presentazione

Sezione dedicata alla mountain bike

presentazione

Messaggioda vetulio » lun gen 02, 2006 23:18 pm

Ciao a tutti, sono nuvo da queste parti. Dando un'occhiata in giro x il forum mi sono detto:mi sembra proprio ganzo e sull'argomento mtb c'e' tanta gente che ci capisce. Siccome sono un neofita della mtb vorrei subito approfittare x fare un domanda forse x voi sciocca. Nelle uscite nei boschi e' peferibile portarsi dietro camera d'aria con gli tensili necessari x una eventuale foratura o la bomboletta magica. Ciao a tutti
vetulio

Re: presentazione

Messaggioda KAZAN1975 » lun gen 02, 2006 23:21 pm

vetulio ha scritto:Ciao a tutti, sono nuvo da queste parti. Dando un'occhiata in giro x il forum mi sono detto:mi sembra proprio ganzo e sull'argomento mtb c'e' tanta gente che ci capisce. Siccome sono un neofita della mtb vorrei subito approfittare x fare un domanda forse x voi sciocca. Nelle uscite nei boschi e' peferibile portarsi dietro camera d'aria con gli tensili necessari x una eventuale foratura o la bomboletta magica. Ciao a tutti

e perche non una gommista....???? 8) 8) 8) hahahahah
:wink:Immagine

p.s.: ops ...dimenticavo.....bienvenido
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda vetulio » lun gen 02, 2006 23:39 pm

Con una pompista cosi' sarei sempre con le ruote sgonfie ed ancge con le p....... Ciao
vetulio

Benvenuto

Messaggioda fratellomaggiore » gio gen 05, 2006 10:31 am

Ciao e benvenuto.
Dal canto mio, portati pure gli attrezzi e la pompa, perchè meno dispendioso e comunque valido come metodo. La bomboletta è sì più veloce, ma in una uscita in compagnia, una foratina è l'occasione per scerzare, prendersi in giro e riposarsi un attimo. Poi dipende tutto dalle tue sensazioni e dalla tua comodità. Saludos :P
fratellomaggiore

Re: presentazione

Messaggioda SCOTT » gio gen 05, 2006 23:36 pm

vetulio ha scritto:Ciao a tutti, sono nuvo da queste parti. Dando un'occhiata in giro x il forum mi sono detto:mi sembra proprio ganzo e sull'argomento mtb c'e' tanta gente che ci capisce. Siccome sono un neofita della mtb vorrei subito approfittare x fare un domanda forse x voi sciocca. Nelle uscite nei boschi e' peferibile portarsi dietro camera d'aria con gli tensili necessari x una eventuale foratura o la bomboletta magica. Ciao a tutti

...camera d'aria e utensili :!:

Per "bomboletta magica" suppongo tu intenda la "schiuma"...
...una volta immessa quella robaccia nella camera d'aria la dovrai gettare...
...se hai i "tubless" ... :? ...bel divertimento ripulirli...

Esistono anche delle micro bombolette di aria compressa... sostitutiscono la pompa... il problema è che, essendo monouso, se la sprechi (collegandola male ad es.) sei a piedi... :roll: ...meglio la pompa... (magari mod..Karzan...) :wink:

Un'ultima cosa...
...per prevenire le forature esiste un gel (colore verde) che inserito nel tubless (o all'interno della camera d'aria) evita le piccole forature vulcanizzandole all'istante...

Ciao
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Mav » gio feb 02, 2006 22:32 pm

Camera d'aria e utensili sono assolutamente necessari... Dipende poi da che percorsi fai ma io non esco mai senza 2 camere d'aria e una pompetta... Purtroppo quando scendi dai boschi capita che la sfiga ti colpisca più di una volta... :D
Mav

Messaggioda sushi » ven feb 03, 2006 14:26 pm

Personalmente porto tutto; bomboletta "magica" (che però funziona solo con i tubeless), camera d'aria di scorta (casomai la bomboletta magica non funzionasse) e pompettina autilizzabile manualmente e con le cartucce di CO2. Per quest'ultima tieni presente che una sola cartuccia di CO2 non basta per una ruota (a meno che non ti accontenti di una pressione molto bassa) quindi è meglio avere un modello che ti permetta di essere utilizzato anche manualmente (tipo mosquito della Barbieri)
sushi

Torna a MTB