mtb in inverno

Sezione dedicata alla mountain bike

mtb in inverno

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 0:12 am

da novembre a febbraio la mtb vive una stasi , va in letargo per la maggior parte dei mtbiker , chi si dedica alla palestra o al nuoto o chi più fortunato allo sci , chi prosegue deve fare i conti con un nemico temibile : il freddo .
Se associamo questo fattore alle giornate più corte abbiato un quadro piuttosto deludente .
Si prediligono strade asfaltate , i giri si fanno più corti e ci si deve coprire come eschimesi ma.........qualcuno persiste ...passione è l ' ultima a morire .......
troll

Images: 2

Re: mtb in inverno

Messaggioda clod » dom dic 18, 2005 11:43 am

troll ha scritto:Si prediligono strade asfaltate

Bella cazata...
Ma secondo te se uno ha freddo ad andare in mtb si infila su asfalto? :? Bel rembambito. Se non vuoi avere freddo rimani nei boschi che anche in discesa velocità ridotee/sollecitazionidella guida non ti fanno sentire il freddo.
Se d'inverno si fa asfalto è solo per fare un po' di gamba, perchè , per quanto possa essere bello andare per boschi la gamba la fai sicuramente meglio su asfalto
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

la differenza

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 13:13 pm

stavo puntualizzando il fatto che IO ci vado comunque e non temo il freddo
come certe mammolette tipo te , ma mi hai tolto le parole di bocca
troll

Re: la differenza

Messaggioda clod » dom dic 18, 2005 13:41 pm

troll ha scritto:stavo puntualizzando il fatto che IO ci vado comunque e non temo il freddo
come certe mammolette tipo te , ma mi hai tolto le parole di bocca

Scusami grande eroe.

Il mondo ti osannerà per le tue imprese invernali. :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

e

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 15:15 pm

ecchissenefrega !
l 'argomento è un altro
modi di combattere il freddo facendo mtb e l 'inverno rigido
le giornate corte , i giri su terreni più compatti
le preferenze personali non si discutono qui
ognuno è libero di scorazzare dove vuole
solo bisogna trarsi dai soliti stereotipi
tipo se faccio questo non posso fare quello e via dicendo
troll

Re: e

Messaggioda Radio Holzer » dom dic 18, 2005 16:56 pm

troll ha scritto:ecchissenefrega !
l 'argomento è un altro

A me il terreno pesante è sempre piaciuto. Trovo piacere a guidare in condizioni difficili, mi aumenta la percezione di distribuzione corretta dei pesi e della giusta ripartizione della trazione, in salita ed in discesa, fin dai tempi dell'enduro e del trial. Per il freddo, (qui non è "drammatico" al Centro) panta lunghi maglietta, gilet antivento in fibra e, all'occorrenza, una Velocity shell, comprimibile. Guanti, per forza e casco. Io poi sul terreno pesante, dopo un pò, sudo, per lo sforzo. Unico punto debole, per me le scarpe. Lì ho freddo.
Invece non ho mai pedalato sulla neve. Nei dieci giorni che passerò in montagna, dopo Natale, me la porto? Dopo sciato, per girellare sulle strade mentre nevica, che dite? Ovviamente (credo) non sulla neve fresca oltre i 5 cm. penso..
INFO?
Ciao e grazie a tutti.
Per Troll: ti leggo sempre volentieri. Tanto per dire come la penso.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

da Roma

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 21:09 pm

mi fa piacere Radio Holzer , ti invidio un pò ...Roma è la città eterna...
basterebbe andare a Villa Borghese e si è già nei boschi....
per le scarpe tecniche l ' unica soluzione è il copriscarpe mentre quelle da freeride sono una via di mezzo con quelle da trekking
in effetti il vero problema è se sei costretto a scendere e fartela a piedi
ad esempio se mi bagno i piedi è facile che mi becchi il raffreddore
troll

Re: e

Messaggioda clod » dom dic 18, 2005 21:17 pm

troll ha scritto:ecchissenefrega !
l 'argomento è un altro

A me il tuo primo messaggio sembrava un'auto proclamazione. Nulla di più.

Per combattere il freddo ci si copre. Che altro vuoi fare... Star su sterrato, mangiare tanto fango. Ma almeno non ti raffreddi come sull'asfalto. Ma forse questa è una mia preferenza personale e quindi non ne posso parlare? :roll:

Stereotipi? Quali stereotipi? :?

Euro freaks climber
clod

no

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 22:10 pm

no nessuna autopromozione solo un modo originale di cominciare un argomento , nient' altro
e gli stereofonici lasciamoli stare a casa , non va bene pedalare con la musica nelle orecchie ,non si sentono le jeep arrivare nelle curve coperte ....
troll

Messaggioda Baldazzar » lun dic 19, 2005 9:05 am

Quest'anno, causa siccità, continuo ad andare in MTB... il momento meno bello è la partenza, dove i -5° -7° si sentono tutti... però dopo pochi minuti nei sentieri bellissimi che caratterizzano la bassa Valsesia il freddo scompare... Vesto con un pantaloni lunghi, calze molto spesse e molto calde, maglia a maniche lunghe e giubbino aderente ma anti vento (in pratica una soft shell)... il terreno è duro ma permette di fare salite difficilmente percorribili in altre stagioni, l'unico vero disturbo è dato (almeno qua) dalla cronica mancanza di pulizia nei sentieri... ormai non c'è più nessun comune che si prende la briga di sistemare i sentieri (lo si fa fra amici... a rischio di multe e insulti..).. veramente un peccato... perché la Valsesia non è solo Monte Rosa o discese in canoa nel Sesia... ma è anche una valle caratterizzata da moltissimi sentieri...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Re: no

Messaggioda madlig » mar dic 27, 2005 16:23 pm

troll ha scritto:no nessuna autopromozione solo un modo originale di cominciare un argomento , nient' altro
e gli stereofonici lasciamoli stare a casa , non va bene pedalare con la musica nelle orecchie ,non si sentono le jeep arrivare nelle curve coperte ....

wow, il trollo diventato pure ironico. invece di postare cazzate, vacci a pedalare qualche volta d'inverno. magari puoi indossare pure il pigiamino sotto la maglietta.
madlig

3.23

Messaggioda troll » mar dic 27, 2005 19:41 pm

posti di pomeriggio adesso ....giornata libera eh ? puoi cornificare il maritino
con tutta calma e invece ..ti perdi con un forum ..mah ..voi donne del nord
siete sempre più strane....
troll

Messaggioda Mav » gio feb 02, 2006 22:39 pm

Purtroppo io non ho molta scelta... Abitando a Trento l'inverno "quasi" con una certa regolarità avviene una magia chiamata NEVE che guardacaso finisce un po' ovunque, e guardacaso rimane soprattutto nei boschi. Quindi anzichè fare l'eroe e insistere allenandomi sulle provinciali e statali rischiando di farmi stirare da qualche macchina scelgo di fare qualche altro sport per tenermi in allenamento. Ciao
Mav

Torna a MTB