vorrei un consiglio !

Sezione dedicata alla mountain bike

vorrei un consiglio !

Messaggioda spideralex » mar nov 15, 2005 23:09 pm

sono un escursionista-alpinista complietamente ignorante di mtb.
vorrei acquistare una mtb per godermi i sentieri di montagna che a piedi si cammina per ore,farli in mtb.
sono prossimo all'acquisto,ma vorrei sapere in poche righe quali sono le cose che una mediocre mtb senza troppe pretese prezzo qualita ' deve avere e non deve avre grazie.
spideralex

Messaggioda corel » ven nov 18, 2005 11:10 am

ti consiglio di registrarti al sito www.bike-board.de (o almeno di fare una visitina). È un forum (italiano o tedesco) di mtb. Ci sono tantissime cose da imparare.

saluti
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

mtb

Messaggioda troll » ven nov 18, 2005 21:39 pm

secondo me invece tra forum dove ognuno dice la sua e riviste dove ognuno
dice quello che gli conviene potresti orientarti su un buon usato da un negozio specializzato ,non il meccanico classico che fa più le bici da strada per intenderci , o in alternativa sul nuovo di gamma media .
Comprare a poco non serve , ti ritrovi comunque a spendere ancora .
troll

Images: 2

Re: vorrei un consiglio !

Messaggioda Bed » gio gen 05, 2006 12:05 pm

spideralex ha scritto:sono un escursionista-alpinista complietamente ignorante di mtb.
vorrei acquistare una mtb per godermi i sentieri di montagna che a piedi si cammina per ore,farli in mtb.
sono prossimo all'acquisto,ma vorrei sapere in poche righe quali sono le cose che una mediocre mtb senza troppe pretese prezzo qualita ' deve avere e non deve avre grazie.

La MTB e' come l'alpinismo (in realta' anche peggio), non e' che per fare vie di II e III grado usi la corda per stendere la biancheria... Percio' per come la vedo io non e' igienico stare sotto i 400 neuri per una front, i 600 per una full (che cmq sconsiglio)
La linea media di Decathlon per te pou' essere un punto di partenza.
Bed

Re: vorrei un consiglio !

Messaggioda andrea.santo » sab gen 07, 2006 20:27 pm

Ciao, se vuoi un consiglio provo a contribuire anche io. Secondo me l'importante è acquistare un prodotto valido e solido. Non importa se usato, ma che non sia una "imitazione" di mtb, tipo quelle che trovi normalmente nei supermercati per intenderci.
Se pensi di utilizzarla su sentieri di media difficoltà una con il solo ammortizzatore anteriore potrebbe bastare. Poi, come al solito, non c'è limite agli optionals. A grandi linee dovresti aggirarti per un nuovo su una spesa media intorno a 500/750 euro, per un usato se in buone condizioni calcola un 50/60% del prezzo dell'articolo nuovo.
Ciao, Andrea.
andrea.santo

Images: 4

Messaggioda spideralex » gio gen 26, 2006 15:04 pm

vi ringrazio per i consigli.
saluti Alex.
:P
spideralex

Messaggioda sushi » gio gen 26, 2006 17:51 pm

Ciao
Ci sarebbe talmente tanto da dire che diventerebbe un topic lunghissimo. Quello che ti è stato detto è tutto giustissimo se hai intenzione di percorrere i sentieri di montagna che normalmente percorri a piedi è vivamente sconsigliata una MTB mediocre; le sollecitazioni sono notevoli e le garanzie di tenuta di una MTB mediocre sono molto scarse. Prendi in considerazione una FULL (ammortizzata davanti e dietro) che sicuramente meglio si presta per quel genere di sentieri; il costo è superiore ma puoi trovare un buon usato
Ciao
sushi

Messaggioda ivalo2006 » dom gen 29, 2006 19:07 pm

ti cosiglio di spenderci poco perche' se ti piglia sicuramente la cambierai se non ti piacera' hai speso poco, le cose fondamentali x una mtb sono mozzi forcella movimento centrale e freni!!!!! queste sono le fondamentali, ti consiglio una mtb anche economica ma che almeno sia montata schimano deore buni componenti e sicuri x un inizio
ivalo2006

Messaggioda SimoCore » mar gen 31, 2006 15:21 pm

Ciao,

io andrei su una buona bike da subito (anche andando sull'usato..)!!!

Meglio spendere una volta per bene che fare piccoli acquisti con il passare degli anni....e poi avere la soddisfazione di pedalare su una buona bike è un altro discorso...

Dipende molto anche dall'uso che ne vuoi fare (Xc o qualcosa di più "movimentato" FR o DH...)...e di qui la scelta tra una full oppure una front e del tipo di telaio...

Ciao Simo
SimoCore

Images: 9

Torna a MTB