I salti

Sezione dedicata alla mountain bike

salti

Messaggioda guidoturbo » gio set 29, 2005 10:46 am

8) salta quanto più puoi! io appena vedo qualcosa che mi fa saltare mi ci butto a cpofitto, mi piace troppo la sensazione di quando la mia mtb si stacca da terra, si vero se cadi te lo ricordi per un bel po, ma la mtb non è da mammolette!
guidoturbo

Messaggioda dieffe » gio set 29, 2005 10:51 am

A me piace un sacco il bunnyhop, ricordo in particolare i scanafos nella discesa del Lusia alla Rampilonga: sensazione di volare sopra le buche a 60-70 km/h!
Certo, da non provare senza sgancio rapido :wink: ...parlo per esperienza
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda smaz » gio set 29, 2005 14:47 pm

dieffe ha scritto:A me piace un sacco il bunnyhop, ricordo in particolare i scanafos nella discesa del Lusia alla Rampilonga: sensazione di volare sopra le buche a 60-70 km/h!

Cosa sono?
smaz

Images: 33

Re: salti

Messaggioda smaz » gio set 29, 2005 14:48 pm

guidoturbo ha scritto:8) salta quanto più puoi! io appena vedo qualcosa che mi fa saltare mi ci butto a cpofitto, mi piace troppo la sensazione di quando la mia mtb si stacca da terra, si vero se cadi te lo ricordi per un bel po, ma la mtb non è da mammolette!

:wink:
smaz

Messaggioda dieffe » gio set 29, 2005 15:29 pm

smaz ha scritto:
dieffe ha scritto:A me piace un sacco il bunnyhop, ricordo in particolare i scanafos nella discesa del Lusia alla Rampilonga: sensazione di volare sopra le buche a 60-70 km/h!

Cosa sono?

Sono dei salti in lungo, molto divertenti per passare le buche su strade bianche sterrate: prendi un pò di velocità, sollevi la bici tirando con i piedi e atterri con la posteriore possibilmente dopo il fosso :wink: :lol:
Più veloce sei meglio è, quindi in discesa è più divertente...almeno per me!
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda ElEtTronE » ven set 30, 2005 21:38 pm

Bhè non salto proprio ovunque, anche perchè la bici da xc ne risente alla lunga... però quando ci sta ci sta :wink: .
Quando giro con la bici da cazzeggio invece non ho ritegno...niente di estremo comunque, anche perchè è una Trek front con geometria abbastanza fr ma peso scarso e robustezza di conseguenza.
Fin'ora credo che il mio massimo sia sul metro e mezzo, forse qualcosina in più con aterraggio in pendenza
The World is not a Perfect Sphere
ElEtTronE

Messaggioda smaz » mar ott 04, 2005 11:07 am

dieffe ha scritto:
smaz ha scritto:

Cosa sono?

Sono dei salti in lungo, molto divertenti per passare le buche su strade bianche sterrate: prendi un pò di velocità, sollevi la bici tirando con i piedi e atterri con la posteriore possibilmente dopo il fosso :wink: :lol:
Più veloce sei meglio è, quindi in discesa è più divertente...almeno per me!

Immaginavo... sempre fatti, anche prima degli sganci rapidi, coi puntapiedi :wink:
E che ogni volta che arriva un termine nuovo anglosassone rimango sconcertato :?
smaz

Re: parliamo di salti

Messaggioda BBB » mar ott 04, 2005 11:36 am

troll ha scritto:parliamo di salti oltre il metro oppure parliamo di niente

Capirai.............

....beh allora ti dico che io ne ho fatto uno di tre metri sabato scorso.

Nel senso che sono volato giù per un piccolo burrone a lato del sentiero e mi sono trovato 3 metri sotto.
Ma la bici è rimasta sul sentiero :lol: .
BBB

Images: 132

Messaggioda smaz » mar ott 04, 2005 12:16 pm

ElEtTronE ha scritto:estremo comunque, anche perchè è una Trek front con geometria abbastanza fr ma peso scarso e robustezza di conseguenza.

Già, meglio la bici di ghisa... :P :P
smaz

Messaggioda dieffe » mar ott 04, 2005 15:26 pm

smaz ha scritto:Immaginavo... sempre fatti, anche prima degli sganci rapidi, coi puntapiedi :wink:
E che ogni volta che arriva un termine nuovo anglosassone rimango sconcertato :?

Io ho provato una sola volta con i puntapiedi e mi son ritrovato con la sella a pochi cm dalle zone pericolose....sarà stato un caso ma da quella volta solo con gli sganci rapidi :wink:
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda ElEtTronE » mar ott 04, 2005 20:29 pm

smaz ha scritto:
Già, meglio la bici di ghisa... :P :P

Mi basterebbe anche un alluminio... come questo :D

Immagine
The World is not a Perfect Sphere
ElEtTronE

Precedente

Torna a MTB