Cima Cadin di San Lucano e Cima Eotvos

Cima Cadin di San Lucano e Cima Eotvos

Messaggioda Fitman » mer lug 24, 2013 8:25 am

Sabato andrò a fare queste due cime, se qualcuno fosse interessato è il benvenuto!
Fitman

Images: 1

Messaggioda Fitman » gio lug 25, 2013 16:25 pm

Fitman

Messaggioda cuttack » ven lug 26, 2013 8:07 am

Perdona le domande un pò scimunite ma... ti sei fatto ispirare da quelle relazioni o erano obiettivi che avevi già in mente? e senza aderenti andresti da solo? ;)
cuttack

Messaggioda Fitman » ven lug 26, 2013 8:56 am

cuttack ha scritto:Perdona le domande un pò scimunite ma... ti sei fatto ispirare da quelle relazioni o erano obiettivi che avevi già in mente? e senza aderenti andresti da solo? ;)

Beh, fin sulla Lucano ci arrivo, sulla Eotvos un minimo di sicura mi servirebbe. :wink:
Non è che abbia obiettivi prefissati, salendo un po' di qua, un po' di la, mi faccio ispirare da quello che c'è attorno.
Fitman

Messaggioda cuttack » ven lug 26, 2013 9:04 am

Vabbuò, il mio era un goffo tentativo per ottenere subdolamente un parere spassionato sulla mia relazione...:oops:
cuttack

Messaggioda Fitman » ven lug 26, 2013 9:18 am

cuttack ha scritto:Vabbuò, il mio era un goffo tentativo per ottenere subdolamente un parere spassionato sulla mia relazione...:oops:

Quale delle due?
Fitman

Messaggioda cuttack » ven lug 26, 2013 9:57 am

Eotvos...
cuttack

Messaggioda Fitman » ven lug 26, 2013 11:20 am

cuttack ha scritto:Eotvos...

Visto che l'hai fatta, sapresti dirmi se c'è qualche chiodo-cordino-sosta o nulla?
Poi, ti farò sapere cosa ne penso della tua relazione. :D
Grazie
Fitman

Messaggioda cuttack » ven lug 26, 2013 12:32 pm

Di certo all'uscita del camino, sulla destra, c'era un cordino (su 2 chiodi?) non esageratamente visibile (infatti l'ho visto solo dopo aver fatto altra sosta). Non che fosse il ritratto della salute, comunque l'abbiamo utilizzato con la dovuta cautela per calarci. Non ho ricordi all'uscita del canalino incassato, che comunque si può percorrere abbastanza disinvoltamente slegati in ambo i sensi. Sulla cima (quella più alta, mi raccomando! :D) non c'era nulla, per cui un cordino per la calata l'abbiamo dovuto abbandonare noi. Altro mi pare non ci fosse, e comunque altro non sevirebbe.
Ciao e buona salita ;)
cuttack

Messaggioda Fitman » ven lug 26, 2013 13:08 pm

cuttack ha scritto:Di certo all'uscita del camino, sulla destra, c'era un cordino (su 2 chiodi?) non esageratamente visibile (infatti l'ho visto solo dopo aver fatto altra sosta). Non che fosse il ritratto della salute, comunque l'abbiamo utilizzato con la dovuta cautela per calarci. Non ho ricordi all'uscita del canalino incassato, che comunque si può percorrere abbastanza disinvoltamente slegati in ambo i sensi. Sulla cima (quella più alta, mi raccomando! :D) non c'era nulla, per cui un cordino per la calata l'abbiamo dovuto abbandonare noi. Altro mi pare non ci fosse, e comunque altro non sevirebbe.
Ciao e buona salita ;)

Grazie, ti farò sapere.....
Fitman

Messaggioda Fitman » lun lug 29, 2013 10:35 am

Non sono salito sulla Eotvos perché non avevo un socio.
La salita alla Lucano è strabella, per nulla banale, il canale è stato facilissimo (neve compattissima e scalinata dall'acqua) fino quasi alla forcella, a 3/4 ci sono un paio di passaggi su roccia friabile, delicati in discesa.
Dalla Forcella Alta alla cima, Normale bella articolata (se non ci fossero gli ometti...) con a scelta: traccia sfasciumosa o bei passaggi su roccia buona (II,II+). C'è un bel camino di 20m (c.ca) (di cui l'autore della relazione non menziona) con all'uscita un chiodo con anello, per eventuale calatina.
Dalla Cima grande View!
Se si ama la tranquillità è un must!
Fitman

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni