Street Boulder a Padova...?

Street Boulder a Padova...?

Messaggioda Dyno » lun set 24, 2007 16:03 pm

Io la butto lì...senza essere troppo pretenzioso...tanto per divertirci un po...
Se qualcuno ci sta, meglio! Più siamo e meglio è.
Non è un contest, è solo per spezzare la routine, e l'idea mi attrae molto :)
Fatemi sapere.
Dyno

Messaggioda aquilalibera » mar set 25, 2007 11:32 am

Racconta racconta, spiega meglio che intendi.... :lol:
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Re: Street Boulder a Padova...?

Messaggioda ciauz » mar set 25, 2007 14:20 pm

Dyno ha scritto:Io la butto lì...senza essere troppo pretenzioso...tanto per divertirci un po...
Se qualcuno ci sta, meglio! Più siamo e meglio è.
Non è un contest, è solo per spezzare la routine, e l'idea mi attrae molto :)
Fatemi sapere.

mi verrebbe da cantare "non ho più l'età" ma.. invece la cosa mi attrae assai. almeno per provarci. Ho visto il video linkato dal sito di "intellighenzia" di Padova e mi sono divertito. Qualcosa ho provato a casa e mi sono divertito. Quindi... ci provo!
ciauz

Images: 4

Messaggioda aquilalibera » mar set 25, 2007 18:40 pm

Ho visto il video linkato dal sito di "intellighenzia" di Padova e mi sono divertito

Quale link???????????????
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Messaggioda Dyno » mar set 25, 2007 18:52 pm

:D :D :D Che bello! Avevo quasi perso le speranze di trovare qualcuno.

Allora, rispondo ad aquilalibera che chiede dettagli.
Io pensavo intanto di addocchiare i muri migliori dove farlo, e i criteri per una tale valutazione dovrebbero essere:
- accertarsi che non sia proprietà privata per non venir scambiati per ladri (ma su questo si può pure sorvolare);
- se si scala di sera controllare che l'illuminazione sia sufficiente (ne troppa ne poca) e che non sia una zona malfrequentata;
- vegetazione rampicante assente o scarsa;

Io mi fermerei anche qui. Accetto sempre e volentieri consigli.

Tanto per fare un esempio, se passate per via Gattamelata date un'occhiata alle mura... Non so che dire, a me fanno una voglia :D

Riguardo il link, penso ti riferissi al Parkour (che tra l'altro qui a padova spopola alla grande)
Dyno

Messaggioda ciauz » mar set 25, 2007 20:39 pm

Dyno ha scritto::D :D :D Che bello! Avevo quasi perso le speranze di trovare qualcuno.

Allora, rispondo ad aquilalibera che chiede dettagli.
Io pensavo intanto di addocchiare i muri migliori dove farlo, e i criteri per una tale valutazione dovrebbero essere:
- accertarsi che non sia proprietà privata per non venir scambiati per ladri (ma su questo si può pure sorvolare);
- se si scala di sera controllare che l'illuminazione sia sufficiente (ne troppa ne poca) e che non sia una zona malfrequentata;
- vegetazione rampicante assente o scarsa;

Io mi fermerei anche qui. Accetto sempre e volentieri consigli.

Tanto per fare un esempio, se passate per via Gattamelata date un'occhiata alle mura... Non so che dire, a me fanno una voglia :D

Riguardo il link, penso ti riferissi al Parkour (che tra l'altro qui a padova spopola alla grande)

il link : http://www.youtube.com/v/X15VRzQHq2U non è il parktour (non mi sento un ninja !!) cerco di essere concreto per le mie possibilità.
Le mura sono quelle ext dell'ex macello, verso la chiusa?
ciauz

Messaggioda Dyno » mar set 25, 2007 22:38 pm

Oddio, non sono di padova, non so dove sia l'ex macello, so solo dirti la via, mi spiace.
Per il link, hai ragione tu, pensavo intendessi l'altro.
Dyno

Messaggioda ciauz » mer set 26, 2007 9:36 am

Dyno ha scritto:Oddio, non sono di padova, non so dove sia l'ex macello, so solo dirti la via, mi spiace.
Per il link, hai ragione tu, pensavo intendessi l'altro.

vabbè, che famo?? ci troviamo per un sopralluogo?
ti scrivo in mp.
ciao
ciauz

Messaggioda chalkbag » mar ott 02, 2007 15:05 pm

Dyno ha scritto::D :D :D Che bello! Avevo quasi perso le speranze di trovare qualcuno.

...

...

Minch! ci sono passato giusto davanti ieri pomeriggio, parli del tratto che va dall'incrocio (semaforo) con via Cornaro alla rotonda dell'ospedale? è almeno un paio d'anni che ci penso. Avete già fatto qualcosa?

Un altro posto per me sarebbero le mura che si vedono lungo Via raggio di sole venendo da porta Savonarola andando verso viale Codalunga (spero di ricordare bene i nomi)

Sappiatemi dire (anche via MP) sono troppo curioso (ma anche troppo vecchio per imbarcarmi in queste cose...)
"Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe"
chalkbag

Messaggioda andreag » mar ott 02, 2007 16:09 pm

chalkbag ha scritto:

...

...

Minch! ci sono passato giusto davanti ieri pomeriggio, parli del tratto che va dall'incrocio (semaforo) con via Cornaro alla rotonda dell'ospedale? è almeno un paio d'anni che ci penso. Avete già fatto qualcosa?

Un altro posto per me sarebbero le mura che si vedono lungo Via raggio di sole venendo da porta Savonarola andando verso viale Codalunga (spero di ricordare bene i nomi)

Sappiatemi dire (anche via MP) sono troppo curioso (ma anche troppo vecchio per imbarcarmi in queste cose...)

se sei vecchio dovresti ricordare che c'è stato un periodo (anni '80) in cui le mura di padova erano diventate luogo di ritrovo e di allenamento dei climbers.....

per un bel periodo si andava al muro lungo la pista di pattinaggio del CUS, (favoloso, traversate da decine di metri a varie altezze, erano allenantissime....) da dove poi venimmo cacciati dalle mamme che dicevano che i bimbi imparavano a fare quelle cose pericolose vedendo noi...
:cry: :cry:

poi ci si trasferì nei giardini di via fistomba, ma anche da lì si venne sfrattati quando diventò parco ad accesso limitato....

ora secondo me se ti vedono ad arrampicarti sulle mura chiamano i vigili e ti arrestano e processano x direttissima....
:evil: :evil:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda ciauz » mer ott 03, 2007 7:37 am

vista la nostra (anzi mia) non più giovanissima età, direi che la presenza delle mamme non potrebbe farmi che piacere :lol:
ciauz

Messaggioda .:eZy:. » mer ott 03, 2007 8:11 am

andreag ha scritto: se sei vecchio dovresti ricordare che c'è stato un periodo (anni '80) in cui le mura di padova erano diventate luogo di ritrovo e di allenamento dei climbers.....

e se sei stravecchio non puoi non ricordare la delicatissima traversata sotto le palle del Gattamelata 8) :roll:

Un luogo 'appartato' ma 'dall'inquinamento-salvame', luogo prediletto di allenamento del Cap di Ghiaccio Verticale erano le mura interne di via Raggio di Sole ... che è bella lunga :idea: :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda chalkbag » mer ott 03, 2007 8:27 am

Ma che bella banda di vecioti!

x andreag e ezy: vivo a Padova dai primi anni '90 e arrampico solo dall'inizio del nuovo millenio... però noto che i posti che stuzzicano sono sempre quelli. Riguardo i vigili, non lo sò ma almeno un "mordi e fuggi" sarebbe da provare, soprattutto per voi vecchietti scatenati sarebbe un bel tuffo nei ricordi!
"Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe"
chalkbag

Messaggioda Dyno » lun ott 08, 2007 11:53 am

8O 8O 8O Oddio...se mi parli di vigili... Ma daaaaai, non credo che rischieremo una denuncia alla prima "sgamata", al massimo ci diranno di toglierci dalle palle.
Cerco di essere ottimista.
La settimana è cominciata meteorologicamente bene, se va avanti così penso proprio che un saltino alle mura lo farò.

Però ho fatto un ragionamento ... :? ... Le mura hanno due versanti,se il versante interno, e quindi nascosto, e quindi praticabile in tranquillita, è accessibile (via terra), il problema è risolto. Magarì darò un'occhiata.

Per concludere, ho notato anche che la facciata della chiesa di S.Sofia (incrocio Belzoni-Falloppio) strapiomba leggermente! E' meraviglioso. Ma diventerebbe alquanto blasfema come arrampicata (e si rischia di dover ripetere le lezioni di catechismo se ci beccano :lol: :lol: :lol: e fare i chirichetti a turno per un mese)
Dyno

Messaggioda luis » mar ott 16, 2007 17:52 pm

se non volete rischiare "dialoghi" impossibili con i vigili venite qui....

http://www.intellighenziaproject.it/

poi magari trovate qualche adepto del cemento... :wink:
ciao luis
luis

Images: 7

Messaggioda giubi_pd » mar mar 27, 2012 0:26 am

riprendo questo topic anche se vecchio. è da un po' che ci penso e qualche sopralluogo/prova in giro per Padova l'ho già fatta, c'è di padova qualcuno che si unirebbe?
giubi_pd

Messaggioda frasauro » mar mar 27, 2012 9:26 am

giubi_pd ha scritto:riprendo questo topic anche se vecchio. è da un po' che ci penso e qualche sopralluogo/prova in giro per Padova l'ho già fatta, c'è di padova qualcuno che si unirebbe?

ioioioioioio!!!! :smt026 :smt026 :smt026
voglio scalare il Bo!!! :smt033
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda giubi_pd » mar mar 27, 2012 10:17 am

frasauro ha scritto:
giubi_pd ha scritto:riprendo questo topic anche se vecchio. è da un po' che ci penso e qualche sopralluogo/prova in giro per Padova l'ho già fatta, c'è di padova qualcuno che si unirebbe?

ioioioioioio!!!! :smt026 :smt026 :smt026
voglio scalare il Bo!!! :smt033

orpo, al Bo ho paura che ci blindano.. io ho già provato in golena san massimo e a porta santa croce. Poi mi è parso di aver visto un video su inernet di qualcuno sul ponte pedonale del Piovego. ma per le mura è pieno di posti. e anche in centro un sopralluogo in bici in zona san francesco o ghetto secondo me lo si trova.
ma di sera si può sempre provare anche il Bo, magari dal lato di via C. Battisti.
Pure il tofy si aggrega ^^
giubi_pd

Messaggioda giubi_pd » mar mar 27, 2012 13:34 pm

frasa, ti scrivo poi via sms, mi sa che sull'imbrunire vado a fare un blitz sulle mura...
giubi_pd

Messaggioda frasauro » mar mar 27, 2012 14:05 pm

giubi_pd ha scritto:frasa, ti scrivo poi via sms, mi sa che sull'imbrunire vado a fare un blitz sulle mura...

ok scrivimi pure..poi ti dico perchè in teoria se Aletonella non è ancora rimbambito faccio un salto a casa sua.
Le mura dove?
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni