Vola solo chi osa farlo... (forse)

Vola solo chi osa farlo... (forse)

Messaggioda Donatello » lun ott 30, 2006 1:10 am

Tutto è iniziato alle 10.30 di sabato 28 ottobre 2006, di fronte alla gelateria del Carrefour di Aosta, quando probabilmente è avvenuto l'evento clou 2006 del forum.
Dopo oltre 5 anni, dopo l'Alp-List, ISM, durante l'era PlanetMountain... finalmente ecco l'incontro Zio Vare-Donatello, evento storico... che non poteva che essere preludio ad una serie di sventure dall'esito potenzialmente catastrofico...

e così, con questa prospettiva, il primo gruppetto di forumisti (Donatello, Zio Vare, ffrizzy) si avvia al primo grande fotoraduno del forum sito al Lago d'Arpy!

Già durante la salità le prime avversità... il percorso prevede 90 m di dislivello distribuiti in 45 min. di cammino... così effettivamente avviene, solo che in questi minuti spendiamo più energie di uno zoppo sull'Hillary-Step; probabilmente la cousa è da ricercarsi dal fatto che siamo partiti senza riscaldamento, oppure dal fatto che stiamo portando all'incirca 20 kg di zaino a testa... non saprei.

Ma alla fine, finalmente, giungiamo in riva al lago e troviamo un sito dove approntare il campo base. Il tempo è bello, e indugiamo svaccati al sole, per le foto c'è tempo, tanto tempo (ma quella fu l'ultima volta che le jorasses si mostrarono a noi).

Inizia la serie fotografica con il cielo che via via si va offuscando a causa delle annunciate velature, però più che veli sembrano un po' un piumone bassetti... massì, il tempo deve migliorare...

90 foto in tre ad una pozza di alghe può essere sufficiente ad indicare il ritmo fotografico che sta prendendo l'andazzo e così 200 foto dopo decidiamo che è ora di mangiare... e quì la prima tragedia...

Ffizzy decide in totale autonomia che i ravioli cuociono meglio se si accende direttamente tutto il prato, e così fa... con una bella fiammata polverizza 1 mq di prato, parte dello straccetto della cucina e del sacchetto portafornello!
Due o tre imprecazioni ed utilizzando metodi più classici la cena prosegue senza intoppi!

Nelfrattempo arriva anche AnsiaGroup...

ore 21.30, la tragedia.

è buio e io e lo zio stiamo fotografando una cascata con il cielo stellato... fa discretamente freschino e l'aria è frizzante. Ci troviamo sulle due sponde opposte del torrentello.
Ad un certo punto sento distintamente una mezza parola porc... interrotto dal tipico rumore di un corpo umano che visita il fondale di una pozza d'acqua. momenti convulsi in cui vedo nel buoi gambe umane, gambe di cavalletto e braccia agitarsi in una nube di schizzi d'acqua. Poi il silenzio.
Mi avvicino alla sponda e osservo l'acqua... l'unica cosa visibile è una pila frontale accesa che si muove a filo d'acqua con andamento lento e silenzioso... sinistro direi... ormai penso al peggio...
poi però una serie di imprecazioni mi riportano lo sguardo sulla sponda opposta e scorgo una massa umana totalmente fradicia che singhiozza accarezzando una macchina fotografica appena utilizzata come remo per riportarlo a riva... è vivo...

A questo punto passo la parola all'interessato...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Pantuflo » lun ott 30, 2006 1:15 am

8O

povero zio!

ma almeno la foto l'hai fatta?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda flicker » lun ott 30, 2006 1:20 am

evvai

oggi le comiche

:lol:

che mi sono perso, porc...

:roll:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Re: Vola solo chi osa farlo... (forse)

Messaggioda Danielrock » lun ott 30, 2006 1:20 am

Donatello ha scritto:Ad un certo punto sento distintamente una mezza parola porc... interrotto dal tipico rumore di un corpo umano che visita il fondale di una pozza d'acqua. momenti convulsi in cui vedo nel buoi gambe umane, gambe di cavalletto e braccia agitarsi in una nube di schizzi d'acqua. Poi il silenzio.
Mi avvicino alla sponda e osservo l'acqua... l'unica cosa visibile è una pila frontale accesa che si muove a filo d'acqua con andamento lento e silenzioso... sinistro direi... ormai penso al peggio...
poi però una serie di imprecazioni mi riportano lo sguardo sulla sponda opposta e scorgo una massa umana totalmente fradicia che singhiozza accarezzando una macchina fotografica appena utilizzata come remo per riportarlo a riva... è vivo...

A questo punto passo la parola all'interessato...

mio papà mi sta guardando malisssimo ...

...ho le lacrime dal ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Donatello » lun ott 30, 2006 1:24 am

sto rileggiendo ora... chiedo umilmente scusa ai letterati forumisti per la serie ininterrotta di errori... ho scritto un po' di fretta (oltre ad essere un po' scarso...) :oops:
Immagine
Donatello

Messaggioda Zio Vare » lun ott 30, 2006 1:29 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ebbene sì, sono ancora vivo :mrgreen:

nonostante a 10 metri da noi ci fosse una bellissima serie di pietre piatte per passare il torrente e piazzare il treppiede donatello decide di passare sull'altra sponda nel tratto di torrente più inculato, con annesse buche e cascatelle. Mentre cerco le pietre per attraversare il torrente sento il piede che scivola piano... piano... meno piano... quasi veloce......... SPLASH! 8O
mi ritrovo nell'unica buca del torrente nel raggio di un chilometro. Ovunque è profondo 10 centimetri Lì almeno mezzo metro :evil:
Bella l'idea di fare il bagno nel torrente, ma alle 10 di sera, nel buio pesto, con il cavalletto in mano... in pochi secondi mi ritrovo a mollo nella buca. Si è salvata la testa con il cappello :roll: :roll: che è la parte da tempo già più compromessa :lol: :lol:
Salto fuori dall'acqua. Tiro giù tutti i santi del Paradiso, la macchina si è bagnata, io sono bagnato fradicio, nel volo la testa del cavalletto ha protetto la macchina, ma si è spaccata di netto in due.
Ma a parte l'incazzatura di sentirti un polaretto nel congelatore di casa, il rullino!!!!!! c***o il rullino!!!!! :evil: :evil:
con le foto notturne fatte fino a quel momento :evil:
il display indicava il riavvolgimento, ma aprendo il dorso è uscita la manina con il dito medio alzato. Col c***o che si è riavvolta la pellicola. Così nella più grande camera oscura del mondo, il lago d'arpy, tiro fuori il rullino e lo riavvolgo a mano, anche lui mezzo fradicio :lol: :lol: :lol:
Ridotto ad un robin hood, un uomo in calzamaglia, mi infilo in tenda e cerco di asciugare l'attrezzatura, al momento il paziente EOS è in condizioni stazionarie ma meno gravi del previsto. Domani si prova con le batterie nuove, tutti i comandi rispondono.

Un grazie a donatello e ffrizzy per avermi prestato pantaloni e pile, ci vorrà un altro raduno per ridarvi le calze 8)

Mentre ero in tenda per riprendermi dall'effetto polaretto, sento la vocina di donatello: zio andiamo a far foto, tu vieni? :evil: :evil: :evil: :evil:

Segue una notte con strani sogni (giuro che sono veri), tra cui uno in cui venivo trascinato nella tenda da un torrente in piena :roll: :roll: :roll:
non ne ho parlato stamattina per non farvi preoccupare... avreste chiamato il 118 :lol: :lol:
Ultima modifica di Zio Vare il lun ott 30, 2006 1:33 am, modificato 1 volta in totale.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Hello Mountains » lun ott 30, 2006 1:30 am

Non ho mai riso cosi tanto a bocca chiusa......
:lol: :lol:
Sono a 1 mt dal pupo che dorme.....

...e rido
...rido
...rido
...nel piu totale silenzio ...
Pozzetto e Boldi non potevano far di meglio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi riprendo un attimo e poi commento!
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda Zio Vare » lun ott 30, 2006 1:44 am

ah, già, il posto per il prossimo raduno è già deciso:

Immagine

non parlatemi di acqua :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda Booo » lun ott 30, 2006 1:44 am

Ma che è un "polaretto"? :roll: :roll: :roll:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda clod » lun ott 30, 2006 1:48 am

Zio Vare ha scritto:ah, già, il posto per il prossimo raduno è già deciso:

Immagine

non parlatemi di acqua :lol: :lol: :lol: :lol:

Occhio alle sabbie mobili Immagine

:wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Zio Vare » lun ott 30, 2006 1:50 am

Booo ha scritto:Ma che è un "polaretto"? :roll: :roll: :roll:

Immagine

:roll: :roll:
Zio Vare

Messaggioda Booo » lun ott 30, 2006 1:51 am

:lol: :lol: :lol:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda Zio Vare » lun ott 30, 2006 13:21 pm

Ah, dimenticavo: le frontali della Petzl sono veramente impermeabili. Continuano a funzionare pure sott'acqua! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Messaggioda dags1972 » lun ott 30, 2006 13:34 pm

se dopo 5 anni di frequentazione internettiana tra donat e zio vare, il povero zio vare ha subito ciò...non oso immaginare l'incontro con me che sono 8 anni e mezzo

8)

ma le foto ?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda quchibu » lun ott 30, 2006 13:38 pm

dags1972 ha scritto:se dopo 5 anni di frequentazione internettiana tra donat e zio vare, il povero zio vare ha subito ciò...non oso immaginare l'incontro con me che sono 8 anni e mezzo

8)

ma le foto ?

beh già al castore con me e donatello hai sfiorato il colpo apoplettico

con zio vare 8 anni e mezzo??? cioè dal 97??

prima di internet in italia in pratica

che vi sentivate sulle BBS ?
quchibu

Images: 14

Messaggioda Donatello » lun ott 30, 2006 13:41 pm

quchibu ha scritto:
dags1972 ha scritto:se dopo 5 anni di frequentazione internettiana tra donat e zio vare, il povero zio vare ha subito ciò...non oso immaginare l'incontro con me che sono 8 anni e mezzo

8)

ma le foto ?

usavano i piccioni...
Immagine
Donatello

Messaggioda dags1972 » lun ott 30, 2006 13:42 pm

quchibu ha scritto:

8)

ma le foto ?

98 ...su ism sai il vecchio formato testo

e cmq sul castore c'erano anche altri vecchi trop poster

e il colpo apoclettico l'ho avuto perchè ho portato a 3600 la focaccia per 35 persone
----
---
dags1972

Messaggioda dags1972 » lun ott 30, 2006 13:43 pm

Donatello ha scritto:
quchibu ha scritto:

8)

ma le foto ?

usavano i piccioni...

già risposto....

e cmq ho fatto anche il car in marina con uno dell'alplist
----
---
dags1972

Messaggioda quchibu » lun ott 30, 2006 13:45 pm

e il militare a cuneo, no?
quchibu

Images: 14

Messaggioda dags1972 » lun ott 30, 2006 13:46 pm

quchibu ha scritto:e il militare a cuneo, no?

spezia
----
---
dags1972

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni