RADUNO Muzzerone 23/24 settembre

RADUNO Muzzerone 23/24 settembre

Messaggioda Montre » mer set 06, 2006 15:16 pm

già la discussione è iniziata nel topic di sperlonga per natale, si pensava di andare a trovare memocesso che sarà in ferie al muzzerone a fine settembre, ma qui mi parlano di problemi di parcheggio (io non ricordo sta cosa), vie di merda (non conosco ma ho una guida grande come un'eciclopedia) e altre cazzate varie.

qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????
Ultima modifica di Montre il mer set 06, 2006 23:39 pm, modificato 1 volta in totale.
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Re: fine settembre muzzerone???

Messaggioda yinyang » mer set 06, 2006 15:19 pm

Montre ha scritto:qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????

finale non è lontano
yinyang

Images: 65

Messaggioda Titanium » mer set 06, 2006 15:21 pm

That's all? Non è lontano? Quindi dal punto di vista di chi sia invece lontano... 'nna merda? Giusto per sapere a livello di informazione, visto che a fine settembre, forse, riprendo piano piano.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Fennylamogliedimemo » mer set 06, 2006 15:21 pm

Montre ha scritto:qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????

si, ci sono io e questo basta e avanza.

poi di sera andiamo a fare la Ferrata dell'amore ^___^
Le carte stradali indicano tutto tranne il modo di ripiegarle quando non servono più.
Fennylamogliedimemo

Images: 77

Messaggioda yinyang » mer set 06, 2006 15:23 pm

Titanium ha scritto:That's all? Non è lontano? Quindi dal punto di vista di chi sia invece lontano... 'nna merda? Giusto per sapere a livello di informazione, visto che a fine settembre, forse, riprendo piano piano.

io ho visto solo il settore centrale e fatto una via lunga

la via era carina, così sul mare, quindi come scrivevo nell'altro 3D, se vai a fare delle vie lunghe ha senso

per la parte falesistica a me sembra di ricordare settori abbastanza duri
mentre il più abbordabile, il centrale appunto, che ho visto io, va giusto bene se vuoi usarlo come cesso :roll: (leggi brutto e unto)

ipperciocchè appunto l'unico lato positivo è che
fa molto caldo in inverno (chissà a settembre :roll: )
e che Finale Ligure non è molto lontano :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Montre » mer set 06, 2006 15:26 pm

quache terronazzo sta denigrando il posto, mi dicono brutte cose assai

proprio da non andare, mi spaventavo con storie di vigili in monopattino, rocciè unte come ad arco, niente gnocca, turisti a manetta...

insomma un disastro!

io non so se sto tizio è attendibile, non lo conosco, non so chi è mi pare che si chiami buchiqu..... o qualcosa del genere :roll: :roll: :roll:
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Titanium » mer set 06, 2006 15:30 pm

Montre ha scritto:quache terronazzo sta denigrando il posto, mi dicono brutte cose assai

proprio da non andare, mi spaventavo con storie di vigili in monopattino, rocciè unte come ad arco, niente gnocca, turisti a manetta...

insomma un disastro!

io non so se sto tizio è attendibile, non lo conosco, non so chi è mi pare che si chiami buchiqu..... o qualcosa del genere :roll: :roll: :roll:

Allora NON è attendibile. Quello non sa gnente non sa, nemmeno cade nel lasco delle mie amorose profferte. Soccia!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda virgy » mer set 06, 2006 15:31 pm

Un' altra cosa positiva è che io abito a pochi km

(positiva se non venite....e per me!! ah ah ah ah)
virgy

Messaggioda quchibu » mer set 06, 2006 15:32 pm

Montre ha scritto:quache terronazzo sta denigrando il posto, mi dicono brutte cose assai

insomma un disastro!

quando si tratta di buchicu tu e il tuo amichetto dottore dovreste essere espertissimi :roll:

Immagine

:evil: :evil: :evil:

andate al muzzerone e buon divertimento

chemmenefotteammè?

8)
quchibu

Images: 14

Messaggioda brookite » mer set 06, 2006 15:39 pm

Montre ha scritto:già la discussione è iniziata nel topic di sperlonga per natale, si pensava di andare a trovare memocesso che sarà in ferie al muzzerone a fine settembre, ma qui mi parlano di problemi di parcheggio (io non ricordo sta cosa), vie di merda (non conosco ma ho una guida grande come un'eciclopedia) e altre cazzate varie.

Vie di merda ??? Be, non tutti i settori sono al top come qualità di roccia ma da li al dire vie di merda... Certo: non è Finale questo è ovvio.
Fatemi sapere, può essere che vi vengo a trovare, abito in zona.

ciao,
Mirco
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda quchibu » mer set 06, 2006 15:44 pm

brookite ha scritto:
Montre ha scritto:già la discussione è iniziata nel topic di sperlonga per natale, si pensava di andare a trovare memocesso che sarà in ferie al muzzerone a fine settembre, ma qui mi parlano di problemi di parcheggio (io non ricordo sta cosa), vie di merda (non conosco ma ho una guida grande come un'eciclopedia) e altre cazzate varie.

Vie di merda ??? Be, non tutti i settori sono al top come qualità di roccia ma da li al dire vie di merda... Certo: non è Finale questo è ovvio.
Fatemi sapere, può essere che vi vengo a trovare, abito in zona.

ciao,
Mirco

mai parlato di vie di merda
ho detto che il posto paesaggisticamente è stupendo; che le vie lunghe sono belle,
che le vie facili più accessibili sono unte come a massone

i problemi maggiori, per un raduno, ci sono dal punto di vista logistico
(a mio parere) e ho spiegato perchè.
quchibu

Messaggioda cialtrone » mer set 06, 2006 15:47 pm

Montre ha scritto:insomma un disastro!

Io ti riporto del mio. Poi vale la regola che "sui gusti non si discute". E ti invito a dare una occhiata a "tutti" i posti, evitando di tralasciare quelli che godono di fama "infame".

Il Muzzerone è uno dei posti più belli in cui ho scalato.
Il sito, in sè, è meraviglioso. Affacciato al mare, con sotto Portovenere (e non Baranzate di Bollate...), è immerso nella vegetazione bellissima della Liguria ed è esposto mediamente a sudovest. Pertanto è molto caldo, e quindi indicatissimo per la stagione invernale.
Ci sono una miriade di settori, anche se vista l'estrema comodità di accesso, il settore Centrale la fa da padrone. Il Centrale è molto bello. Ma, ahimè, molto unto. Sarebbe come dire che Nago, visto che è ormai bisunta, fa schifo in assoluto.
Ma se ti sai destreggiare, un settore non unto lo riesci a trovare... ;-)
Piuttosto non ci sono moltissimi tiri "entry level", e invece molti sono i tiri di difficoltà media (6b-7a). Motivo per cui, i pochi tiri non difficili sono ancora più unti degli altri.

La roccia, dove non è lisciata, è uno stupendo calcare grigio, a volte molto lavorato, con lamette spesso nette e taglienti. La scalata tecnica. Anche se non manca un settore per forzuti (Polveriera), con vie in moderato-forte strapiombo. Se vai lì, non farti mancare Fisiognomica, uno dei tiri più belli che abbia mai scalato su quel grado lì (6b+). A Fianco della Polveriera c'è la Poveriera, con tiri medio facili.

Il mio posto preferito è Atlantide Bassa. Una placca leggermente strapiombante a picco sul mare, con linee bellissime.
Ad Atlantide Alta ci sono i tiri più difficili in assoluto.

Certo, il Muzzerone, a parte la parete Centrale, non è una falesia "comoda", dove tutto è facile: i tiri non si trovano subito, le vie non sono chiodate nuove, le cenge non sono sicurissime. Spesso se vuoi trovare quello che ti serve, devi spostarti in continuazione. Inzomma, un poco ci devi penare. Ma è pure il suo bello.
Di problemi di parcheggio non mi pare di averne mai sentiti, visto che si parcheggia a bordo strada, e la strada porta ad un forte militare a cave.
PIuttosto non è facile alloggiare, visto che il posto è turistico, e gli alberghi non a buon prezzo.
Per mangiare ci sta la decorosa pizzeria che trovi esattamente al bivio che dalla strada principale porta al Muzzerone, in località "le grazie".

Questa la mia modesta opionione.
D'inverno, quando stai molto più tiepido che a Finale, ed il mare ti è vicinissimo, il posto è indimenticabile.
Certo. Ce ne saranno a mazzi di posti così, ma io ti dico di questo.

Ciao.
:-)
cialtrone

Messaggioda quchibu » mer set 06, 2006 15:55 pm

cialtrone ha scritto:

Io ti riporto del mio. Poi vale la regola che "sui gusti non si discute". E ti invito a dare una occhiata a "tutti" i posti, evitando di tralasciare quelli che godono di fama "infame".

Il sito, in sè, è meraviglioso. Affacciato al mare, con sotto Portovenere (e non Baranzate di Bollate...), è immerso nella vegetazione bellissima della Liguria ed è esposto mediamente a sudovest. Pertanto è molto caldo, e quindi indicatissimo per la stagione invernale.
Ci sono una miriade di settori, anche se vista l'estrema comodità di accesso, il settore Centrale la fa da padrone. Il Centrale è molto bello. Ma, ahimè, molto unto. Sarebbe come dire che Nago, visto che è ormai bisunta, fa schifo in assoluto.
Ma se ti sai destreggiare, un settore non unto lo riesci a trovare... ;-)
Piuttosto non ci sono moltissimi tiri "entry level", e invece molti sono i tiri di difficoltà media (6b-7a). Motivo per cui, i pochi tiri non difficili sono ancora più unti degli altri.

La roccia, dove non è lisciata, è uno stupendo calcare grigio, a volte molto lavorato, con lamette spesso nette e taglienti. La scalata tecnica. Anche se non manca un settore per forzuti (Polveriera), con vie in moderato-forte strapiombo. Se vai lì, non farti mancare Fisiognomica, uno dei tiri più belli che abbia mai scalato su quel grado lì (6b+). A Fianco della Polveriera c'è la Poveriera, con tiri medio facili.

Il mio posto preferito è Atlantide Bassa. Una placca leggermente strapiombante a picco sul mare, con linee bellissime.
Ad Atlantide Alta ci sono i tiri più difficili in assoluto.

Certo, il Muzzerone, a parte la parete Centrale, non è una falesia "comoda", dove tutto è facile: i tiri non si trovano subito, le vie non sono chiodate nuove, le cenge non sono sicurissime. Spesso se vuoi trovare quello che ti serve, devi spostarti in continuazione. Inzomma, un poco ci devi penare. Ma è pure il suo bello.
Di problemi di parcheggio non mi pare di averne mai sentiti, visto che si parcheggia a bordo strada, e la strada porta ad un forte militare a cave.
PIuttosto non è facile alloggiare, visto che il posto è turistico, e gli alberghi non a buon prezzo.
Per mangiare ci sta la decorosa pizzeria che trovi esattamente al bivio che dalla strada principale porta al Muzzerone, in località "le grazie".

Questa la mia modesta opionione.
D'inverno, quando stai molto più tiepido che a Finale, ed il mare ti è vicinissimo, il posto è indimenticabile.
Certo. Ce ne saranno a mazzi di posti così, ma io ti dico di questo.

Ciao.
:-)

d'accordo su tutto

specifico che i problemi di parcheggio non sono relativi a quando vai a scalare,
il discorso "parcheggio" era inserito nel più ampio problema della logistica, per tutto ciò che in un raduno è oltre il momento in cui arrampichi
quchibu

Messaggioda Topocane » mer set 06, 2006 15:56 pm

con a 5 km il più grosso Centro Arruolamento Reclute,
nonché un'arsenale,
nonché il maggior dispiegamente di uomini & mezzi della Marina Militare...

dubito che si ffatichi a trovare da mangiare ed alloggiare a buone mercato
certo nn saran posti splendidi, dove alloggiare...
ma si sa che gli FF, in genere, nn si formalizzano no??

poi magari trovan pure qualche bel maschione di un marinaio appena sbarcato da mesi di mare :roll: :roll: :roll:

:twisted:
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Gianbo » mer set 06, 2006 15:56 pm

cialtrone ha scritto:Io ti riporto del mio
... Ce ne saranno a mazzi di posti così, ma io ti dico di questo

mi hai convinto, quasi quasi vengo anch'io...
se poi non ci sono vie per il mio livello vuol dire che parleremo di politica
Gianbo

Images: 7

Messaggioda brookite » mer set 06, 2006 15:59 pm

cialtrone ha scritto:

Ti quoto anche se il mio giudizio è cmq di parte.
Il muzzerone è più assimilabile ad una montagna in miniatura che a una falesia calssica. Comunque ci sono discrete vie (Sincronicità o Chi vuol esser lieto sia) http://www.quotazero.com/gallery/detail ... 0cec9e9594
dove il 6a non è stato ristretto.
brookite

Messaggioda Herman » mer set 06, 2006 16:36 pm

Spettacolari le foto di Atlantide.. :P

Ps.: Nago è straunto dove passan tutti, basta fare i radical chic e si trovano dei bei tiri giusto levigati un filo... :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » mer set 06, 2006 16:46 pm

Herman ha scritto:Spettacolari le foto di Atlantide.. :P

Te ti divertiresti come un facocero in calore... anche se, forse, sono un filo troppo lunghette... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda brookite » mer set 06, 2006 16:46 pm

ancora
http://www.toscoclimb.it/siti/liguria/muzzerone.htm

l Pilastro dei neri (una via di tre tiri, Iperurania, 5c, 5c, 6a+)
questa è fantastica, ha una verticalità e un'esposizione meravigliose.
brookite

Messaggioda Herman » mer set 06, 2006 17:01 pm

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:Spettacolari le foto di Atlantide.. :P

Te ti divertiresti come un facocero in calore... anche se, forse, sono un filo troppo lunghette... :mrgreen:

:lol: :lol:

Avevo letto 15 metri altezza media del settore ma mi sarò sbajato...

Ps. la via al Sipario, come da de gustibus, si esaurisce nelle difficoltà nei prime 5 metri 8)
Herman

Images: 64

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni