da Montre » mer set 06, 2006 15:16 pm
da yinyang » mer set 06, 2006 15:19 pm
Montre ha scritto:qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????
da Titanium » mer set 06, 2006 15:21 pm
da Fennylamogliedimemo » mer set 06, 2006 15:21 pm
Montre ha scritto:qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????
da yinyang » mer set 06, 2006 15:23 pm
Titanium ha scritto:That's all? Non è lontano? Quindi dal punto di vista di chi sia invece lontano... 'nna merda? Giusto per sapere a livello di informazione, visto che a fine settembre, forse, riprendo piano piano.
da Montre » mer set 06, 2006 15:26 pm
da Titanium » mer set 06, 2006 15:30 pm
Montre ha scritto:quache terronazzo sta denigrando il posto, mi dicono brutte cose assai
proprio da non andare, mi spaventavo con storie di vigili in monopattino, rocciè unte come ad arco, niente gnocca, turisti a manetta...
insomma un disastro!
io non so se sto tizio è attendibile, non lo conosco, non so chi è mi pare che si chiami buchiqu..... o qualcosa del genere![]()
![]()
da virgy » mer set 06, 2006 15:31 pm
da quchibu » mer set 06, 2006 15:32 pm
Montre ha scritto:quache terronazzo sta denigrando il posto, mi dicono brutte cose assai
proprio da non andare, mi spaventavo con storie di vigili in monopattino, rocciè unte come ad arco, niente gnocca, turisti a manetta...
insomma un disastro!
io non so se sto tizio è attendibile, non lo conosco, non so chi è mi pare che si chiami buchiqu..... o qualcosa del genere![]()
![]()
da brookite » mer set 06, 2006 15:39 pm
Montre ha scritto:già la discussione è iniziata nel topic di sperlonga per natale, si pensava di andare a trovare memocesso che sarà in ferie al muzzerone a fine settembre, ma qui mi parlano di problemi di parcheggio (io non ricordo sta cosa), vie di merda (non conosco ma ho una guida grande come un'eciclopedia) e altre cazzate varie.
qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????
da quchibu » mer set 06, 2006 15:44 pm
brookite ha scritto:Montre ha scritto:già la discussione è iniziata nel topic di sperlonga per natale, si pensava di andare a trovare memocesso che sarà in ferie al muzzerone a fine settembre, ma qui mi parlano di problemi di parcheggio (io non ricordo sta cosa), vie di merda (non conosco ma ho una guida grande come un'eciclopedia) e altre cazzate varie.
qualcuno sa se esiste anche un lato positivo????
Vie di merda ??? Be, non tutti i settori sono al top come qualità di roccia ma da li al dire vie di merda... Certo: non è Finale questo è ovvio.
Fatemi sapere, può essere che vi vengo a trovare, abito in zona.
ciao,
Mirco
da cialtrone » mer set 06, 2006 15:47 pm
Montre ha scritto:insomma un disastro!
da quchibu » mer set 06, 2006 15:55 pm
cialtrone ha scritto:Montre ha scritto:insomma un disastro!
Io ti riporto del mio. Poi vale la regola che "sui gusti non si discute". E ti invito a dare una occhiata a "tutti" i posti, evitando di tralasciare quelli che godono di fama "infame".
Il Muzzerone è uno dei posti più belli in cui ho scalato.
Il sito, in sè, è meraviglioso. Affacciato al mare, con sotto Portovenere (e non Baranzate di Bollate...), è immerso nella vegetazione bellissima della Liguria ed è esposto mediamente a sudovest. Pertanto è molto caldo, e quindi indicatissimo per la stagione invernale.
Ci sono una miriade di settori, anche se vista l'estrema comodità di accesso, il settore Centrale la fa da padrone. Il Centrale è molto bello. Ma, ahimè, molto unto. Sarebbe come dire che Nago, visto che è ormai bisunta, fa schifo in assoluto.
Ma se ti sai destreggiare, un settore non unto lo riesci a trovare...
Piuttosto non ci sono moltissimi tiri "entry level", e invece molti sono i tiri di difficoltà media (6b-7a). Motivo per cui, i pochi tiri non difficili sono ancora più unti degli altri.
La roccia, dove non è lisciata, è uno stupendo calcare grigio, a volte molto lavorato, con lamette spesso nette e taglienti. La scalata tecnica. Anche se non manca un settore per forzuti (Polveriera), con vie in moderato-forte strapiombo. Se vai lì, non farti mancare Fisiognomica, uno dei tiri più belli che abbia mai scalato su quel grado lì (6b+). A Fianco della Polveriera c'è la Poveriera, con tiri medio facili.
Il mio posto preferito è Atlantide Bassa. Una placca leggermente strapiombante a picco sul mare, con linee bellissime.
Ad Atlantide Alta ci sono i tiri più difficili in assoluto.
Certo, il Muzzerone, a parte la parete Centrale, non è una falesia "comoda", dove tutto è facile: i tiri non si trovano subito, le vie non sono chiodate nuove, le cenge non sono sicurissime. Spesso se vuoi trovare quello che ti serve, devi spostarti in continuazione. Inzomma, un poco ci devi penare. Ma è pure il suo bello.
Di problemi di parcheggio non mi pare di averne mai sentiti, visto che si parcheggia a bordo strada, e la strada porta ad un forte militare a cave.
PIuttosto non è facile alloggiare, visto che il posto è turistico, e gli alberghi non a buon prezzo.
Per mangiare ci sta la decorosa pizzeria che trovi esattamente al bivio che dalla strada principale porta al Muzzerone, in località "le grazie".
Questa la mia modesta opionione.
D'inverno, quando stai molto più tiepido che a Finale, ed il mare ti è vicinissimo, il posto è indimenticabile.
Certo. Ce ne saranno a mazzi di posti così, ma io ti dico di questo.
Ciao.
da Topocane » mer set 06, 2006 15:56 pm
da Gianbo » mer set 06, 2006 15:56 pm
cialtrone ha scritto:Io ti riporto del mio
... Ce ne saranno a mazzi di posti così, ma io ti dico di questo
da brookite » mer set 06, 2006 15:59 pm
cialtrone ha scritto:Montre ha scritto:insomma un disastro!
Io ti riporto del mio. Poi vale la regola che "sui gusti non si discute". E ti invito a dare una occhiata a "tutti" i posti, evitando di tralasciare quelli che godono di fama "infame".
Il Muzzerone è uno dei posti più belli in cui ho scalato.
da Herman » mer set 06, 2006 16:36 pm
da cialtrone » mer set 06, 2006 16:46 pm
Herman ha scritto:Spettacolari le foto di Atlantide..![]()
da brookite » mer set 06, 2006 16:46 pm
da Herman » mer set 06, 2006 17:01 pm
cialtrone ha scritto:Herman ha scritto:Spettacolari le foto di Atlantide..![]()
Te ti divertiresti come un facocero in calore... anche se, forse, sono un filo troppo lunghette...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.