Raduno in VALLE ORCO 7-8 ottobre

Messaggioda HappyFra » lun ott 09, 2006 0:32 am

Bellissima giornata! Un piacere conoscere tanti nuovi forumisti che spero di rivedere presto, e molte scuse a tutti quelli che non sono riuscito a salutare venendo via.

Alla prossima, companeros!!! :D :D :D
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 0:33 am

xee ha scritto: Oggi Itaca nel sole + Tempi moderni.

Bella? Impegnativa? Conta un po' su. :wink:

Era nei programmi di quest'anno, rimandata all'anno prossimo, qunado il dottor yeana avrà fatto guarire il mio braccino Immagine
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda xee » lun ott 09, 2006 0:40 am

ste_manto ha scritto:
xee ha scritto:Miiiiiiiiii se non lavoro VENGO :D

vedere per credere :P :P :P :P

:lol: :lol: :lol: :lol:

:twisted:
Tiè, miscredente :P

:wink:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda abrax » lun ott 09, 2006 9:23 am

GRAN BEL WEEKEND!!!!
Al raduno, io, Serena e Romeo, abbiamo partecipato solo sabato, dove in compagnia di PaoloS4 e i suoi amici, Caio (che, con gran piacere, si è aggregato inaspettatamente all'ultimo minuto) e Xee & c. (solo per la mattina), siamo stati alla Pietra Filosofale a Ceresole Reale. Che dire.... la valle è bellissima, il meteo pure... la roccia fantastica. (ma mi sentirei di consigliare questa falesia in periodi più caldi, essendo stata quesi sempre in ombra). Bella linee, il famoso camino... il tutto in un ambiente da sogno.
PaoloS4, ci ha poi dato lezione di come si sale ad incastro facendosi due volte di fila (e pure con gran stile...) la fessura Kosterlitz, al masso omonimo.
Grazie a tutti quelli che c'erano.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda grizzly » lun ott 09, 2006 10:13 am

Arieccoce!
Due giorni in valle Orco decisamente belli! :P
Vabbè sabato mattina c?era la pioggia fin alle 9-9.30, poi magicamente, come predissero i tarocchi di Cialtrone è sbucato fuori il sole dalle nuvole.
Comunque questa parentesi nivula non è stata sprecata, perché a si è andati a Bosco. E belin sarà dura ma è divertente? :lol:
Poi trasferimento ad Aimon e via con lo Spigolo.
Cena a Ceresole.
Ier giornata splendita.
Arrivano i milaneis, i valdustan, i loccccals? tutti al bar e poi via sulle vie.
Noi, dopo aver vagato :roll: con la memoria storica persa, abbiamo ri-trovato l?attacco della Locatelli.
Ziubarbis? smia facil? 8O poi invece alla faccia del V, nemmeno Finale?
Comunque dal buco son riuscito a passare :lol: , nonostante i fagioli con le cotiche della cena?
Un saluto ancora a tutti: ste, lorenz, carlo, sonia, paolino, ivan, happyfra, clod, paolo 75, ghisino, andraxol, xee, il suo nipotino bbbestia, ezio, lingerie, geko, caio? e quanti altri!
Tocca rifarlo un raduno accussì! :P
Mi dispiace solo un pochetto che sabato sera non abbiamo tirato il collo a tutte le bottiglie che ha portato stemanto, perché tenute per il brindisi del dopo scalata di duminica che invece è saltato? :? e mo? quindi se le riportate a casa? :evil: ...
Foto, vojo le foto!!! :D :D
grizzly

Images: 131

Messaggioda lingerie » lun ott 09, 2006 10:23 am

Immagine

grazie a tutti x la stupenda giornata..... :!:

anch'io sono scappato senza salutare ....ma con giustifica..... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Maxxo » lun ott 09, 2006 10:27 am

lingerie ha scritto:Immagine

grazie a tutti x la stupenda giornata..... :!:

anch'io sono scappato senza salutare ....ma con giustifica..... :wink:

mizziga Bepy, sei tirato dabbbbestia, non si vede neanche........la panza :twisted:
ma chi quel ricchione accosciato, quello con la zucca pelata? che bruttooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Maurizio » lun ott 09, 2006 10:32 am

ivnc1980 ha scritto:
Maurizio ha scritto:bravo! Dicevano che si era rotta una tacca all'inizio e che è più dura di 6c+. L'ho rifatta 2 anni fa...effettivamente... :roll: :roll: tu che dici?

io l'ho sempre fatta negli ultimi 2 anni, non sò come era prima, in effetti la partenza è un pò duretta per essere un 6c+,confrontandolo anche alla prima parte del tiro GLI ANGELI DELLA MORTE,gradato sempre 6c+ ma deciamente più facile dell' EROE DEI DUE MONDI.

inizialmente c'era una tacca più buona, forse di destro che ti permetteva agevolmente di fare il primo movimento. Ora la spallata iniziale è ben più dura...col mio amico, quello della foto, pensavamo possa trattarsi almeno di 7a.
Per il primo tiro della Locatelli non vi so dire, però so che in questi ultimi anni avevano fatto una variante, magari siete finiti su quella.

Maurizio

Ps ma Ezio non doveva andare a fare il Pesce d'aprile domenica? Come avete fatto ad incrociarlo? :wink:

PS2 coxi xee ti sei paxxata con l'orecchio :wink: :wink: hai fatto bene, xexto xenxo femminile?? :lol: :lol:

PS3 io ho poi aperto "savoiardo d'egitto", un monotiro di 7b, ora aspetto che Cialtrone venga ad "onorarlo" :lol: 8) per dimostrare che per chi fa il 6c in montagna i 7b in falesia sono bruscolini :roll: :roll:
Maurizio

Images: 19

Messaggioda xee » lun ott 09, 2006 10:42 am

Maurizio ha scritto:PS2 coxi xee ti sei paxxata con l'orecchio :wink: :wink: hai fatto bene, xexto xenxo femminile?? :lol: :lol:

8O con quelle ruvide dita da climber hai rotto la tastiera del picci', vero? :mrgreen: :P

No no e' stato un caso alla fine.
C'era la coda sia per il primo tiro di Itaca che per quello della via dell'orecchio.

La coda su Itaca era piu' breve e quindi la scelta e' stata naturale :roll: :lol: :lol:

Per Clod:
a parte il primo tiro, che abbiamo ribattezzato "salmoni controcorrente" per la quantita' di acqua che colava, i tiri sono bellissimi.
Il secondo e il terzo in particolare. Ma io sono proplacca :P
xee

Messaggioda Payns » lun ott 09, 2006 10:57 am

Bel raduno!

Che dire...finalmente ho associato gli occhioni dell'avatar di Xee al resto.. :lol: Ho provato anche a tacchinarla ad Aimonin... 8) ma io ero sulla fessura dello spigolo, lei si calava in doppia....Ah che incontro romantico! :roll:

Complimenti a Lorenz....prima volta in valle dell'Orco e si è palesato come orchista perfetto!

Bellissima la cena di sabato al rifugio, dove come la solito mi sono sversato.... 8)

Gry....la mia memoria storica funziona benissimo! :evil: Ho quasi... :lol: che c@@@o pretendi da uno che la Locatelli l'ha percorsa nel 1980? E' passata un'era geologica.... :oops:

Comunque da buon vecchietto...qualche trucco per passare i "quinti" dell'Orco li ho svelati.....ecchè a furia di fare gli ff non sapete incastrare le mani! :wink:

Fatemi lavorare ora, poi butto qulache foto! 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Payns » lun ott 09, 2006 11:01 am

maxxo ha scritto:mizziga Bepy, sei tirato dabbbbestia, non si vede neanche........la panza

Dici a me? :twisted:

L'ho tirata indietro per la foto... non vedi che sto' tenendo il fiato? :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Maurizio » lun ott 09, 2006 11:04 am

xee ha scritto:No no e' stato un caso alla fine.
C'era la coda sia per il primo tiro di Itaca che per quello della via dell'orecchio.

La coda su Itaca era piu' breve e quindi la scelta e' stata naturale :roll: :lol: :lol:

la coda.. :roll: :roll: ...più breve su Itaca che sull'Orecchio 8O 8O 8O 8O il mondo va al contrario????

Grizzly che passa nel buco della Locatelli? 8O 8O 8O 8O 8O 8O Ma allora che orso è?

Hai visto sul secondo tiro di Itaca la roccia argentata? E' incredibile. Su quella placca ci devono essere delle particolari intrusioni di mica che la fanno brillare al sole. Anche se a volte le scarpette scivolano :cry: :cry:
Maurizio

Images: 19

Messaggioda paolo s4 » lun ott 09, 2006 11:09 am

Il terreno di gioco era vasto e non siamo riusciti a raggrupparci proprio tutti nello stesso momento, ma tantè... è andata benissimo :roll: ...

...come dice xee, è bello scalare sapendo tutti gli altri incastrati o spalmati sulle pareti circostanti! :P

Questo raduno sà da rifare! :P
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 09, 2006 11:13 am

paolo75 ha scritto:Bellissima la valle dell'orco. :D Voglio ritornarci! però bisogna dire a Maurizio di rivedere un po' i gradi della guida...oggi abbiamo attaccato la Locatelli e sul primo tiro di V+ abbiamo preso una tale bastonata sui denti che forse a "qualcuno" qui sopra saranno fischiate le orecchie per le nostre imprecazioni. :lol:

:lol: :lol: :lol:

anch'io ho fatto fischiare le orecchie a qualcuno salendo il primo tiro della Locatelli.
:lol: :lol:
eccomi qui lo scorso luglio...notare la faccia sofferente, prego!

Immagine
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ghisino » lun ott 09, 2006 11:17 am

xee ha scritto:Ma io sono proplacca :P

allora il prossimo forum-raduno lo si fa QUI :
Immagine

:mrgreen:
ghisino

Images: 46

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 11:18 am

xee ha scritto: Ma io sono proplacca :P

Pure io 8) :wink:

maxxo ha scritto:ma chi quel ricchione accosciato, quello con la zucca pelata? che bruttooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:

:P :P :P :lol:

maurizio ha scritto:Per il primo tiro della Locatelli non vi so dire, però so che in questi ultimi anni avevano fatto una variante, magari siete finiti su quella

No, direi che il tiro era giusto. Anche perchè abbiamo trovato il vecchio chiodo arancione, quindi di dubbi direi che non cene sono. Oltretuto a ragionarci sopra, nonostante la "ruvidità" del tiro per uno che come il sottoscritto patisce sempre il primo tiro..., la tua gradazione ci stà appineno. E' quella di un foglio che avevamo noi, che lo dava V che mi pareva parecchio strettina :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » lun ott 09, 2006 11:20 am

ghisino ha scritto:
xee ha scritto:Ma io sono proplacca :P

allora il prossimo forum-raduno lo si fa QUI :
Immagine

:mrgreen:

Mi pare un po' strapiombante sta placca :roll:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda grizzly » lun ott 09, 2006 11:23 am

Maurizio ha scritto: Grizzly che passa nel buco della Locatelli? 8O 8O 8O 8O 8O 8O Ma allora che orso è?

Mi è stato detto che si sentivano i miei sacramentu fin alle placche di Mirroir... :lol: :lol: :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun ott 09, 2006 11:24 am

Paolo Marchiori ha scritto:
anch'io ho fatto fischiare le orecchie a qualcuno salendo il primo tiro della Locatelli.
:lol: :lol:
eccomi qui lo scorso luglio...notare la faccia sofferente, prego!

Immagine

Cazzaruola quanti friendssss... 8O 8O ... :lol:
grizzly

Messaggioda xee » lun ott 09, 2006 11:24 am

Maurizio ha scritto:Hai visto sul secondo tiro di Itaca la roccia argentata? E' incredibile. Su quella placca ci devono essere delle particolari intrusioni di mica che la fanno brillare al sole. Anche se a volte le scarpette scivolano :cry: :cry:

Maro'!
In effetti la roccia ha colori spettacolari. E il sole autunnale ben li valorizzava.
Grigio-bianca tutta luccicante su quel tiro che dici tu.
Gialla e rossiccia sui tiri alti di Itaca, quelli sui cui ci si cala in quella prima clamorosa lunga e strapiombante doppia da 60 metri esatti-esatti.

Che posto!
xee

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni