la settimanale caciara del mercoledì !!

Messaggioda Mr.Mojo » lun giu 19, 2006 11:38 am

lavoisier ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
lavoisier ha scritto:Dimenticavo una cosa fondamentale!

Se si va al Campanile Livia voglio Frullallà come seconda di cordata o non se ne fa niente :twisted: :twisted:

8O 8O 8O

Questioni tecniche, non te preoccupà :lol:

strano...du volte m'ha fatto da seconda...ed è sempre filato tutto lissio... :roll: :roll: :roll:

che combina la ragazza?!? bah... :roll: :roll: :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Tocci » lun giu 19, 2006 11:41 am

Se si va al Campanile Livia voglio Frullallà come seconda di cordata o non se ne fa niente :twisted: :twisted:

Temo che Frullalà di campanile livia non ne vorrà più sentire parlare... :roll: :roll: E pure a voi mesà che v'è bastato... modesto parere: salire lassu per fare 100 metri... giusto se uno dorme al Franchetti e il giorno dopo aver fatto una via lunga e dura si vuole scaricare un pochetto....

Comuque mo provo a chieder come si sta alla gola dei venti e se ci sono relazioni aggiornate delle vie che per mercoledì potrebbe essere un'alternativa... sennò c'è sempre ferentillo che verso sera tende ad andare in ombra...
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 11:41 am

Mr.Mojo ha scritto:
lavoisier ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

8O 8O 8O

strano...du volte m'ha fatto da seconda...ed è sempre filato tutto lissio... :roll: :roll: :roll:

o ma tu sempre in mezzo a noi terroni? :evil:

ma te ne voi anna' o no? :evil: :evil: :evil: :evil:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Mr.Mojo » lun giu 19, 2006 11:45 am

Pantuflo ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
lavoisier ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

8O 8O 8O

o ma tu sempre in mezzo a noi terroni? :evil:

ma te ne voi anna' o no? :evil: :evil: :evil: :evil:

si scusa....
è che oggi c'è mortorio.... :evil: :evil: :evil:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 11:46 am

Mr.Mojo ha scritto:

oggi c'è mortorio.... :evil: :evil: :evil:

e non sei contento?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pantuflo

Messaggioda lavoisier » lun giu 19, 2006 11:48 am

Tocci ha scritto:

Temo che Frullalà di campanile livia non ne vorrà più sentire parlare... :roll: :roll: E pure a voi mesà che v'è bastato...

A me no. Nel senso: ok, ho toppato completamente la gestione dei tempi ma la salita mi è piaciuta molto e ti assicuro che quel tempo abnorme non è dovuto a problemi nella scalata in se quanto a cose come l'attrezzatura delle soste obbligata, frazionamenti dei tiri e, in generale, mancanza di esperienza. Se fossi nato già imparato, invece di andare a fare la Valeria sarei andato direttamente a fare roba tipo il Nagual :wink:
Poi, come ho già detto a Silvio, sono prontissimo ad ascoltare commenti e critiche costruttive!
Ripeto: per quanto mi riguarda (e credo che anche Trespass la pensi allo stesso modo) a parte un tempo esagerato (dovuto pure al fatto che nessuno dei due aveva un orologio sotto mano), non siamo certo arrivati alle macchine in uno stato da "un altro passo e dovevamo chiamà il Soccorso". Conta pure che noi avevamo lasciato l'auto ai Laghetti :wink:
Ultima modifica di lavoisier il lun giu 19, 2006 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Trespass » lun giu 19, 2006 11:48 am

Tocci ha scritto:

Temo che Frullalà di campanile livia non ne vorrà più sentire parlare... :roll: :roll: E pure a voi mesà che v'è bastato... modesto parere: salire lassu per fare 100 metri... giusto se uno dorme al Franchetti e il giorno dopo aver fatto una via lunga e dura si vuole scaricare un pochetto....

Comuque mo provo a chieder come si sta alla gola dei venti e se ci sono relazioni aggiornate delle vie che per mercoledì potrebbe essere un'alternativa... sennò c'è sempre ferentillo che verso sera tende ad andare in ombra...

Ma che dici? Il problema non è stato certo l'avvicinamento.
Hai idea di quanto abbiamo impiegato per fare quei 100 metri? :roll:
Se andavamo su una via più lunga stavamo ancora la...
Trespass

Images: 1

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 11:50 am

Tocci, il problema di fondo e' che sono tutti una manica di pippe!

8)
Pantuflo

Messaggioda Tocci » lun giu 19, 2006 11:53 am

lavoisier ha scritto:
Tocci ha scritto:

Temo che Frullalà di campanile livia non ne vorrà più sentire parlare... :roll: :roll: E pure a voi mesà che v'è bastato...

A me no. Nel senso: ok, ho toppato completamente la gestione dei tempi ma la salita mi è piaciuta molto e ti assicuro che quel tempo abnorme non è dovuto a problemi nella scalata in se quanto a cose come l'attrezzatura delle soste obbligata, frazionamenti dei tiri e, in generale, mancanza di esperienza. Se fossi nato già imparato, invece di andare a fare la Valeria sarei andato direttamente a fare roba tipo il Nagual :wink:
Poi, come ho già detto a Silvio, sono prontissimo ad ascoltare commenti e critiche costruttive!
Ripeto: per quanto mi riguarda (e credo che anche Trespass la pensi allo stesso modo) a parte un tempo esagerato (dovuto pure al fatto che nessuno dei due aveva un orologio sotto mano), non siamo certo arrivati alle macchine in uno stato da "un altro passo e dovevamo chiamà il Soccorso". Conta pure che noi avevamo lasciato l'auto al Laghetto :wink:

Ma io dicevo solo della scelta della via, non del tempo di salita... voglio dire che se provavate a fare attenti alle clessidre o la morandi o la marsili alla seconda spalla eravate sulle stesse difficoltà, con una via un po' più lunga ma un tempo di avvicinamento e di ritorno infinitamente inferiore...
Tocci

Messaggioda Trespass » lun giu 19, 2006 11:54 am

lavoisier ha scritto:A me no. Nel senso: ok, ho toppato completamente la gestione dei tempi ma la salita mi è piaciuta molto e ti assicuro che quel tempo abnorme non è dovuto a problemi nella scalata in se quanto a cose come l'attrezzatura delle soste obbligata, frazionamenti dei tiri e, in generale, mancanza di esperienza. Se fossi nato già imparato, invece di andare a fare la Valeria sarei andato direttamente a fare roba tipo il Nagual :wink:
Ripeto: per quanto mi riguarda (e credo che anche Trespass la pensi allo stesso modo) a parte un tempo esagerato (dovuto pure al fatto che nessuno dei due aveva un orologio sotto mano), non siamo certo arrivati alle macchine in uno stato da "un altro passo e dovevamo chiamà il Soccorso". Conta pure che noi avevamo lasciato l'auto ai Laghetti :wink:

Quoto!
Non mi sono sentito affatto particolarmente stanco o "al limite" a fine giornata. Dalla madonnina in giù siamo scesi chiacchierando spensierati anche con Pantuflo che abbiamo raccattato per strada... :D

Diciamo che ce la siamo presa moooolto comoda complice l'inesperienza, ma come prima via in montagna non siamo andati poi male. Specialmente Albert che ha arrampicato piuttosto bene.
Trespass

Images: 1

Messaggioda lavoisier » lun giu 19, 2006 11:58 am

A Tocci, m'hai provocato e me te magno :!: :wink:
Lo sai quanto c'abbiamo messo per fare la Valeria?
Dall'attacco alla vetta?
Quasi 7 ORE!!!
se fossimo andati a fare una via più lunga, avremmo bivaccavato in parete!
Come ho già detto, analizzando un po' i tempi ci siamo resi conto che p.es. alla sosta del L2 c'abbiamo passato un'ora!!!
Insomma, abbiamo pagato l'inesperienza e il fatto di essere senza nessuno più capace di noi che "dettasse il ritmo". Senza contare che essendo il primo in assoluto che andava su quella mattina, non ho nemmeno usufruito di un "battitore" che mostrasse dove stavano le soste. E dal momento che sia la seconda che la terza sosta erano nascoste dalla neve, le ho dovute attrezzare io con chiodi, fettucce ecc. E visto che era la prima volta che lo facevo, prima di far salire il secondo, mi assicuravo tremila volte che tenesse.
Per l'avvicinamento c'abbiamo messo circa 2 ore all'andata (partendo dalla piana dei Laghetti) e più o meno altrettante al ritorno (io ero stanco e andavo un po' più piano).
Ultima modifica di lavoisier il lun giu 19, 2006 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
lavoisier

Messaggioda Tocci » lun giu 19, 2006 11:59 am

Pantuflo ha scritto:Tocci, il problema di fondo e' che sono tutti una manica di pippe!

8)

Ma quando si inizia si è sempre una pippa, specialmente in montagna dove non basta saper arrampicare... (sempre che si sappia arrampicare :roll: :roll: :roll: ). Per questo andrebbero scelti gli obiettivi oculatamente e salire a 2 mila e passa metri (sciropppandosi mille di dislivello per l'avvicinamento) con tutta la neve che ancora c'è sul Gran sasso non era secondo me oculato. C'era da aspettarselo che i camini sarebbero stati ingombri di neve...
Tocci

Messaggioda lavoisier » lun giu 19, 2006 12:00 pm

Tocci ha scritto:
Pantuflo ha scritto:Tocci, il problema di fondo e' che sono tutti una manica di pippe!

8)

Ma quando si inizia si è sempre una pippa, specialmente in montagna dove non basta saper arrampicare... (sempre che si sappia arrampicare :roll: :roll: :roll: ). Per questo andrebbero scelti gli obiettivi oculatamente e salire a 2 mila e passa metri (sciropppandosi mille di dislivello per l'avvicinamento) con tutta la neve che ancora c'è sul Gran sasso non era secondo me oculato. C'era da aspettarselo che i camini sarebbero stati ingombri di neve...

I camini erano liberi...erano i terrazzini delle soste ad essere zeppi ma zeppi ma zeppi!
lavoisier

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 12:01 pm

Tocci ha scritto:

8)

Ma quando si inizia si è sempre una pippa, specialmente in montagna dove non basta saper arrampicare... (sempre che si sappia arrampicare :roll: :roll: :roll: )

ma si certo, era tanto per sdrammatizzare :wink:

detto da me poi! :oops:

comunque l'anno prossimo voglio provare pure a fare una vietta facile facile, quindi siete avvertiti, prima o poi mi avrete in mezzo ai piedi! :twisted:
Pantuflo

Messaggioda madbi » lun giu 19, 2006 12:03 pm

Pantuflo ha scritto:
Tocci ha scritto:

8)

Ma quando si inizia si è sempre una pippa, specialmente in montagna dove non basta saper arrampicare... (sempre che si sappia arrampicare :roll: :roll: :roll: )

ma si certo, era tanto per sdrammatizzare :wink:

detto da me poi! :oops:

comunque l'anno prossimo voglio provare pure a fare una vietta facile facile, quindi siete avvertiti, prima o poi mi avrete in mezzo ai piedi! :twisted:

l'anno prossimo??????
madbi

Images: 4

Messaggioda lavoisier » lun giu 19, 2006 12:04 pm

madbi ha scritto:
Pantuflo ha scritto:comunque l'anno prossimo voglio provare pure a fare una vietta facile facile, quindi siete avvertiti, prima o poi mi avrete in mezzo ai piedi! :twisted:

l'anno prossimo??????

Visti i tempi di marcia di Paraflù, forse vuole iniziare l'avvicinamento adesso e si sta tenendo un po' largo :twisted:
lavoisier

Messaggioda madbi » lun giu 19, 2006 12:05 pm

lavoisier ha scritto:
madbi ha scritto:
Pantuflo ha scritto:comunque l'anno prossimo voglio provare pure a fare una vietta facile facile, quindi siete avvertiti, prima o poi mi avrete in mezzo ai piedi! :twisted:

l'anno prossimo??????

Visti i tempi di marcia di Paraflù, forse vuole iniziare l'avvicinamento adesso e si sta tenendo un po' largo :twisted:

ahhhhhh!!! ecco!!! no era per capire.... un anno è luuuuungo
madbi

Images: 4

Messaggioda lavoisier » lun giu 19, 2006 12:12 pm

madbi ha scritto:
lavoisier ha scritto:
madbi ha scritto:

l'anno prossimo??????

ahhhhhh!!! ecco!!! no era per capire.... un anno è luuuuungo

L'anno è lungo e il porco è corto :lol:
No, è che in realtà Paraflù aspetta che io torni dall'Olanda per le ferie per fare una cordata con me e Trespass...Sarà la "temibile cordata delle 3L"":
Lenti all'avvicinamento
Lenti in salita
Lenti al ritorno

:lol: :lol: :lol:
lavoisier

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 12:13 pm

lavoisier ha scritto:
madbi ha scritto:

l'anno prossimo??????

:evil:

testa di minchia! sabato non sono andato male! sono quasi riuscito a tenere il passo di giampo! (o dici che andava piano apposta :? ).

e comunque per essere una larva sto facendo grandi progressi! uffa! :evil:

:roll:

:( :( :(

ps
ho messo un anno per vedere che dicevate :lol: :lol: :lol:
Pantuflo

Messaggioda Pantuflo » lun giu 19, 2006 12:14 pm

lavoisier ha scritto:
L'anno è lungo e il porco è corto :lol:
No, è che in realtà Paraflù aspetta che io torni dall'Olanda per le ferie per fare una cordata con me e Trespass...Sarà la "temibile cordata delle 3L"":
Lenti all'avvicinamento
Lenti in salita
Lenti al ritorno

:lol: :lol: :lol:

o te sei scordato la cosa fondamentale!!!!!

ma quanno se magna? :?
Pantuflo

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni