rrruggge ha scritto:trivi ha scritto:IN TRENO
Il treno parte da Milano Rogoredo alle 20:03 , e passa da Bologna alle 21:43, infine arriva a Roma Tiburtina alle 00:24. Sono 9?... Poi alla mattina presto ci sono treni per Sperlonga ogni ore circa... a 5?
PER TRIVI:Io sono sempre stato, anche ideologicamente, a favore del treno.
Però penso che se proprio di treno si deve parlare sia più ragionevole lasciare perdere l'ipotesi dei 9 euro e prendere un treno magari più costoso ma che ci eviti di passare la notte in stazione oppure che ci eviti di abusare della gentilezza e della compassione degli amici romani.
Il treno che sintetizza nel modo migliore comodità, economicità e rapidità è il seguente:
MODENA (IC 589) ORE 10.37 arriva a LATINA alle 14.56
LATINA (Diretto 2399) ORE 15.25 arriva a FONDI-Sperlonga alle 16.00
L' IC 589 passerebbe da Bologna alle 11.05.
Costo all'incirca: 30-35 euro.
Tempo di percorrenza: meno di 5 ore
PER YING YANGSe anche tu vuoi venire in treno, magari potresti prendere da MILANO L'Eurostar 9433 che parte alle ore 10 in punto. Arriva a Roma alle 14.30.
Alle 14.49 parte da ROma proprio il Diretto 2399 che passa per Latina alle ore 15.25 e arriva a Fondi alle ore 16. Ossia lo stesso treno che prenderei io.
I misteri delle FS fanno si che tu parta da Milano appena mezzora prima di me e arriveresti a Fondi allo stesso mio orario, impiegando 6 ore tonde per fare Milano-Sperlonga. Niente male... Il costo però è un pò elevato: circa 50 euro.
Morale della favola: treni diversi, ma che ci consentirebbero di arrivare tutti e tre
alla stessa ora alla stessa stazione. , ovverossia
alle ore 16 del 27 dicembre presso la stazione di FONDI-SPERLONGA.