Corso di Arrampicata: alza i piedi e sali. FUNzIONA!!!!

Messaggioda madbi » lun mag 15, 2006 10:23 am

Buzz ha scritto:e del piatto di affettati e formaggi che ti sei fatta per merenda ne vogliamo parlare?

:roll:

cof cof cof

ehm l'estenuante allontanamento dalla falesia per raggiungere la macchina mi ha messo un po' di appetito....
e poi ho ripensato all'avvicinamento della mattina mi è venuta ancora più fame....

:D
madbi

Images: 4

Messaggioda Buzz » lun mag 15, 2006 10:27 am

madbi ha scritto:
Buzz ha scritto:e del piatto di affettati e formaggi che ti sei fatta per merenda ne vogliamo parlare?

cof cof cof

ehm l'estenuante allontanamento dalla falesia per raggiungere la macchina

ah già...
vero!

c'era anche quel difficilissimo passaggio ...
quello che ha impegnato frullalà per circa 20 minuti

:roll: :roll: hai ragione.... avevo rimosso... 8)
Buzz

Images: 110

Messaggioda smilzo » lun mag 15, 2006 11:43 am

Buzz ha scritto:Però smilzo sono preoccupato...

se mi hai riconosciuto tu così facilmente dalle foto,
vuol dire che prima o poi, mentre magari me ne sto tranquillo per i fatti miei, mi arriva qualche cartone o qualche oggetto contundente...

:x

Capisco... Sono gli inconvenienti della notorietà.

E' pur vero che io sono stato particolarmente attento, all'ingresso, nello scrutare ad uno ad uno il centinaio di climbers intervenuti alla serata. (Mi avranno scambiato per una guardia del corpo di Dal Prà).

Poi non avevo voglia di sussurrare nell'orecchio a tutti "Psss! Hey... Che per caso conosci Buzz?"....

Così mi sono buttato, pensando che tu eri quello che più assomigliava a te stesso (nella foto che avevo visto...)

Vada per l'autografo dello Iannilli. Lo metterò insieme a quello che mi firmò Toni Santagata, quando da ragazzino ero andato a una serata al Piper ma non ero riuscito ad avere quello di Rod Stewart.
smilzo

Images: 3

Messaggioda Buzz » lun mag 15, 2006 11:48 am

smilzo ha scritto:
Vada per l'autografo dello Iannilli. Lo metterò insieme a quello che mi firmò Toni Santagata, quando da ragazzino ero andato a una serata al Piper ma non ero riuscito ad avere quello di Rod Stewart.

ok, ci metto pure quello di Leone Di Lernia e stiamo apposto.
Buzz

Messaggioda biemme » lun mag 15, 2006 11:48 am

Buzz ha scritto:....

ah già...
vero!
c'era anche quel difficilissimo passaggio ...
quello che ha impegnato frullalà per circa 20 minuti

:roll: :roll: hai ragione.... avevo rimosso... 8)

ciao a tutti,

caro buzz, vedo che hai rimosso parecchi episodi dell?epica avventura di ieri, per cui cerco di riportartene alla memoria qualcuno tra i più salienti :

Immagine

sedici pagine di topic per organizzare l?evento, avevano richiamato sul posto, da qlc giorno, tutte le vacche sinora apparse sul forum, che ci hanno dato il benvenuto, di prima mattina, ai piedi della falesia (notare lo sguardo di complicità tra buzz e la capobranco)

Immagine

l?amore per la natura e per gli animali, che lulu ha sottolineato nel tessere le lodi dell'allegra compagnia, è testimoniato dalla confidenza, oltre che con le vacche, anche con i paperi?.

Immagine

in questa si riassume il titolo del topic a la seguente citazione di buzz :
tutto ciò è sensazionale
tenuto conto che tocci la via non l'aveva fatta e dava i consigli di cui sopra da appeso su un'altra via a circa 15 metri di distanza

ciò dimostra che la tecnica è tecnica
e che se uno ha la tecnica sale ovunque, a prescindere dalla parete!

basta applicare la tecnica!

il metodo tocci funziona!

notare infatti la mano sx del maestro tocci, intento a svelare i segreti del ?metodo? a una frulli in visibile difficoltà, rivelandole, al termine della spiegazione, la chiave d?accesso alla madre di tutte le tecniche con un : ?alza i piedi e vedrai che sali?.

Immagine

in questa, si riassumono e amalgamano tutte le capacità di un vero ?maestro? : saper disegnare un traverso micheluzzi a gavelli, è cosa che solo gli artisti illuminati riescono a fare?..terminata quest?opera, qualcuno mi ha confessato di aver sentito tocci mormorare commosso : ?perché non parli ?? 8)

grazie a tutti della serena e divertente giornata : anche a ducalme, che si è persa gavelli, ma si è subito rifatta in serata con gli avanzi della torta di frulli (quella di lulu l'avevamo già neutralizzata) e una lauta bruschetta serale in quel delle mummie ... e solo perchè i filetti di baccalà non sono una specialità umbra 8)

un grazie particolare alle simpatiche new entry lulu e madbi : se avete trovato la nostra compagnia gradevole, è tutto merito vostro (buon per voi che siete simpatiche, non ve la tirate, e state dalla parte giusta -politicamente parlando - altrimenti vi avremmo lasciato appese in catena, in balia della vacche e dei millepiedi :twisted: :lol: )

saluti e alla prox
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Buzz » lun mag 15, 2006 12:01 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

azz :roll: il papero autocostruito lo avevo rimosso sul serio 8)

:::

ci sono cose che si possono comprare.. ma .... vedere

tocci che dopo aver smadonnato per mezzora sull'attacco di quella via, staccando prese e disgaggiando materiale...
dopo nemmeno mezz'ora parte per fare quella accanto ( 3-4 metri) sbaglia e riattacca quella di prima...

non ha prezzo!

:D :D :D :D

:::

aho biemme, madbi, lullu, smilzo... che voi siete di stratti vi conosco...

guardate che ci sarà una cena, giovedi

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 9&start=40

non dico di tenere sotto controllo il topic che è impossibile (sono 3 pagine e ancora non si è deciso nemmeno la zona dove andare)

però (per chi può) si scala giovedi pomeriggio a pietrasecca e si mangia la sera (dove, per ora, non si sa)

Immagine
Buzz

Messaggioda ducalme » lun mag 15, 2006 12:05 pm

biemme ha scritto:(...)

Ma insomma, smettetela di diffamarmi, vi cito per danni!!! :x
Già è stato un trauma scoprire che a Ferentillo non friggono il baccalà... :roll:

Senti, maaaa..... lo sai che ieri ti ho visto in TV? 8)
Sopporto quelli che fumano il sigaro solo se, dopo, muoiono in Bolivia (R. Piferi)
ducalme

Images: 2

Messaggioda madbi » lun mag 15, 2006 12:11 pm

Buzz ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D

mmmmh si mangia??? questo si che mi piace.... :)

pomeriggio arrampicatorio a pietrasecca?? qualche info in più?
tipo quanto è estenuante l'avvicinamento?? ( è per capire quante provviste servono!! )
madbi

Messaggioda biemme » lun mag 15, 2006 12:12 pm

ducalme ha scritto: .....Senti, maaaa..... lo sai che ieri ti ho visto in TV? 8)

:oops: :oops: sai com'è.....tra una scialpinistica in oberland e una scalata, ogni tanto bisogna pure guadagnarsi lo stipendio.....

....l'importante è stare sempre dalla parte giusta e, come dice il buon silvio, SO' SODDDISFAZZZZIONI :wink:
ciaociao
biemme
biemme

Messaggioda nove inseguito » lun mag 15, 2006 12:13 pm

madbi ha scritto:

mmmmh si mangia??? questo si che mi piace.... :)

pomeriggio arrampicatorio a pietrasecca?? qualche info in più?
tipo quanto è estenuante l'avvicinamento?? ( è per capire quante provviste servono!! )
:lol: :lol: :lol: già mi piaci!!!!! :lol: :lol: :lol: ovviamente zero avvicinamento!!!!! :lol: :lol: vedrai la mia javais!!!! :D :D :D
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Buzz » lun mag 15, 2006 12:14 pm

ecco,
io eccezionalmente giovedi ho mia figlia, quindi non posso venire a scalare, ma solo a mangiare... :roll:
Buzz

Messaggioda madbi » lun mag 15, 2006 12:17 pm

:

per ricordare meglio......

Immagine
madbi

Messaggioda Buzz » lun mag 15, 2006 12:22 pm

:o 8O

miiiii di solito le new entry ci mettono settimane prima di capire ocme postare le foto...

:evil:

tu hai capito subito eh???? :lol: :lol: :lol:
Buzz

Messaggioda biemme » lun mag 15, 2006 12:23 pm

madbi ha scritto:

:

per ricordare meglio......

Immagine

:lol: :lol: :lol:

propongo di istituire un giorno della memoria 8) 8)
biemme

Messaggioda Maxxo » lun mag 15, 2006 12:27 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
mizziga, cosa ti sforna la colonna romana dei ff
mi sà che il prode Tocci quando sarà al cospetto della dolomia come minimo si macchia la mutanda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Tocci » lun mag 15, 2006 12:28 pm

Buzz ha scritto:ci sono cose che si possono comprare.. ma .... vedere
tocci che dopo aver smadonnato per mezzora sull'attacco di quella via, staccando prese e disgaggiando materiale...
dopo nemmeno mezz'ora parte per fare quella accanto ( 3-4 metri) sbaglia e riattacca quella di prima...

non ha prezzo!

:D :D :D :D

E' tutta colpa di Kluge che mi faceva sicura, si è messo sotto quella via e io ormai in loop da insolazione ho iniziato a salire... quando sono arrivato sotto alla frana che avevo disgaggiato poso prima ho capito che mi ero sbagliato (devo dire gia al secondo spit mi pareva di riconoscere i passaggi ma sai le vie su placca so tutte uguali... :roll: ) e mi è toccato il traverso dove l'unica presa buona era il cespuglio alla mia destra... e per recuperare i due rinvii che si vedono nella foto me lo sono fatto andata ritorno e di nuovo andata... alla fine avevo un un lasco di sei metri che se volavo arrivavo sulla strada di sotto... diciamo che mi è servito cme allenamento psicologico per la giornata al GS di ieri :roll: :roll: :roll: :oops: :lol:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda madbi » lun mag 15, 2006 12:35 pm

Spezzo una lancia ( o un pezzo di via, volendo ) in favore di Tocci,
con una vista del genere come si può non distrarsi?????

Immagine
madbi

Messaggioda Tocci » lun mag 15, 2006 12:37 pm

Ecco appunto, grazie Mabdi... :wink: :wink: Poi c'è da dire che dopo che l'avevo fatta la prima volta la via aveva nettamente cambiato aspetto, ne ho buttata giù mezza... :roll: :roll:
Tocci

Messaggioda bummi » lun mag 15, 2006 12:55 pm

Bel posto stò Gavelli. La roccia mi ricorda molto Pale, altro posto bellissimo molto placcoso che però ha la caratteristica di avere un'etica molto severa per quanto concerne la chiodatura.
Se vi andasse di provare un posto nuovo Pale si trova a due passi da Foligno in bella posizione sopraelevata all'inizio della strada che sale verso colfiorito. Come tempi di viaggio, considerato che la Flaminia è ormai una superstrada, secondo me ci vuole meno che ad arrivare a Gavelli.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Tocci » lun mag 15, 2006 13:01 pm

bummi ha scritto:Bel posto stò Gavelli. La roccia mi ricorda molto Pale, altro posto bellissimo molto placcoso che però ha la caratteristica di avere un'etica molto severa per quanto concerne la chiodatura.
Se vi andasse di provare un posto nuovo Pale si trova a due passi da Foligno in bella posizione sopraelevata all'inizio della strada che sale verso colfiorito. Come tempi di viaggio, considerato che la Flaminia è ormai una superstrada, secondo me ci vuole meno che ad arrivare a Gavelli.

Si lo avevo considerato, ma credo che ormai a Pale faccia troppo caldo, Gavelli è a 1200 metri e verso le due ho avuto un principio di insolazione... :roll:
Tocci

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni