madbi ha scritto:Da Ravenna hai due possibilità: o prendi direttamente l'autostrada oppure ti fai la romea e prendi l'autostrada sono a mestre e da lì segui le mie indicazioni di qualche post fa per arrivare a casa mia...
Se arrivi in pieno pomeriggio e vuoi raggiungerci, noi presumibilmente nel pomeriggio rampikiamo a Erto; la falesia è esattamente sulla strada di fronte alla diga.
Quindi anzichè fare il giro per arrivare a casa mia ti conviene fare così:
a Mestre prendi in direzione Ts e quando sei nel tratto di tangenziale appena fuori il centro prendi lo svincolo con la A27 ( che è lo stesso che ti porta anche in aereoporto) e vai in direzione Belluno, prosegui ed esci all uscita ?Cadore-Dolomiti? che è a 4 Km dalla Fiera di Longarone; uscita dall'autostrada prendi per Longarone e da lì c'è un cartello che indica diga del Vajont. Se volti lo sguardo verso destra e guardi in alto di là del Piave vedi la diga... ti sentirai un brivido scorrere dentro e se hai visto lo spettacolo di Marco Paolini penserai al vento prima dell'onda.... prendi in direzione Vajont; passi un paio di gallerie, una chiesa a dx con un porchettaro nel parcheggio (la poesia del luogo sta tutta qui) cerca di evitare i pedoni che pascolano come mucce in ogni dove e al tornante successivo a sx c'è la falesia.... cerca parcheggio e fammi uno squillo...
ho stato "chiara"????? (ihihihih sono un genio del male![]()
)
HAI STATO "CHIARISSIMA" ... SUPER CHIARA!!!

Ho stampato tutte le indicazioni dei post "fa'" e ora sono preparatissima!! Parto non appena ho finito e poi ti chiamo quando sono in zona

Entro questa sera ti so dire se raccatto un sacco a pelo

Ciao genio del male e grazie