animamorbida ha scritto:ChiccoClimb ha scritto:madbi ha scritto:perchè la d80? perchè sono una fissata della fotografia...
ho già una digitale e due reflex analogiche...e non sono del tutto convinta che la d80 riuscirà a soddisfarmi.... certo è comoda se devi lavorare in post-produzione..... ma.. boh..però!!!
Scansionando i negativi che abbiamo fatto al grottone ho notato che c'è molta grana e che la risoluzione (o messa a fuoco) non è un granché. Posso ipotizzare che con la digitale avresti ottenuto risultati migliori. Poi mi viene in mente che l'equivalente del 35mm è circa 13Mpixel... Poi ancora che non è solo la risoluzione che conta, ma anche la nitidezza, la messa a fuoco, i colori, la grana, etc. etc. etc.
Tanto per fare qualche considerazione insomma.
Tornando al nostro viaggetto, ancheio sono per la passeggiata di sabato mattina e nel pomeriggio arrampicare da quelle parti. Madbi hai detto che c'è una falesia vicino al Toc, vero? Dove/cosa mangiamo a pranzo sabato? Rifugio? Panini? Cacciagione?
Ma allora ... io che partirò da Ravenna sul mezzogiorno quando smetto di lavorare e arriverò presumibilmente sulle 3 ... (credo ... non ho ancora ben guardato la strada) come faccio a beccarvi? Chi contatto? Dove siete? Forse è il caso che arrivi direttamente più tardi (... praticamente per cena
) così non vi intralcio? Non so, ditemi voi. E' il primo raduno a cui partecipo e non so bene come ci si muove
!
Thank you
Anima
Da Ravenna hai due possibilità: o prendi direttamente l'autostrada oppure ti fai la romea e prendi l'autostrada sono a mestre e da lì segui le mie indicazioni di qualche post fa per arrivare a casa mia...
Se arrivi in pieno pomeriggio e vuoi raggiungerci, noi presumibilmente nel pomeriggio rampikiamo a Erto; la falesia è esattamente sulla strada di fronte alla diga.
Quindi anzichè fare il giro per arrivare a casa mia ti conviene fare così:
a Mestre prendi in direzione Ts e quando sei nel tratto di tangenziale appena fuori il centro prendi lo svincolo con la A27 ( che è lo stesso che ti porta anche in aereoporto) e vai in direzione Belluno, prosegui ed esci all uscita ?Cadore-Dolomiti? che è a 4 Km dalla Fiera di Longarone; uscita dall'autostrada prendi per Longarone e da lì c'è un cartello che indica diga del Vajont. Se volti lo sguardo verso destra e guardi in alto di là del Piave vedi la diga... ti sentirai un brivido scorrere dentro e se hai visto lo spettacolo di Marco Paolini penserai al vento prima dell'onda.... prendi in direzione Vajont; passi un paio di gallerie, una chiesa a dx con un porchettaro nel parcheggio (la poesia del luogo sta tutta qui

) cerca di evitare i pedoni che pascolano come mucce in ogni dove e al tornante successivo a sx c'è la falesia.... cerca parcheggio e fammi uno squillo...
ho stato "chiara"????? (ihihihih sono un genio del male

)