quello dei Corona non mi sembra un caso di nepotismo tanto da scandalizzarsi, che non è affatto detto che sto pupillo faccia tanta strada, mica è stato assunto al ministero col posto fisso....

da cinetica » mer ott 03, 2012 15:11 pm
da Ziggomatic » mer ott 03, 2012 15:32 pm
nuvolarossa ha scritto: Ripeto quello che ho detto al simpatico fan di Ahmadinejad, il problema non è il libro del figlio di Corona, e nemmeno il figlio di Corona.
nuvolarossa ha scritto:Basta leggere i post senza aggiungere la propria interpretazione.
da nuvolarossa » mer ott 03, 2012 15:39 pm
cinetica ha scritto:sulle recensioni non mi riferivo direttamente a te.
quello dei Corona non mi sembra un caso di nepotismo tanto da scandalizzarsi, che non è affatto detto che sto pupillo faccia tanta strada, mica è stato assunto al ministero col posto fisso....
da Falco5x » mer ott 03, 2012 19:23 pm
cinetica ha scritto:sulle recensioni non mi riferivo direttamente a te.
da Sbob » mer ott 03, 2012 23:21 pm
Ziggomatic ha scritto:Non ho capito.
Visto che ti chiami Corona Matteo e sei figlio di Corona Mauro, certo lo scrittore non lo puoi fare e se lo fai devi pubblicare con pseudonimo Spalmafico Giuseppe presso casa editrice sconosciuta.
Mi pare si stia un po' esagerando...
da sergio-ex63-ora36 » gio ott 04, 2012 0:01 am
Falco5x ha scritto:cinetica ha scritto:sulle recensioni non mi riferivo direttamente a te.
Capisco che ti diano fastidio i luoghi comuni e capisco anche che le tue prese di posizione siano pilotate da questo fastidio, un fastidio che pure io in genere provo per le ovvietà.
Però facciamo due conti.
Se il Coroncina è appoggiato dal nome del padre, intanto pubblicherà alla Mondadori e non alla "Toni Baù Editore". Il che significa che come niente venderà 100.000 copie perché la gente compra quello che ha nome, e Corona non è conosciuto solo nella misera cerchia degli alpinisti, bensì sta ben saldo nel grande circuito dell'editoria di massa.
Se il libro costa 20 Euro, al Coroncina va qualcosa come il 7,5%, ovvero 1,5 Euro a copia. Che moltiplicati per 100.000 fanno 150.000 Euro. Toglendo le tasse, un buon 100.000 euro in tasca gli rimangono per compensare il suo disturbo. E questo solo grazie al nome e alla sponsorizzazione paterna. Non piacerebbe anche a te incassare così facilmente? eppure a scrivere potresti essere altrettanto bravo di lui, però magari ti chiami proprio Baù e non Corona, quindi... questo facile guadagno te lo scordi.
Tutto qua.
Ciò non toglie che il libro magari me lo compro e lo leggo perché mi incuriosisce scoprire con quali turbe psichiche sia cresciuto il virgulto dell'uomo dei boschi, il quale dice sempre di essere stato un ottimo padre. Il mio euro e mezzo glielo do volentieri per scoprirlo.
(l'ho conosciuto di striscio e a prima vista pare un tipo simpatico, tutto diverso dal padre e non lunatico come lui)
da Falco5x » gio ott 04, 2012 7:40 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Falco5x ha scritto:cinetica ha scritto:sulle recensioni non mi riferivo direttamente a te.
Capisco che ti diano fastidio i luoghi comuni e capisco anche che le tue prese di posizione siano pilotate da questo fastidio, un fastidio che pure io in genere provo per le ovvietà.
Però facciamo due conti.
Se il Coroncina è appoggiato dal nome del padre, intanto pubblicherà alla Mondadori e non alla "Toni Baù Editore". Il che significa che come niente venderà 100.000 copie perché la gente compra quello che ha nome, e Corona non è conosciuto solo nella misera cerchia degli alpinisti, bensì sta ben saldo nel grande circuito dell'editoria di massa.
Se il libro costa 20 Euro, al Coroncina va qualcosa come il 7,5%, ovvero 1,5 Euro a copia. Che moltiplicati per 100.000 fanno 150.000 Euro. Toglendo le tasse, un buon 100.000 euro in tasca gli rimangono per compensare il suo disturbo. E questo solo grazie al nome e alla sponsorizzazione paterna. Non piacerebbe anche a te incassare così facilmente? eppure a scrivere potresti essere altrettanto bravo di lui, però magari ti chiami proprio Baù e non Corona, quindi... questo facile guadagno te lo scordi.
Tutto qua.
Ciò non toglie che il libro magari me lo compro e lo leggo perché mi incuriosisce scoprire con quali turbe psichiche sia cresciuto il virgulto dell'uomo dei boschi, il quale dice sempre di essere stato un ottimo padre. Il mio euro e mezzo glielo do volentieri per scoprirlo.
(l'ho conosciuto di striscio e a prima vista pare un tipo simpatico, tutto diverso dal padre e non lunatico come lui)
falco guarda sti centomila, se il ragazzo non ha stoffa non lo satmpano più, fa conto che li abbia guadagnati suo padre (di cui personalmente ho letto solo il primo libro e uno di favole con cd che hanno regalato ai miei figli qualche anno fa...)...
lui comunque la si giri o lo si giudichi la strada se l'è fatta da solo...![]()
che poi io vorrei fare il contadino ma i campi ce li ha chi è figlio di contadini...alla perugina i padri rinunciano a mezzo orario in favore dei figli...
mio papà faceva il muratore mi ha portato in cantiere fin dall'adolescenza giusto giusto per capire che era una gran fatica e che studiare era bello...![]()
io non so cosa farà mio figlio...ma se volesse fare il mio lavoro mi curero di mandarlo via, giusto per esser puro...
da sergio-ex63-ora36 » gio ott 04, 2012 9:03 am
da Ziggomatic » gio ott 04, 2012 10:21 am
Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Non ho capito.
Visto che ti chiami Corona Matteo e sei figlio di Corona Mauro, certo lo scrittore non lo puoi fare e se lo fai devi pubblicare con pseudonimo Spalmafico Giuseppe presso casa editrice sconosciuta.
Come quelle che dicevano "sono laureata, solo perché sono bella non posso fare il ministro"?
da Falco5x » gio ott 04, 2012 10:25 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:guarda falco che capisco il tuo discorso...
però è una (brutta) questione di mercato...
mentre chi si fa raccomandare nell'amministrazione pubblica è un delinquente![]()
chi pubblica il corona baby o la marini lo fa convinto di vendere di più...sta al "consumatore" premiare o punire...
da paolocar88 » gio ott 04, 2012 10:48 am
da cinetica » gio ott 04, 2012 14:26 pm
da Falco5x » gio ott 04, 2012 15:17 pm
cinetica ha scritto:preferisco aspettare e cogliere solo quello che negli anni non affonda nell'inutile mare di melma che ci sommerge costantemente. Peccato solo che in questo mare di m. si vadano a perdere anche gioielli preziosi.
da Sbob » gio ott 04, 2012 17:16 pm
Ziggomatic ha scritto:Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Non ho capito.
Come quelle che dicevano "sono laureata, solo perché sono bella non posso fare il ministro"?
Questa non l'ho capita...
da Ziggomatic » ven ott 05, 2012 9:51 am
Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Non ho capito.
Nel senso che e' semplicemente ovvio che ha scritto quel libro solo perche' e' il figlio di Mauro Corona, altrimenti nessuno se lo sarebbe cagato.
da giorgiolx » ven ott 05, 2012 9:53 am
Sbob ha scritto:Nel senso che e' semplicemente ovvio che ha scritto quel libro solo perche' e' il figlio di Mauro Corona, altrimenti nessuno se lo sarebbe cagato.
da giorgiolx » ven ott 05, 2012 10:18 am
da Luca A. » ven ott 05, 2012 12:01 pm
Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Sbob ha scritto:Ziggomatic ha scritto:Non ho capito.
Nel senso che e' semplicemente ovvio che ha scritto quel libro solo perche' e' il figlio di Mauro Corona, altrimenti nessuno se lo sarebbe cagato.
da Sbob » ven ott 05, 2012 12:22 pm
da giorgiolx » ven ott 05, 2012 12:27 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.