si ma ragazzi ... nessuno dice nulla !!!

Messaggioda giorgiolx » lun ott 18, 2010 19:35 pm

EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:....

guarda che si è capito poco :roll:

Infatti non volevo raccontare la serata.
L'ineffabile è ineffabile e solo chi ha potuto partecipare dell'epifania del fenomeno si è arricchito di una nuova esperienza interiore, che potrebbe (nei migliori auspici dell'oratore) dar luogo a una nuova manifestazione di sè nei confronti del mondo (verticale).

Che la natura verticale sia con voi

minchia...ma parla proprio cosi'?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda EvaK » lun ott 18, 2010 20:14 pm

grizzly ha scritto:
arteriolupin ha scritto:... Un approccio filosofico o da "seghementali" (a seconda del grado di interesse instillato presso il percipiente il messaggio) è generalmente un sottile gioco tra il desiderio di esplicitare un pensiero in forma contorta e criptica per dedicarlo ad una sorta di confraternita paramassonica, oppure null'altro che l'esplicitazione, a parole, del gioco dell'arrampicata...

8O

... accanto ai fenomeni empirici egli pone nella coscienza trascendentale i problemi etici, impegnandosi, anche a contatto con altre correnti di pensiero, a svolgere così la fenomenologia in senso realistico cioè quanto vi è di contingente e di esistenziale nell'oggetto. Per la fenomenologia il fenomeno è ciò che è immediatamente dato alla coscienza, l'atto attraverso cui si colgono le essenze, come raggiungimento di quel piano di sapere assoluto, privo di presupposti e base di ogni altro sapere. Insistendo sul radicamento delle ragioni essenziali il filosofo vi giunge quando sia riuscito a "mettere tra parentesi"?

:lol:

Non ti facevo così veracemente kantiano!!! 8O
... Critica della Ragion Pura, letta 3 volte almeno :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda EvaK » lun ott 18, 2010 20:19 pm

giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
EvaK ha scritto:....

guarda che si è capito poco :roll:

Infatti non volevo raccontare la serata.
L'ineffabile è ineffabile e solo chi ha potuto partecipare dell'epifania del fenomeno si è arricchito di una nuova esperienza interiore, che potrebbe (nei migliori auspici dell'oratore) dar luogo a una nuova manifestazione di sè nei confronti del mondo (verticale).

Che la natura verticale sia con voi

minchia...ma parla proprio cosi'?

no no tranquillo. E' la mia trasposizione in chiave filosofica della serata, che in vece a livello dialettico è stata molto piacevole (cioè, si capiva tutto).
Sinceramente i suoi discorsi filano via lisci e sono anche perfettamente comprensibili, solo che sono piuttosto estremi ed esposti in maniera dogmatica (non ti dirà mai "secondo me", ma solo "è così... come può essere diverso?)
Certo... litiga con tutti. Ma neanche... secondo me ha dialetticamente superato (in maniera hegeliana e marxiana) il litigio... ormai è oltre.

Per Fraclimb: non c'era nessun rinfersco a fine serata
:evil:
Ma in centro a Calolzio c'è un ottimo kebab :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda arteriolupin » lun ott 18, 2010 20:25 pm

EvaK ha scritto:

Kebab???????

Vade retro Saragat!!!!!!

Pan e bresaola, pane e salame, quel che vuoi...

Ma Kebab no!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ti sei sciacquata la bocca ocn la birra, almeno???

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ceciuzz » lun ott 18, 2010 20:29 pm

EvaK ha scritto:Per Fraclimb: non c'era nessun rinfersco a fine serata

8O 8O
mi sento offeso :twisted: :twisted:

:smt039
ceciuzz

Messaggioda grizzly » lun ott 18, 2010 20:34 pm

EvaK ha scritto:
grizzly ha scritto:
arteriolupin ha scritto:... Un approccio filosofico o da "seghementali" (a seconda del grado di interesse instillato presso il percipiente il messaggio) è generalmente un sottile gioco tra il desiderio di esplicitare un pensiero in forma contorta e criptica per dedicarlo ad una sorta di confraternita paramassonica, oppure null'altro che l'esplicitazione, a parole, del gioco dell'arrampicata...

8O

... accanto ai fenomeni empirici egli pone nella coscienza trascendentale i problemi etici, impegnandosi, anche a contatto con altre correnti di pensiero, a svolgere così la fenomenologia in senso realistico cioè quanto vi è di contingente e di esistenziale nell'oggetto. Per la fenomenologia il fenomeno è ciò che è immediatamente dato alla coscienza, l'atto attraverso cui si colgono le essenze, come raggiungimento di quel piano di sapere assoluto, privo di presupposti e base di ogni altro sapere. Insistendo sul radicamento delle ragioni essenziali il filosofo vi giunge quando sia riuscito a "mettere tra parentesi"?

:lol:

Non ti facevo così veracemente kantiano!!! 8O
... Critica della Ragion Pura, letta 3 volte almeno :wink:

Potresti dire puntualmente kantiano... :lol:
Comunque hai ragione, non lo sono. Solo reminiscenze...
grizzly

Images: 131

Messaggioda crodaiolo » lun ott 18, 2010 20:51 pm

Non ho alcun problema a riconoscere quanto sia stato influenzato dal soggetto nel mio primo "lustro di vita alpinistica" :
la Guerin-Locomotiva che di getto ho imbastito 'sto pomeriggio, al di là del sarcasmo apparente... beh, è più sincera di quanto possa sembrare.

La "fede" ha iniziato a vacillare proprio dopo aver assistito ad una sua serata,
ma in fondo l'errore era stato ivi recarmi : ai Miti per definizione non è dato di stringer la mano.

In seguito ...
la continua azione dissacrante esercitata da un amico che ha avuto modo di conoscerlo personalmente (per poco non l'ho avuto ospite a cena...),
un'altra sua serata semi-delirante una decina d'anni fa
ed il fatto di averlo incrociato in più occasioni dove meno mi sarei aspettato (falesie con alta concentrazione di infissi geotecnici, per usare uno dei suoi ultimi neologismi)
mi hanno definitivamente portato a riconoscere i "limiti" umani del personaggio.

... e sembra dire ai contadini curvi, quel fischio che si spande in aria... - Trionfi la "libera" elitaria! - :smt003
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda EvaK » lun ott 18, 2010 21:14 pm

crodaiolo ha scritto:Non ho alcun problema a riconoscere quanto sia stato influenzato dal soggetto nel mio primo "lustro di vita alpinistica" :
la Guerin-Locomotiva che di getto ho imbastito 'sto pomeriggio, al di là del sarcasmo apparente... beh, è più sincera di quanto possa sembrare.

La "fede" ha iniziato a vacillare proprio dopo aver assistito ad una sua serata,
ma in fondo l'errore era stato ivi recarmi : ai Miti per definizione non è dato di stringer la mano.

In seguito ...
la continua azione dissacrante esercitata da un amico che ha avuto modo di conoscerlo personalmente (per poco non l'ho avuto ospite a cena...),
un'altra sua serata semi-delirante una decina d'anni fa
ed il fatto di averlo incrociato in più occasioni dove meno mi sarei aspettato (falesie con alta concentrazione di infissi geotecnici, per usare uno dei suoi ultimi neologismi)
mi hanno definitivamente portato a riconoscere i "limiti" umani del personaggio.

... e sembra dire ai contadini curvi, quel fischio che si spande in aria... - Trionfi la "libera" elitaria! - :smt003

allora nemmeno lui è così "bello alto biondo capelli lunghi"... i miti sono tali finchè rimangono astratti. Poi tutti noi siamo "umani, troppo umani".
Certo che il crodaiolo che va in falesia 8O è davvero un mito che mi crolla miseramente
Forse preferisco ricordarlo da racconti dell'epoca quando "seduto su un paracarro (vero) sulla strada del Sasso Remenno", dai racconti e dal Gioco-Arrampicata. Una persona divertita dal vivere e dall'arrampicare al di fuori dagli schemi, dall'aver dato vita a un movimento, senza affermazioni dogmatiche e irrigidimenti propri di quando un'epoca è passata.

EvaK

Messaggioda grizzly » lun ott 18, 2010 21:18 pm

crodaiolo ha scritto: ... il fatto di averlo incrociato in più occasioni dove meno mi sarei aspettato (falesie...

Questo è l'umano che azzanna il lupo... 8O uno SCOOP... croda in falesia!!?!?!? 8O
grizzly

Images: 131

Messaggioda crodaiolo » lun ott 18, 2010 21:23 pm

EvaK ha scritto:Certo che il crodaiolo che va in falesia 8O è davvero un mito che mi crolla miseramente

va là...
che questa te l'ho servita su un piatto d'argento :lol:
e comunque ho detto solo d'averlo "incrociato" laddove, seppur riluttante, ogni tanto "tocca" accompagnare gli amici
8)
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda giorgiolx » lun ott 18, 2010 22:15 pm

arteriolupin ha scritto:
EvaK ha scritto:

Kebab???????

Vade retro Saragat!!!!!!

Pan e bresaola, pane e salame, quel che vuoi...

Ma Kebab no!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ti sei sciacquata la bocca ocn la birra, almeno???

:lol: :lol: :lol:

lascia stare...che una volta alla settimana un kebab fa solo bene

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » lun ott 18, 2010 22:18 pm

crodaiolo ha scritto:
EvaK ha scritto:Certo che il crodaiolo che va in falesia 8O è davvero un mito che mi crolla miseramente

va là...
che questa te l'ho servita su un piatto d'argento :lol:
e comunque ho detto solo d'averlo "incrociato" laddove, seppur riluttante, ogni tanto "tocca" accompagnare gli amici
8)

o fai come AM che si nasconde dietro le frasche per guardare gli FF arrampicare?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » lun ott 18, 2010 22:19 pm

comunque guerrini batte giordani..tanti post a pochi :twisted:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda CMauri » mar ott 19, 2010 8:58 am

giorgiolx ha scritto:comunque guerrini batte giordani..tanti post a pochi :twisted:

Si, ma quelli di Giordani sono più belli, e poi vuoi mettere la cena dall'Anghileri contro il kebab dall'egiziano? :lol: :lol: :lol:
CMauri

Images: 6

Messaggioda Slowrun » mar ott 19, 2010 9:28 am

Vedo con piacere che pur arrivando ad una trentina di messaggi non si son scatenate liti ... , bene bene (se Arrivano Entropia, cristiano Bonetti e i compagni di Etica geotecnica però ...)

Alla serata non son potuto andare, un impegno tremendamente lontano dall'originale spirito Gueriniano me l'ha impedito ... ma sapendo che i miti rimangono tali solo fino a che restano nei ricordi del periodo di massimo splendore , la cosa non mi è dispiaciuta più di tanto.

Insomma non è caduto nessun mito :lol: ... io al Contrario del Croda, pur avendo la sua stessa età, non ho mai assistito a sue conferenze "pubbliche" ... e non ho amici "dissacranti" :D

Si preferisco rimanere attaccato a quel luglio del 1981 ... "seduto su un paracarro sulla strada del Sasso Remenno" ... per me molto ebbe inizio lì !

Ma i tempi cambiano e il periodo non è più "quello" ... al di là di tutto, al di là di ciò che oggi dice Ivan Guerini (non so bene cosa dica, l'unica volta che ho tentato di leggere il suo articolo sulla rivista degli accademici anche al quinto tentativo mi sono addormentato, così ho desistito ...) dicevo al di là di tutto nessuno può cancellare ciò che ha fatto, non oggi, ma nel finire degli anni 70 ed inizi 80 era un innovatore, era senza dubbio avanti, era il nuovo ... ma avanzava contemporaneamente anche l'ancestrale esigenza di sicurezza, di unificazione, di omologazione tutto ciò ha "cancellato" un sogno ... ed ha aggiunto qualche spit :roll:

Ma alla fine io non volevo dire nulla 8) .... volevo solo sapere da chi c'era cosa diavolo ha detto Ivan ???? :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 19, 2010 9:32 am

te lo dico io anche se non c'ero! 8)

1 - senza spit è più meglio che con i spit
2 - se non c'è scritto niente fai arrampicata vera altrimenti vai su per un sentiero
3 - se non c'è nessuno, allora ti fondi con la natura; l'ideale sarebbe che non ci fossi manco tu 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Slowrun » mar ott 19, 2010 9:32 am

Ah scusate son sempre io ....

Comunque il post su Grill non l'ha cagato nessuno !!

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=#962723
Slowrun

Images: 3

Messaggioda EvaK » mar ott 19, 2010 10:06 am

Drugo Lebowsky ha scritto:te lo dico io anche se non c'ero! 8)

2 - se non c'è scritto niente fai arrampicata vera altrimenti vai su per un sentiero
3 - se non c'è nessuno, allora ti fondi con la natura; l'ideale sarebbe che non ci fossi manco tu 8)

ottima sintesi. :wink:
Però, punto 1: solo senza spit vale.

EvaK

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 19, 2010 10:11 am

Slowrun ha scritto:Ah scusate son sempre io ....

Comunque il post su Grill non l'ha cagato nessuno !!

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=#962723

e avvisa, no??? 8) :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Enzolino » mar ott 19, 2010 10:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:te lo dico io anche se non c'ero! 8)

Posso nominarti mio "guru"?

A vederti, la faccia di guru ce l'hai gia' ... ma ho bisogno della tua approvazione ... :? :idea:
Enzolino

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni