Vedo con piacere che pur arrivando ad una trentina di messaggi non si son scatenate liti ... , bene bene
(se Arrivano Entropia, cristiano Bonetti e i compagni di Etica geotecnica però ...)
Alla serata non son potuto andare, un impegno tremendamente lontano dall'originale spirito Gueriniano me l'ha impedito ... ma sapendo che i miti rimangono tali solo fino a che restano nei ricordi del periodo di massimo splendore , la cosa non mi è dispiaciuta più di tanto.
Insomma non è caduto nessun mito

... io al Contrario del Croda, pur avendo la sua stessa età, non ho mai assistito a sue conferenze "pubbliche" ... e non ho amici "dissacranti"
Si preferisco rimanere attaccato a quel luglio del 1981 ... "seduto su un paracarro sulla strada del Sasso Remenno" ... per me molto ebbe inizio lì !
Ma i tempi cambiano e il periodo non è più "quello" ... al di là di tutto, al di là di ciò che oggi dice Ivan Guerini (non so bene cosa dica, l'unica volta che ho tentato di leggere il suo articolo sulla rivista degli accademici anche al quinto tentativo mi sono addormentato, così ho desistito ...) dicevo al di là di tutto nessuno può cancellare ciò che ha fatto, non oggi, ma nel finire degli anni 70 ed inizi 80 era un innovatore, era senza dubbio avanti, era il nuovo ... ma avanzava contemporaneamente anche l'ancestrale esigenza di sicurezza, di unificazione, di omologazione tutto ciò ha "cancellato" un sogno ... ed ha aggiunto qualche spit
Ma alla fine io non volevo dire nulla

.... volevo solo sapere da chi c'era cosa diavolo ha detto Ivan ????