da yinyang » gio gen 26, 2006 14:02 pm
da Donatello » gio gen 26, 2006 14:31 pm
alba7302 ha scritto:beh so di persone ammesse perchè conoscevano qualcuno...........ammesso anche dagli stessi............
onestamente preferisco evitare gli ambienti cai...............ho sperimentato sulla pelle l'esperienza degli istruttori cai e mi è bastato!!!!!!!!
non voglio generalizzare (forse ho incontrato istruttori cai sbagliati) ma ho incontrato persone del forum e appassionati di montagna più esperte e competenti.
da Donatello » gio gen 26, 2006 14:32 pm
yinyang ha scritto:beh a me ciò che mi aveva fatto imbestialire era proprio la mancanza di un criterio di selezione chiaro e pubblico
da yinyang » gio gen 26, 2006 14:40 pm
Donatello ha scritto:yinyang ha scritto:beh a me ciò che mi aveva fatto imbestialire era proprio la mancanza di un criterio di selezione chiaro e pubblico
Lo so, ma che alternative proporresti?
da yinyang » gio gen 26, 2006 14:42 pm
da Herman » gio gen 26, 2006 14:43 pm
Buzz ha scritto:Donatello ha scritto:
Dimenticavo, probabilmente anche quest'anno (o almeno me lo auguro) una delle lezioni sarà tenuta da un forumista che, seppur pinguinoide, ti fa cappottare dalle ghignate
mi iscrivo sotto falso nome e gli cago il c***o sull'etica e su calvino
da Donatello » gio gen 26, 2006 14:56 pm
yinyang ha scritto:Donatello ha scritto:yinyang ha scritto:beh a me ciò che mi aveva fatto imbestialire era proprio la mancanza di un criterio di selezione chiaro e pubblico
beh innnanzi tutto informazione! sul sito del CAI non c'era scritto il numero massimo di partecipanti ammessi
così come non c'era scritto che sarebbero stati selezionati -> in base a quale criterio? il fatto poi che gli esclusi siano segnalati ad altre sezione me lo stai decendo tu ma non c'era scritto neanche questo
il modo pratico direi che dipende troppo dal criterio che si vuole usare per selezionare per cui non saprei dirti a priori quale sia il migliore
criterio alla c***o -> obbiettivo didattico, avvicinamento alla montagna -> chi prima arriva prima alloggia (come dappertutto)
criterio curiculum -> obiettivo tecnico (non voglio gente che non sa fare un c***o) -> (ho visto anche questo, alla SEM se non sbaglio, ti dicevano di compilare un modulo con le tue esperienze pregressema sticazzi ma se mi voglio iscrivere ad un corso base, quali esperienze vuoi che abbia? ) per lo meno che si sappia! così magari mi preparo...no vabbè a quel punto non mi serve più il corso..
![]()
da Donatello » gio gen 26, 2006 14:59 pm
yinyang ha scritto:tra l'altro, mò che ci penso, se il vostro buon cuore vi porta a segnalare posti liberi in altre sezione, come c***o è che quell'anno la presentazione sia del CAI milano che della SEM cadevano nello stesso giorno????![]()
![]()
da Buzz » gio gen 26, 2006 15:02 pm
Donatello ha scritto:
Altri criteri? francamente non saprei, ma se vuoi ho ancora le 68 domande di iscrizione dell'anno scorso... te el do, e mi tiri fuori un bell'elenco di 12 partecipanti secondo un criterio non alla c***o di cane... ovviamente però poi devi vagliare i ricorsi di chi non si fida della perfetta applicazione del criterio
da yinyang » gio gen 26, 2006 15:04 pm
Donatello ha scritto:Boh, io ho frequentato per un po' la SEM, se non è cambiato nulla al corso base non è richiesto alcun curriculum, anzi se uno scrive che ha fatto 200 vie è facile che venga scartato in funzione di uno che effettivamente vuole imparare!
Donatello ha scritto:il chi primo arriva primo alloggia, come gia detto è improponibile, prova a venire martedì e vedrai che scene, due anni fa a momenti si prendevano a sberle davanti alla porta per accaparrarsi il diritto di entrare per primo!
Donatello ha scritto:Altri criteri? francamente non saprei, ma se vuoi ho ancora le 68 domande di iscrizione dell'anno scorso... te el do, e mi tiri fuori un bell'elenco di 12 partecipanti secondo un criterio non alla c***o di cane... ovviamente però poi devi vagliare i ricorsi di chi non si fida della perfetta applicazione del criterio
da alba7302 » gio gen 26, 2006 15:12 pm
Buzz ha scritto:
mi sembra evidente, così come la racconti tu
che un bel bussolotto con i nomi dentro e l'estrazione di fronte a tutti è la scelta più democratica e che non lascia adito a dubbi di sorta
da yinyang » gio gen 26, 2006 15:12 pm
yinyang ha scritto:e del fatto che le presentazioni del corso erano concomitanti?
succede anche quest'anno?
da yinyang » gio gen 26, 2006 15:15 pm
alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:
mi sembra evidente, così come la racconti tu
che un bel bussolotto con i nomi dentro e l'estrazione di fronte a tutti è la scelta più democratica e che non lascia adito a dubbi di sorta
probabilmente è il metodo più giusto e ci si sente meno presi in giro!
tra l'altro verissimo il questionario del sem con indicazione delle proprie esperienze pregresse plus colloquio di circa 15 minuti con 4 persone davanti che ti scrutano e analizzano..................
mai sentita così in imbarazzo nemmeno durante gli esami all'università quando non avevo studiato ed inventavo alla grande!!!!!!!!!!!
da Tocci » gio gen 26, 2006 15:15 pm
yinyang ha scritto:yinyang ha scritto:e del fatto che le presentazioni del corso erano concomitanti?
a questo mi rispondo da solo, ho visto su internet
la SEM presenta il corso il 28/2
bene!
da yinyang » gio gen 26, 2006 15:16 pm
Tocci ha scritto:yinyang ha scritto:yinyang ha scritto:e del fatto che le presentazioni del corso erano concomitanti?
a questo mi rispondo da solo, ho visto su internet
la SEM presenta il corso il 28/2
bene!
Stai pensando di iscriverti...![]()
![]()
![]()
La tua vita da FF non ti basta più?? .... eh bro![]()
da morph » gio gen 26, 2006 15:23 pm
Donatello ha scritto:yinyang ha scritto:Donatello ha scritto:yinyang ha scritto:beh a me ciò che mi aveva fatto imbestialire era proprio la mancanza di un criterio di selezione chiaro e pubblico
beh innnanzi tutto informazione! sul sito del CAI non c'era scritto il numero massimo di partecipanti ammessi
così come non c'era scritto che sarebbero stati selezionati -> in base a quale criterio? il fatto poi che gli esclusi siano segnalati ad altre sezione me lo stai decendo tu ma non c'era scritto neanche questo
il modo pratico direi che dipende troppo dal criterio che si vuole usare per selezionare per cui non saprei dirti a priori quale sia il migliore
criterio alla c***o -> obbiettivo didattico, avvicinamento alla montagna -> chi prima arriva prima alloggia (come dappertutto)
criterio curiculum -> obiettivo tecnico (non voglio gente che non sa fare un c***o) -> (ho visto anche questo, alla SEM se non sbaglio, ti dicevano di compilare un modulo con le tue esperienze pregressema sticazzi ma se mi voglio iscrivere ad un corso base, quali esperienze vuoi che abbia? ) per lo meno che si sappia! così magari mi preparo...no vabbè a quel punto non mi serve più il corso..
![]()
il chi primo arriva primo alloggia, come gia detto è improponibile, prova a venire martedì e vedrai che scene, due anni fa a momenti si prendevano a sberle davanti alla porta per accaparrarsi il diritto di entrare per primo!
da Topocane » gio gen 26, 2006 15:25 pm
yinyang ha scritto:no il corso poi l'ho fatto, con una guida!
da Donatello » gio gen 26, 2006 15:28 pm
yinyang ha scritto:Donatello ha scritto:Boh, io ho frequentato per un po' la SEM, se non è cambiato nulla al corso base non è richiesto alcun curriculum, anzi se uno scrive che ha fatto 200 vie è facile che venga scartato in funzione di uno che effettivamente vuole imparare!
allora perchè facevano compilare quei questionari?
yinyang ha scritto:Donatello ha scritto:il chi primo arriva primo alloggia, come gia detto è improponibile, prova a venire martedì e vedrai che scene, due anni fa a momenti si prendevano a sberle davanti alla porta per accaparrarsi il diritto di entrare per primo!
Donatello ma va a ciapà i ratt!![]()
persino dal salumiere non ci si spintona per avere il posto, hanno inventato i numerini
vuoi dire che non riuscite ad organizzare un'iscrizione?![]()
tra l'altro viene incontro a quello che dico io: di persone che vogliono fare il corso ce ne sono TANTE!
yinyang ha scritto:Donatello ha scritto:Altri criteri? francamente non saprei, ma se vuoi ho ancora le 68 domande di iscrizione dell'anno scorso... te el do, e mi tiri fuori un bell'elenco di 12 partecipanti secondo un criterio non alla c***o di cane... ovviamente però poi devi vagliare i ricorsi di chi non si fida della perfetta applicazione del criterio
su questo come ti ho detto non posso esprimermi perchè non ho capito quel'è IL VOSTRO INTENTO?
è in base a questo che dovreste trovare il criterio di selezione più adatto?
mi puoi dire qual'è?![]()
yinyang ha scritto:e a proposito dell'informazione scarsa del sito cosa mi dici?
e del fatto che le presentazioni del corso erano concomitanti?
da Lorenz » gio gen 26, 2006 15:29 pm
yinyang ha scritto:criterio curiculum -> obiettivo tecnico (non voglio gente che non sa fare un c***o) -> (ho visto anche questo, alla SEM se non sbaglio, ti dicevano di compilare un modulo con le tue esperienze pregressema sticazzi ma se mi voglio iscrivere ad un corso base, quali esperienze vuoi che abbia? ) per lo meno che si sappia! così magari mi preparo...no vabbè a quel punto non mi serve più il corso..
![]()
da paolo75 » gio gen 26, 2006 15:35 pm
Lorenz ha scritto:yinyang ha scritto:criterio curiculum -> obiettivo tecnico (non voglio gente che non sa fare un c***o) -> (ho visto anche questo, alla SEM se non sbaglio, ti dicevano di compilare un modulo con le tue esperienze pregressema sticazzi ma se mi voglio iscrivere ad un corso base, quali esperienze vuoi che abbia? ) per lo meno che si sappia! così magari mi preparo...no vabbè a quel punto non mi serve più il corso..
![]()
alla Silvio Saglio facciamo compilare una scheda personale dove si chiede all'allievo di indicare la propria attivita' alpinistica. Lo scopo non e' di ammettere chi ha scalato la Heckmaier all'Eiger il 25 dicembre in costume da bagno e di scartare chi ha fatto solo la salita del due mani.... ma semplicemente di tentare di capire chi ci si trova di fronte.
Poi, visto che negli ultimi anni questo metodo non ha cmq evitato di ammettere pacchi umani, rompicoglioni, gente che si iscrive e poi viene a meno della meta' delle lezioni/uscite, etc..... proveremo anche a fare due chiacchere con ciascuno dei candidati, chissa'.![]()
Caro yinyang, vieni alla prossima presentazione che vediamo di testare il nuovo metodo su di te![]()
Di certo uno dei criteri e' e sempre sara' quello di ammettere un bel numero di pulzelle che alllietino le serate in rifugio!![]()
Lorenz
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.