yinyang ha scritto:Roberto ha scritto:Pure sempre Sperlonga.... e sempre le stesse vie, più che un raduno sta diventando un pellegrinaggio

per me no, però in due volte che sono sceso ho visto solo sperlonga
mi piacerebbe vedere qualcos'altro
tra l'altro dalle foto che mi ha fatto vedere smaz, ci sono dei posti che meritano
Se consideriamo come prioritario il sole direi che ha ragione Buzz tanto vale fare base a Sperlonga e da li si può scegliere:
falesie:
Sperlonga (ovviamente)
Bassiano (assai bella e roccia ottima)
Supino bassa e alta (ma non c'è il sole, sono a 600 e mille metri, ci piove anche se nel resto del mondo fa siccità da mesi e non sono bellissime, però come alternativa andavano contate)
Norma (non bella ma manco brutta almeno per me..)
Gola dei Venti (qui tra i forumisti romani non è molto apprezzata ma ormai ci sono centinaia di vie e se fa caldo porebbe valere una visita...)
Se si vuole fare un viaggio più lungo (credo che ci voglio un paio di ore) e si sta al minimo sul 6a molto bella deve essere Gole del Melfa (non ci sono mai stato perchè... io sto al massimo sul 6a...).
Via di più tiri:
Gaeta ovviamente
Leano (che ha anche molti monotiri)
Circeo e qui ci vuole dotazione alpinistica, livello e stomaco perché le vie sono lunghe, dure, attrezzate poco e in alcuni casi pericolose per la roccia, ma l'ambiente è spettacolare come e forse più di Gaeta...