.grizzly ha scritto:Miiiiiii... manco il menù del suo ristorante conosce... apposto stiamo...![]()
Per ben intenderci... io non ho mai proposto la bagna!
Anche perchè mi rimane l'odore in casa per mesi

da ste_manto » mer ott 19, 2005 14:45 pm
.grizzly ha scritto:Miiiiiii... manco il menù del suo ristorante conosce... apposto stiamo...![]()
da grizzly » mer ott 19, 2005 14:50 pm
ste_manto ha scritto:.grizzly ha scritto:Miiiiiii... manco il menù del suo ristorante conosce... apposto stiamo...![]()
Per ben intenderci... io non ho mai proposto la bagna!
Anche perchè mi rimane l'odore in casa per mesi![]()
![]()
da ste_manto » mer ott 19, 2005 14:53 pm
grizzly ha scritto:
Ummi signur...profumo semmai... un nebuloso aroma di aglio e acciughe aleggia per giorni nell'aere...
![]()
![]()
Ah... ah... ci sarà forse un odio verso l'aglio in quella dimora?![]()
da grizzly » mer ott 19, 2005 14:57 pm
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:
Ummi signur...profumo semmai... un nebuloso aroma di aglio e acciughe aleggia per giorni nell'aere...
![]()
![]()
Nessun odio... ma cucinar aglio per 20 persone in quella piccola stanza è un suicidio![]()
La bagna va bene per una cena per pochi "intimi" o se andiamo tutti nel capannone dove tengo i trattori, freddo ma molto più ampio![]()
da Topocane » mer ott 19, 2005 15:01 pm
grizzly ha scritto:Topocane ha scritto: vediamo se questa la sai... eheheheh
ché mi dici, dell'ovetto?!?!?![]()
![]()
![]()
Mah... be per finire...![]()
C'è poi anche la possibilità di aromatizzare con un po' di trifula... però a me non mi garba assai...
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:01 pm
grizzly ha scritto:ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:
![]()
![]()
Nessun odio... ma cucinar aglio per 20 persone in quella piccola stanza è un suicidio![]()
La bagna va bene per una cena per pochi "intimi" o se andiamo tutti nel capannone dove tengo i trattori, freddo ma molto più ampio![]()
Cribbio...vabbè depenniamo la bagna...
![]()
![]()
Ma topocane... tu che sei esimio intenditore... io proporrei una degustazione... della Sacra Prelibatezza... si potrebbe persin pensare ad una comparativa con le diverse interpretazioni di Essa... E lasciam sti tristi figuri con l'animo in affanno per profumi soavi...
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:03 pm
Topocane ha scritto:
dai... sotto con la lista;
![]()
Topoc
da Topocane » mer ott 19, 2005 15:05 pm
grizzly ha scritto:Cribbio...vabbè depenniamo la bagna...
![]()
![]()
Ma topocane... tu che sei esimio intenditore... io proporrei una degustazione... della Sacra Prelibatezza... si potrebbe persin pensare ad una comparativa con le diverse interpretazioni di Essa... E lasciam sti tristi figuri con l'animo in affanno per profumi soavi...
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:07 pm
[/quote]Topocane ha scritto:grizzly ha scritto:Cribbio...vabbè depenniamo la bagna...
![]()
![]()
NO NO, ché deppennare e depennare!!!!![]()
![]()
depenniamo stRemanto dalla lista degli ospiti, eccheccaxx!!
ecco.... bene, bene!!!![]()
già qui si comincia a ragionar ben bene!!!![]()
![]()
![]()
Topoc
da grizzly » mer ott 19, 2005 15:07 pm
ste_manto ha scritto: TIRANDO LE SOMME......
SE FA BRUTTO LA CENA LA FACCIAMO GIà QUESTO WE????
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:08 pm
grizzly ha scritto:ste_manto ha scritto: TIRANDO LE SOMME......
SE FA BRUTTO LA CENA LA FACCIAMO GIà QUESTO WE????
Cena? La polenta a cena... uhmmm... io pensavo a una no-stop... 13-23...![]()
da grizzly » mer ott 19, 2005 15:11 pm
Topocane ha scritto:Ma topocane... tu che sei esimio intenditore... io proporrei una degustazione... della Sacra Prelibatezza... si potrebbe persin pensare ad una comparativa con le diverse interpretazioni di Essa... E lasciam sti tristi figuri con l'animo in affanno per profumi soavi...
ecco.... bene, bene!!!![]()
già qui si comincia a ragionar ben bene!!!![]()
![]()
![]()
Topoc
da Topocane » mer ott 19, 2005 15:13 pm
ste_manto ha scritto:Mi sa che qui son tutti chiacchere e distintivo
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:17 pm
Topocane ha scritto:
cmq, per me... questo uich è troppo presto,
ancora troppo poco freddo...
ancora troppo poco in la con la stagione...
il vero bagnetto, ché io senza micacivengo, ehh, si fa o durante il ponte dei morti, con magnata al sabato e gita sudatoria la domenica, o il primo uich libero dopo quel ponte....
con, ripeto, pranzo/cena il sabato, con orario apputno nn stop 13-23, e gita scialp o solo camminata per il ristretto numero di persone presenti al pranzo.... prego astenersi estranei... salvo maleodoranti incontri!![]()
![]()
![]()
![]()
Topoc
da Topocane » mer ott 19, 2005 15:22 pm
da grizzly » mer ott 19, 2005 15:27 pm
Topocane ha scritto:mangiar la bagna fuori dal piemonte sarebbe come mangiar i pizzoccheri in sicilia.... vedi tuIO nn ne faccio, di 'ste porcherie!
![]()
cmq... visto che cercate di deviare....
metto la mia personale lista di ingredienti per un bagnetto medio per otto persone;
8 teste d'aglio,
0,8 kg acciughe,
olio,
burro,
olio di noci,
2 barbabietole,
1 cipolla al forno,
0,5 kg cipolline,
1 cardo,
5 carote,
1 kg peperoni cotti,
pane,
brodo
1/2 sedano lavato
3-4 peperoni lavati e preparati crudi
funghi champignons puliti (1 confezione)
3-4 teste di radicchio di treviso (insalata rossa) a gambo largo
tapinambur
10 patate medie lessate
1 cavolfiore bollito (non "demolito")
3-4 teste di insalata belga
2-3 carciofi crudi puliti
3-4 finocchi lavati tagliati in quarti
mandarini
uva
noci
Dessert: l'ideale sarebbe un Bounet a base di cioccolato ed amaretti, ma anche un dolce a base di castagne, cacao e panna (si chiama Monte Bianco...) sarebbe in armonia con il pranzo
ché dici, Grizz... concordi?!?!![]()
![]()
Topoc
da ste_manto » mer ott 19, 2005 15:32 pm
grizzly ha scritto:Topocane ha scritto:mangiar la bagna fuori dal piemonte sarebbe come mangiar i pizzoccheri in sicilia.... vedi tuIO nn ne faccio, di 'ste porcherie!
![]()
metto la mia personale lista di ingredienti per un bagnetto medio per otto persone;
8 teste d'aglio,
0,8 kg acciughe,
olio,
burro,
olio di noci,
2 barbabietole,
1 cipolla al forno,
0,5 kg cipolline,
1 cardo,
5 carote,
1 kg peperoni cotti,
pane,
brodo
1/2 sedano lavato
tapinambur
10 patate medie lessate
mandarini
uva
noci
Dessert: l'ideale sarebbe un Bounet a base di cioccolato ed amaretti, ma anche un dolce a base di castagne, cacao e panna (si chiama Monte Bianco...) sarebbe in armonia con il pranzo
![]()
Topoc
![]()
![]()
Non tocco un virgola... mirabile costruzione, divino disegno, ammirevole arabesco di sapori... mi son commosso alla lettura...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da siria » gio ott 20, 2005 10:14 am
ste_manto ha scritto:grizzly ha scritto:Topocane ha scritto:mangiar la bagna fuori dal piemonte sarebbe come mangiar i pizzoccheri in sicilia.... vedi tuIO nn ne faccio, di 'ste porcherie!
![]()
8 teste d'aglio,
0,8 kg acciughe,
olio,
burro,
olio di noci,
2 barbabietole,
1 cipolla al forno,
0,5 kg cipolline,
1 cardo,
5 carote,
1 kg peperoni cotti,
pane,
brodo
1/2 sedano lavato
tapinambur
10 patate medie lessate
mandarini
uva
noci
![]()
Topoc
![]()
![]()
Non tocco un virgola... mirabile costruzione, divino disegno, ammirevole arabesco di sapori... mi son commosso alla lettura...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok vado a spostare i trattori![]()
Portatevi un maglione pesante
da Booo » gio ott 20, 2005 12:24 pm
Topocane ha scritto:mangiar la bagna fuori dal piemonte sarebbe come mangiar i pizzoccheri in sicilia.... vedi tuIO nn ne faccio, di 'ste porcherie!
![]()
8 teste d'aglio,
0,8 kg acciughe,
olio,
burro,
olio di noci,
2 barbabietole,
1 cipolla al forno,
0,5 kg cipolline,
1 cardo,
5 carote,
1 kg peperoni cotti,
pane,
brodo
1/2 sedano lavato
tapinambur
10 patate medie lessate
mandarini
uva
noci
![]()
Topoc
da Buzz » gio ott 20, 2005 12:32 pm
![]()
8 teste d'aglio,
0,8 kg acciughe,
olio,
burro
...
...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.