Corno Bianco - topic in divenire...

Messaggioda GiulioC4 » lun ago 29, 2005 15:53 pm

Ci sono tornato un paio di volte ad agosto, martedì 9 ad s.antonio sono salito e sceso al carestia, il giorno dopo complice la nebbia che mi ha sbarrato la via al passo dell'alpetto (volevo passare al sottile) sono tornato al lago nero e da lì, schiaritosi per bene, sono tornato al corno bianco per poi ridiscendere a Riva.
Quest'anno come mai prima ho visto molti più stambecchi e nessun camoscio...
ciaoooo
GiulioC4

Images: 32

Messaggioda andreaxol » lun ago 29, 2005 17:12 pm

Ciao Giulio :)

Avevo dato per morta questa discussione e all' improvviso sei tornato! Non ricevevi più le notifiche dei post (a me capita spesso!)?

Mi dispiace che il raduno sia saltato...comunque vorrei ancora salire sul Corno prima che finisca la stagione, magari nella seconda metà di settembre e qualcosa si potrebbe organizzare.

Per il giro avevo contattato in pvt Malnat ma alla fine non ci siamo più sentiti.
Un paio di mesi fa ho incontrato Valsesia che mi ha detto che non riesce più a postare per via del lavoro.

Ciao
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda GiulioC4 » mar ago 30, 2005 11:20 am

Non ho attivato la notifica dei post, pensavo anche io a una salita verso metà settembre (non questo we...magari il prossimo?) pensavi ad un giro in giornata o due giorni con tappa al rifugio (credo chiuda a metà settembre o giù di lì...alla peggio c'è il locale invernale...magari si può andare su per la chiusura...bò)
Magari sentiamo anche il Malnat, che già l'anno scorso voleva venire e mi son sempre dimenticato di chiamarlo :!:
ciaooo
GiulioC4

Messaggioda andreaxol » mar ago 30, 2005 11:59 am

Si potrebbe fare tra due settimane, io direi di dormire al Carestia...però sarei tentato anche di fare la sfacchinata in giornata!. Sento anche due miei amici. Uno si chiama Aldo T. ed è di Borgosesia, magari lo conosci (C' è nella foto al Ravelli all' inizio della discussione, è il ragazzo al centro).
Immagine
andreaxol

Messaggioda Malnat » mar ago 30, 2005 12:30 pm

L'ultimo WE di settembre potrebbe essere interessante, ma direi di farlo in giornata. Poi volendo si può scendere ai taily visto che hanno riaperto il sentiero.

Stavolta spero che Giulio si ricordi almeno di mandarmi un SMS!!!!!

Ciaoooooo
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda GiulioC4 » mar ago 30, 2005 13:44 pm

andreaxol ha scritto:Si potrebbe fare tra due settimane, io direi di dormire al Carestia...però sarei tentato anche di fare la sfacchinata in giornata!. Sento anche due miei amici. Uno si chiama Aldo T. ed è di Borgosesia, magari lo conosci (C' è nella foto al Ravelli all' inizio della discussione, è il ragazzo al centro).

Uhm...non credo di conoscerlo...
toh il malnat si è fatto vivo :mrgreen: ...
ehm...abbi fede...per il num di cell...sono tornato domenica dalle ferie e ho perso agenda e cartoline (ancora da spedire :roll: ) lo giuro!!!
se puoi farmi uno squillo o mandarmi un mp con il numero ci si può accordare più che volentieri, io non andrei oltre la metà del mese, se regge il tempo di questi giorni è ottimo, ma non confiderei in un mese intero di bel tempo...vediamo
ciaooo
GiulioC4

Messaggioda GiulioC4 » mar ago 30, 2005 13:45 pm

@malnat
Rettifico!!! ho il numero!!! se ci si accorda per qualcosa o se vado ti faccio sapere.
GiulioC4

Messaggioda Malnat » mar ago 30, 2005 16:46 pm

Ottimo! fino al 10 per me è out.. questo WE sarò su... magari si va a fare un giretto tipo sul tagliaferro ma non prometto niente....

Sai che poi quest'anno sono stato alla margherita? Figata..

Ciaoooo
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda GiulioC4 » mar ago 30, 2005 16:52 pm

Questo we non ci sono, beeeeelloooo alla margherita!!!sei stato su a dormire o toccata e fuga? ti consiglio vivamente la prima, è fantastico!!
ciaooo
GiulioC4

Messaggioda Malnat » mar ago 30, 2005 18:53 pm

ho dormito alla gnifetti.. poi margherita e scendendo il cristo delle vette.

Ci sentiamo comunque per un giro!

Ciaoooooo
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda Charger75 » ven set 02, 2005 12:25 pm

Domani saliremo sul Corno Bianco... il tempo sembre buono. :D

Ciao Ivan. :D
Charger75

Messaggioda andreaxol » dom set 04, 2005 9:09 am

Chissà che spettacolo!! Ieri mattina non c' era una nuvola, giornata splendida. Come è andata?

Un mesetto fa dovevo andare anche io alla Margherita solo che il maltempo ci ha costretto a fare dietro-front quando ormai avevamo superato il Colle del Lys. Nel ritorno siamo saliti sulla Piramide Vincent.
Ultima modifica di andreaxol il lun set 05, 2005 22:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
andreaxol

Messaggioda Malnat » lun set 05, 2005 10:31 am

Sabato mattina sono salito da vallone del forno fino alla bocchetta di pujo, l'obiettivo era andare al corno bianco ma la salita è stata più lunga del previsto e siamo scesi ai laghi tailly.. sia la discesa che la salita è completamentre su pietraia mal segnalata, in fondo alla discesa verso i laghi hanno rimesso la corda fissa che era franata ma cmq è possibile scendere anche senza.

Ciaoooo
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda GiulioC4 » lun set 05, 2005 10:53 am

Hanno rimesso la corda? però...interessante...quasi quasi...si potrebbe pensare ad una salita dal carestia e poi discesa da otro...(personalmente non l'ho mai fatta da quel versante...come la trovi?)
GiulioC4

Messaggioda Malnat » lun set 05, 2005 12:14 pm

la discesa in altro non è per niente simpatica, è abbastanza esposta e non esiste il sentiero... si scende a occhio, più sotto la pietraia dove prima c'era il nevaio di pujo e troppo "mobile" e si rischia a ogni passo di scivolare. In fondo alla pietraia abbiamo trovato per caso dove c'è la corda dopo aver cercato per buoni 10 minuti sopra il costonne che "salta sul lago" la corda c'è, è un cavo d'acciao buono per segarsi le mani. Noi non l'abbiamo usata, con un po' d'attenzione si riesce a scendere di fianco a patto di avere uno zaino leggero.

Io l'ho provata e almeno nel breve periodo non ho intenzione di passare di nuovo di lì, io e il mio amico siamo due buoni camminatori, lui fa anche gare e nonostante questo abbiamo camminato per più di 7 ore.

Complessivamente tanta fatica e poche soddisfazioni, anche se la parte alta della discesa è interessante.

Appena posso posto le foto.

Ciao
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda GiulioC4 » lun set 05, 2005 12:22 pm

ok, capito, personalmente credo che ripeterò il mio solito giro
ciao
GiulioC4

Messaggioda andreaxol » lun set 05, 2005 22:43 pm

Probabilmente salirò questo week-end, ancora da decidere se tutto in un botto o con tappa al Carestia.
Immagine
andreaxol

Messaggioda GiulioC4 » mar set 06, 2005 7:33 am

Si credo anche io di andare questo we, pensavo di partire sabato mattina in orario da giro in giornata e regolarmi a seconda del meteo (quindi con eventuale tappa al carestia se mette incerto il sabato per poi provare alla domenica in tutta tranquillità)
GiulioC4

Messaggioda Malnat » mar set 06, 2005 8:01 am

GiulioC4 ha scritto:Si credo anche io di andare questo we, pensavo di partire sabato mattina in orario da giro in giornata e regolarmi a seconda del meteo (quindi con eventuale tappa al carestia se mette incerto il sabato per poi provare alla domenica in tutta tranquillità)

Questo è il primo WE da giugno che mancherò dalla valsesia....

Sarà per la prossima!
E' dura la montagna!
Malnat

Messaggioda GiulioC4 » mar set 06, 2005 8:40 am

Malnat ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:Si credo anche io di andare questo we, pensavo di partire sabato mattina in orario da giro in giornata e regolarmi a seconda del meteo (quindi con eventuale tappa al carestia se mette incerto il sabato per poi provare alla domenica in tutta tranquillità)

Questo è il primo WE da giugno che mancherò dalla valsesia....

Sarà per la prossima!

Guardavo il meteo (è presto forse...però...) non ho trovato belle previsioni (forse meglio la domenica) magari combiniamo per quello successivo...vediamo più in là come butta il tempo
GiulioC4

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni