Raduno al Gran Sasso! 17-18 luglio

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 10:39 am

Raven ha scritto:c'è c'è (pochi tiri poco avvicinamento tanti spit)
e se non è di tuo gradimento la ordini su misura a Roberto che da bravo padrone di casa te la confezionerà e consegnerà bella e impacchettata, pronta all'uso (tanto che gli ci vuole? :wink: )

Olè!!!! :P Io la gradirei anche con una confortevole esposizione a est... così c'è già il sole dal mattino e si arrampica comodi. Se invece fa troppo caldo magari una vietta a ovest, si parte un po' più tardi, il sole quando arriva non scalda più molto. Insomma meglio studiare anche un po' bene 'ste cose... eh... non così 4 spit e la via è fatta... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 11:02 am

Parliamoci chiaro: se vengo in GS vorrei fare una via e non andare alla palestra di Pasqualino. Ho troppi conti in sospeso li e poco tempo per andarci per sprecare un'occasione: percio' chi sarebbe disponibile per una via sulle Spalle (Filo di Arianna) o sul Monolito (Golem)?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 11:19 am

Mah... ho visto che lì ci sarebbe da scalare per giorni e giorni. Boh... essendo la prima visita al GS, non conoscendo per niente, non volendo portarmi giù un sacco di materiale, ecc... per me va benissimo una vietta bella tranquilla e comoda. Poi non è nemmeno per la roccia che scendo fin làggiù. Capisco che per chi ha conti in sospeso sia diverso, però non credo di poterti essere d'aiuto.
grizzly

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 11:45 am

pure io torno da amica e non da conquistatrice :roll:

i conti con il gran sasso li ho chiusi qualche anno fa e da allora ho aperto la bandiera bianca Immagine
Raven

Images: 29

Messaggioda gug » mar lug 06, 2010 11:56 am

grizzly ha scritto:... non conoscendo per niente, non volendo portarmi giù un sacco di materiale, ecc... per me va benissimo una vietta bella tranquilla e comoda. Poi non è nemmeno per la roccia che scendo fin làggiù. Capisco che per chi ha conti in sospeso sia diverso, però non credo di poterti essere d'aiuto.

Invece perche' no?

La via sulla Prima Spalla potrebbe essere adatta: avvicinamento ridotto, roccia ottima, lunghezza non eccessiva: ha solo un tiro selettivo e se Roberto ci desse una mano :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 13:57 pm

gug ha scritto:
grizzly ha scritto:... non conoscendo per niente, non volendo portarmi giù un sacco di materiale, ecc... per me va benissimo una vietta bella tranquilla e comoda. Poi non è nemmeno per la roccia che scendo fin làggiù. Capisco che per chi ha conti in sospeso sia diverso, però non credo di poterti essere d'aiuto.

Invece perche' no?

La via sulla Prima Spalla potrebbe essere adatta: avvicinamento ridotto, roccia ottima, lunghezza non eccessiva: ha solo un tiro selettivo e se Roberto ci desse una mano :wink:

Beh... se è avvicinamento ridotto e roccia ottima se pò pure pensà... Di camminare NON ne ho voglia. Mi piace dipppiù rampicare... e rampicare su roccia perfetta 8) i marcioni li lascio ai dolomitisti, bontà loro che gli piace la roccia marcia, così non vengono a skassare le palle sulle vie di roccia super... :lol:
Spittatura? Considera che io ormai sono un falesista, adoro gli spit (meglio se abbondanti...), le soste con catena inox... Invece le clessidrine, i nut psicologici, i friend bric a brac... e, orrore, il martello... li tengo alla larga... al massimo posso portarmi du friendini per addolcire un singolo passo... non mi sogno nemmeno di "carpentizzare" una via. E poi la mia etica m'impone di non far lavorare le persone anziane... quindi Robbè è da escludere, al limite segue brontolando... :lol:
Ultima modifica di grizzly il mar lug 06, 2010 14:04 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 14:02 pm

E poi concordo con Morgà... la Lotta con l'Alpe nun me interessa... 8)
grizzly

Messaggioda batman » mar lug 06, 2010 14:08 pm

grizzly ha scritto:

Beh... se è avvicinamento ridotto e roccia ottima se pò pure pensà... Di camminare NON ne ho voglia. Mi piace dipppiù rampicare... e rampicare su roccia perfetta 8) i marcioni li lascio ai dolomitisti, bontà loro che gli piace la roccia marcia, così non vengono a skassare le palle sulle vie di roccia super... :lol:
Spittatura? Considera che io ormai sono un falesista, adoro gli spit (meglio se abbondanti...), le soste con catena inox... Invece le clessidrine, i nut psicologici, i friend bric a brac... e, orrore, il martello... li tengo alla larga...

Uhm...

A parte la qualità della roccia, non sono sicuro che le vie del Corno Piccolo soddisfino al sommo grado gli altri requisiti... insomma, non aspettarti di fare dieci minuti a piedi e poi inciampare negli spit...
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 14:23 pm

pipistrello ma tu ce vieni?

no perchè se tu ci sei potremmo sempre raggiungere la base delle pareti con una turbina gigante autoalimentata a soffio :smt037

Immagine
Raven

Messaggioda Roberto » mar lug 06, 2010 14:33 pm

Lascoamo stà' il Gran Sasso, non fa per voi, è un posto ostile, senza compromessi. Occorre fatica e paura per tutto, nulla è rilassante o comodo 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 14:41 pm

Roberto ha scritto:Lascoamo stà' il Gran Sasso, non fa per voi, è un posto ostile, senza compromessi. Occorre fatica e paura per tutto, nulla è rilassante o comodo 8)

ci sono diverse facce per guardare una stessa medaglia

figuriamoci per guardare una stessa montagna! :roll:
Raven

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 14:57 pm

batman ha scritto:
grizzly ha scritto:

Spittatura? Considera che io ormai sono un falesista, adoro gli spit (meglio se abbondanti...), le soste con catena inox... Invece le clessidrine, i nut psicologici, i friend bric a brac... e, orrore, il martello... li tengo alla larga...

Uhm...

A parte la qualità della roccia, non sono sicuro che le vie del Corno Piccolo soddisfino al sommo grado gli altri requisiti... insomma, non aspettarti di fare dieci minuti a piedi e poi inciampare negli spit...

Ecco... cominciamo a precisare cosa si intende per "ridotto" e il numero di spit per tiro...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 15:00 pm

Raven ha scritto:pipistrello ma tu ce vieni?

no perchè se tu ci sei potremmo sempre raggiungere la base delle pareti con una turbina gigante autoalimentata a soffio :smt037

Immagine

L'elicottero dalle pale multicolor, vola a farfalla ronzando sui fiori... sfiora le cima, sovrasta le vette... ci cala dritti diritti agli attacchi... :P
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 15:01 pm

Roberto ha scritto:Lascoamo stà' il Gran Sasso, non fa per voi, è un posto ostile, senza compromessi. Occorre fatica e paura per tutto, nulla è rilassante o comodo 8)

Non è un posto per giovani... 8)
grizzly

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 15:05 pm

Orso non ti preoccupare. giusto per fare un esempio tra il Vecchiaccio e Le placche del Totem ci sono più spit che in ferramenta (purtroppo) vero è che l'avvicinamento non si risolve in 5 minuti :roll:
Raven

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 15:07 pm

grizzly ha scritto:
L'elicottero dalle pale multicolor, vola a farfalla ronzando sui fiori... sfiora le cima, sovrasta le vette... ci cala dritti diritti agli attacchi... :P

8O ma... OrsoPoeta! non fa rima!!! :smt011
Raven

Messaggioda batman » mar lug 06, 2010 15:22 pm

Raven ha scritto:Orso non ti preoccupare. giusto per fare un esempio tra il Vecchiaccio e Le placche del Totem ci sono più spit che in ferramenta (purtroppo) vero è che l'avvicinamento non si risolve in 5 minuti :roll:

Li hanno piantati negli ultimi due mesi?

Orso: il corvaccio parla con lingua biforcuta 8)
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 15:26 pm

Raven ha scritto:
grizzly ha scritto:

8O ma... OrsoPoeta! non fa rima!!! :smt011

La rima è poco surrealista... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » mar lug 06, 2010 15:29 pm

batman ha scritto:
Raven ha scritto:Orso non ti preoccupare. giusto per fare un esempio tra il Vecchiaccio e Le placche del Totem ci sono più spit che in ferramenta (purtroppo) vero è che l'avvicinamento non si risolve in 5 minuti :roll:

Li hanno piantati negli ultimi due mesi?

Orso: il corvaccio parla con lingua biforcuta 8)

Azzarola pure spit vetusti, abbarbicati alla roccia da lustri, magari artigianali, e occhieggiano in vena di scherzi maligni ai climber più sprovveduti... :evil: ...
grizzly

Messaggioda Raven » mar lug 06, 2010 17:37 pm

mi ricordo male? :?

L'altzheimer avanza a passo di marcia tra i miei neuroni? :oops:

eppure sono convinta di averli visti mentre salivo per le vie classiche vicinorie e di aver più di una volta pensato "mò li uso e fanculo all'etica!" :lol:

sarà stato un miraggio tipo oasi del deserto per gli assetati? :roll:
Raven

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni