gug ha scritto:grizzly ha scritto:... non conoscendo per niente, non volendo portarmi giù un sacco di materiale, ecc... per me va benissimo una vietta bella tranquilla e comoda. Poi non è nemmeno per la roccia che scendo fin làggiù. Capisco che per chi ha conti in sospeso sia diverso, però non credo di poterti essere d'aiuto.
Invece perche' no?
La via sulla Prima Spalla potrebbe essere adatta: avvicinamento ridotto, roccia ottima, lunghezza non eccessiva: ha solo un tiro selettivo e se Roberto ci desse una mano

Beh... se è avvicinamento
ridotto e roccia
ottima se pò pure pensà... Di camminare NON ne ho voglia. Mi piace dipppiù rampicare... e rampicare su roccia perfetta

i marcioni li lascio ai dolomitisti, bontà loro che gli piace la roccia marcia, così non vengono a skassare le palle sulle vie di roccia super...
Spittatura? Considera che io ormai sono un falesista, adoro gli spit (meglio se abbondanti...), le soste con catena inox... Invece le clessidrine, i nut psicologici, i friend bric a brac... e, orrore, il martello... li tengo alla larga... al massimo posso portarmi du friendini per addolcire un singolo passo... non mi sogno nemmeno di "carpentizzare" una via. E poi la mia etica m'impone di non far lavorare le persone anziane... quindi Robbè è da escludere, al limite segue brontolando...