Proviamo a rimettere insieme le idee.
Sabato mattina presto io e paolo75 partiamo alla volta della val di mello per andare a fare kundalini e andare poi a incontrarci con gli altri. Su kundalini sapete già come è andata e non mi dilungo. Torniamo verso la macchina a mollare il materiale e decidiamo di fare un giro ai blocchi oltre il fiume alla ricerca di paolo marchiorri & co. (dove la co sta per taz, ovviamente, e gli altri ragazzi di rockclimbing).
Cerchiamo i forumisti di rockclimbing e invece vengo riconosciuto e deriso per la mancanza della cravatta

dai forumisti di arrampicando. In breve ci raggiungono anche paolo e taz e infine la mitica ansia, giunta in valle con calma in maniera etica: con treno e pulman. Passiamo il pomeriggio a sbulderare e poi ci dirigiamo verso il bar monica a berci qualche birretta. Verso ora di cena abbandoniamo i shottolo e amici per recuperare gli eurofreaks al campeggio e dirigerci ad ardenno nell'agriturismo dell'amico di paolo75 per la cena.
Cena da guadagnare, avvicinamento su un percorso ardito ed esposto da svolgersi a piedi con frontale su pendenze mortali in cso di scivolata

. Dopo 10 minuti a piedi su pendenze da muro di sormano giungiamo in agriturismo. Ottimo cibo, ottimo vino, ottima compagnia. Dopo 5 ore di bagaordi, una quantità imprecisata di portate, una quantita indefinibile di sostanze alcoliche ci dirigiamo verso la macchina, rischiando un ruzzolone ad ogni passo. Il gruppo si frammenta un po' durante la discesa e quindi la prima macchina parte verso la valle mentre gli altri attendono i ritardatari, provando a fare verticali in mezzo alla strada

. Sempre meno pericoloso che essere su quella prima macchina. Vero ansia?
Dopodiche la festa si sposta al camping dove io e paolo abbandoniamo la compagnia verso le 2e30. Purtroppo mi sono perso la sfuriata di heiko verso Brian(?) e gli altri che cantavano a squarciagola nothing else metters alle due di notte dentro il camping

E intanto daniel dondolava senza controllo fra le tende, mentre brian continuava imperterrito a bere
LA mattina dopo noi ci svegliamo verso le 9e30. La valle è immersa nell'umidità più che totale. Per fortuna che noi non eravamo in camping altrimenti i miei reumatismi
Dopo un'abbondante colazione andiamo al camping a raggiungere gli altri mentre ansia già è in giro per la valle a danzare sulla roccia lissia della valle con eleganza, in compagnia di qualcuno che c'ha il livello. Io e paolo75 entriamo in possesso della nostra eurofreak's t-shirt e siamo dei veri fighi. Io soprattutto come avete visto dalla foto
Verso mezzogiorno riusciamo a guadagnare la strada dei blocchi (zona masso francese) dove conosciamo due simpatici bergamaschi che a breve si unisco alla nostra banda di squinternati. Oltretutto è uscito un fantastico sole che rende la temperatura favolosamente piacevole. Qualcuno prova l'ardito blocco della merda, uno spigolo svaso con crash naturale

, ma alla fine nessuno arrischia l'uscita

. Intanto ci ha raggiunto una euforica ansia che ci da dei masochisti vedendoci tribulare sui sassi senza più un filo di pelle sulle dita. E intanto lei si crogiula nella soddisfazione del VI grado in via

Verso le 4 molliamo i blocchi e ritorniamo al camping per i saluti finali E poi via tutti. Beh, quasi tutti, visto che paolo&taz in macchina con daniel han perso l'aereo
Un weekend favoloso.
Bene ora fra non mi romperà più per il resoconto e donatello sarà contento di sapere che abbiamo anche fatto fintta di arrampicare oltre a mangiare

Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.
Euro freaks climber