Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda ento » lun lug 26, 2004 15:51 pm

rrruggge ha scritto:L'attacco di Penuslo comunque non è 5C... sarà come minimo 6B.

La chiodatura inoltre è assurda: il primo spit assolutamente inutile, il secondo troppo alto...

E poi è tutta sporca di fuliggine perchè sotto al tetto ci fanno il barbecue....

E poi faceva caldo...

E poi c'era umido....

E poi......

Insomma!!! non è giusto, non gioco più.... uffa !!! :cry:

Ecco, Bravo!
Se non sei buono ... stai a casa!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ento

Messaggioda Herman » lun lug 26, 2004 15:56 pm

Montre ha scritto:la prossima volto io e rugge siamo fissi sul 6b+ dello spigolo nel grottone, ho saputo che tu l'hai fatta herman, che mi dici?

Molto bella, è un 6b+ regalato, quando l'ho fatta io era un 6a+ :mrgreen::wink:

Giuro che è vero!
Herman

Images: 64

Messaggioda Herman » lun lug 26, 2004 15:57 pm

ento ha scritto:
Herman ha scritto:Ci siamo trovati con yingyang, etabeta, matteo., rrruggge + amici modenesi e montre in arrivo...

Fra gli amici modenesi c'ero anch'io! :D

Che storia! Potevi dirlo, quale eri?
Herman

Messaggioda Herman » lun lug 26, 2004 16:00 pm

rrruggge ha scritto:L'attacco di Penuslo comunque non è 5C... sarà come minimo 6B.

La chiodatura inoltre è assurda: il primo spit assolutamente inutile, il secondo troppo alto...

Allora.... :

Se parti da diedro e traversi lì sopra è 5c (si fa in scarpe da ginnastica) :twisted: :twisted:

Una volta il primo spit non esisteva, c'era solo il secondo :twisted:

Partendo no foot dallo spigolo diventerà anche 6a ma ci sono delle ronchie che forse 5c+ è + corretto :twisted:

Sui gradi scherzo, non ci capisco molto, cmq il resto è vero :wink:
Herman

Messaggioda ento » lun lug 26, 2004 16:38 pm

Herman ha scritto:
ento ha scritto:
Herman ha scritto:Ci siamo trovati con yingyang, etabeta, matteo., rrruggge + amici modenesi e montre in arrivo...

Fra gli amici modenesi c'ero anch'io! :D

Che storia! Potevi dirlo, quale eri?

Sono quello che ti ha ripetutamente chiesto informazioni sulle vie che ci sono tra gli strapiombi e la ferrata.
Non ho detto niente perchè sono supernuovo e sicuramente non ti saresti ricordato. 8)

Alla prox.
Enrico
:D
ento

Messaggioda Montre » lun lug 26, 2004 16:54 pm

Herman ha scritto:
Montre ha scritto:la prossima volto io e rugge siamo fissi sul 6b+ dello spigolo nel grottone, ho saputo che tu l'hai fatta herman, che mi dici?

Molto bella, è un 6b+ regalato, quando l'ho fatta io era un 6a+ :mrgreen::wink:

Giuro che è vero!

non so più come mandarti affanculo!!!!!!!! :wink:

comunque la testerò io personalmente, poi ci facciamo goirare quella pippa di ruggge e vediamo cosa ne esce 8)
Montre

Images: 324

Messaggioda steazzali » lun lug 26, 2004 18:17 pm

Montre ha scritto:
steazzali ha scritto:
Montre ha scritto:allora 4x4 è un 6a+ bello tosto con un boulder iniziale ben più alto di grado, ma la mia forma smagliante mi ha permesso di passare 8)

poi mi sono fatto le due vie di 5 a sulla sinistra del 6c placcoso, fino in cima, e quella più a sx che sopra diventa 6a ha gli ultimi 3 spit veramete lunghissimo tantè che il terzultimo non lo vedevo nemmeno, diciamo che quando stai per rinviare hai minimo 1,5 mt sotto i piedi 8O 8O 8O alpinistica...direi

la prossima volto io e rugge siamo fissi sul 6b+ dello spigolo nel grottone, ho saputo che tu l'hai fatta herman, che mi dici?

ciao montre ...il 6b+ a Ceraino è per caso "cala trinchetto"?

a tutti gli abitanti di stallavena: occhio al settore "palestrina " di fianco alla placca peuterey c'è un nido di api/vespe che se ne stanno calme fino a quando qualcuno scalando non gli va a rompere i coglioni, poi escono tutte assieme e un po' di pensiero lo danno. soprattutto durante la calata che ci passa giusta sopra.

esatto è proprio cala trinchetto, mi sembra molto bella, l'hai fatta?

grazie per l'utilissima segnalazione vespe nella mia falesia di residenza, ma non dirmi che sabato eri li.

l'ho fatta questa primavera da secondo ed è decisamente una bella via...il grado secondo me è giusto. se non ricordo male fino a metà si va bene poi aumenta e alla fine c'è il passaggio duro appena prima della catena.
mi sembrava anche chiodata benino per essere una via di ceraino, poi non sono più andato me se ci torno la provo. mano a mano che sali la roccia diventa più scura e alla fine è quasi nera..più strapiomba più è nera...anche esteticamente è una bella via.
a sinistra c'è un 6c (credo) con una placca all'inizio e poi simile a cala trinchetto la parte sopra. secondo me se si indovina il passaggio sulla placca la via è più facile di cala tr. però qui il chiodo è lontano e io l'ho fatta da secondo....
si trovano ancora in giro guide di ceraino?

a stallavena sono andato domenica e non c'era quasi nessuno...hai notizie del maledetto che ha gradato 5c riccioli d'oro per caso?
steazzali

Images: 80

Messaggioda Herman » lun lug 26, 2004 20:17 pm

steazzali ha scritto:l'ho fatta questa primavera da secondo ed è decisamente una bella via...il grado secondo me è giusto. se non ricordo male fino a metà si va bene poi aumenta e alla fine c'è il passaggio duro appena prima della catena.
mi sembrava anche chiodata benino per essere una via di ceraino, poi non sono più andato me se ci torno la provo. mano a mano che sali la roccia diventa più scura e alla fine è quasi nera..più strapiomba più è nera...anche esteticamente è una bella via.
a sinistra c'è un 6c (credo) con una placca all'inizio e poi simile a cala trinchetto la parte sopra. secondo me se si indovina il passaggio sulla placca la via è più facile di cala tr. però qui il chiodo è lontano e io l'ho fatta da secondo....
si trovano ancora in giro guide di ceraino?

Descrizione perfetta, dai che organizziamo quando vieni anche tu, ve la fate tu e montre e poi si beve :wink:

Dopo di questa stefano ti pippi una via fatta ieri con matteo, uno spigolo bianco + placca di 6b+, molto bella con un singolo al 2° spit 8)

6B+...... REGALATOOOOOOOOOOOO
Herman

Messaggioda rugge » lun lug 26, 2004 23:48 pm

Tu dici che è regalato, ma è un giudizio oggettivo o dipende dal fatto che stai recuperando velocemente e senza accorgerti uno stato di forma eccezionale? Più uno è forte e più i gradi molto al di sotto del suo limite paiono "regalati"...

La prossima volta che vengo a Ceraino mi prendo un bel paio di guanti e alcuni cartoni che tolgo tutta l'immondizia lasciata non certo dai climber...

Devo riprovare Penuslo, e voglio che tutto risplenda !!! Non voglio l'immondizia sotto alle mie vie.... :evil:
rugge

Images: 46

Messaggioda Herman » lun lug 26, 2004 23:56 pm

rrruggge ha scritto:Tu dici che è regalato..

Semplice battuta in voga tra me e montre risalente ad un 6a+ che abbiamo fatto questa primavera alla ca verde, per me regalato, per lui no e da quel giorno è nata questa cosa :wink:

Io sono della filosofia "CARTA CANTA", se guida dice 6b+ essere 6b+, il resto tutte pippe 8)....

.... più o meno.....
Herman

Messaggioda rugge » mar lug 27, 2004 0:54 am

Dobbiamo fare l'elenco dei migliori locali vicini a Ceraino:

-Birreria facilmente raggiungibile con cinque minuti a nuoto oppure con circa un'ora di macchina, che possono anche diventare due ore e mezza se ci vai con Montre...:lol:

-Pizzeria " DA TORQUATO", con il cartello scritto a mano con vernice nera su fondo bianco. Sembra un locale uscito da un film neorealista... :twisted:

-Per i più raffinati c'è una specie di agriturismo con degustazione di vini: se ci vai però è meglio che non dimentichi i pantaloni: se ci vai con la calzamaglia bianca che arrampicando è diventata marrone, magari non ti fanno entrare... :roll:

-Pizzeria Napoleone: OK, anche se il gestore è sperso come il nonno felliniano nella famosa scena della nebbia di Amarcord...... :)
rugge

Images: 46

Messaggioda matteo. » mar lug 27, 2004 10:34 am

ERMANNO....TU CHE SEI UN LOCAL....accordati con quelli della birreria di fronte alle pareti e digli di svegliarsi un po' se desiderano che qualcuno di passaggio si fermi da loro...e magari ...se mettesssero una teleferica..sai per far arrivare le birre dall'altra parte del fiume...mica male eh?!?!?! :lol: :lol: :lol: altro che ponte tibetano.... :lol: :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda Montre » mar lug 27, 2004 11:30 am

steazzali ha scritto:
a stallavena sono andato domenica e non c'era quasi nessuno...hai notizie del maledetto che ha gradato 5c riccioli d'oro per caso?

no, non so chi è ma di sicuro è un pò bastardo, diciamo che riccioli d'oro è un 5c di riferimento 8)

hai provato lo spigolo giallo ??

lo danno 5c, per me è un 6a, bellissima via, veramente eccezionale!

direi che l'idea di ermanno di trovarci tutti a ceraino per un miting non è niente male, così magari riusciamo a scalare assieme :wink:

per la guida possiamo fare delle fotocopie
Montre

Messaggioda pietrodp » mar lug 27, 2004 11:53 am

Montre ha scritto:
steazzali ha scritto:

no, non so chi è ma di sicuro è un pò bastardo, diciamo che riccioli d'oro è un 5c di riferimento 8)

Secondo me non e' piu' di 5b :lol: :lol:
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Montre » mar lug 27, 2004 12:07 pm

pietrodp ha scritto:
Montre ha scritto:
steazzali ha scritto:

Secondo me non e' piu' di 5b :lol: :lol:

secondo me, invece, te e il dott ermanno siete due bei pezzi di m........ :wink:
Montre

Messaggioda steazzali » mar lug 27, 2004 13:30 pm

Montre ha scritto:
steazzali ha scritto:

direi che l'idea di ermanno di trovarci tutti a ceraino per un miting non è niente male, così magari riusciamo a scalare assieme :wink:

per la guida possiamo fare delle fotocopie

ok per ceraino, ogni tanto do un'occhiata al forum così se organizzate qualcosa prendo nota... anche se solo l'idea di scalare a ceraino un po' di pensieri me li da...
però il posto è bellissimo, voi avete fatto anche vie di più tiri a ceraino? come sono? anche se da quello che ho capito per "gustarle"si dovrebbe fare qualcosa come 7a a vista.....

lo "spigolo giallo" a stallavena è una di quelle vie che insieme a "ciabatta pazza" "diamanti di sara" "nel regno del falco" vorrei provare a fare a vista e così sono mesi che aspetto la giornata buona.... è che lo spigolo giallo è nel "privè" di stallavena e cioè nella zona vietata ai non veronesi doc...scherzo, la prossima volta ci faccio un giro.
steazzali

Messaggioda Herman » mar lug 27, 2004 13:47 pm

steazzali ha scritto:però il posto è bellissimo, voi avete fatto anche vie di più tiri a ceraino? come sono? anche se da quello che ho capito per "gustarle"si dovrebbe fare qualcosa come 7a a vista.....

Io le ho fatte quasi tutte, tanti anni fa, dipende dal concetto di "gustarle", comunque il 7a a vista è pure troppo, se io l'avessi sempre a Ceraino credo non verrei se non per la compagnia :wink:

Quando le facevo avevo si e no il 6b/6c e mi divertivo molto comunque :wink:
Herman

Messaggioda Montre » mar lug 27, 2004 17:11 pm

steazzali ha scritto:
ok per ceraino, ogni tanto do un'occhiata al forum così se organizzate qualcosa prendo nota... anche se solo l'idea di scalare a ceraino un po' di pensieri me li da...
però il posto è bellissimo, voi avete fatto anche vie di più tiri a ceraino? come sono? anche se da quello che ho capito per "gustarle"si dovrebbe fare qualcosa come 7a a vista.....

lo "spigolo giallo" a stallavena è una di quelle vie che insieme a "ciabatta pazza" "diamanti di sara" "nel regno del falco" vorrei provare a fare a vista e così sono mesi che aspetto la giornata buona.... è che lo spigolo giallo è nel "privè" di stallavena e cioè nella zona vietata ai non veronesi doc...scherzo, la prossima volta ci faccio un giro.

io le ho fatte tutte tranne il regno del falco, ovviamente non a vista.

il regno deel falco è uno dei miei prossimi progetti (visto che il frocio del mio compagno sardo l'ha liberata la settimana scorsa!!!) e poi devo assolutamente liberarmi ciapa el selvadego (ho già fatto 5 giri e me ne vergogno!)
Montre

Messaggioda Herman » mar lug 27, 2004 17:22 pm

Steazzali, ma a Garda sei mai stato? Alta e bassa sono due belle falesiette, da maneggiare dopo le 15:00 fino a settembre :wink:
Herman

Messaggioda steazzali » mar lug 27, 2004 17:45 pm

Herman ha scritto:Steazzali, ma a Garda sei mai stato? Alta e bassa sono due belle falesiette, da maneggiare dopo le 15:00 fino a settembre :wink:

non sono mai stato a garda...non so perchè...ma più che altro perchè non mi viene mai in mente e perchè non so come arrivarci.... e poi perchè un mio amico a garda non ci vuole tornare dopo essere stato morso da un tasso..... mano in un buco...zacccc... e così quando si propone "andiamo a Grada..." la risposta è "col c***o".... a me sempre in tema di animali a Marciaga sulla via "pizzamiglio" mi è sbucato quello che il mio assicuratore sosteneva essere un gufo reale che mi ha sbattuto un'ala in faccia e così quando mi dicono "andiamo a marciaga.." la risposta è col c***o....spavento della madonna e a quanto mi ha detto poi un ornitologo se veramente si trattava di gufo con prole sono stato fortunato...quindi occhi a marciaga settore dove c'è "Blasnost" e "lupo albertone"

comunque prima o poi a garda ci vengo a fare un giro... com'è placca?
steazzali

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni