settimanale raduno dei MARGNIFU dell NORD OVEST:uscite dalle

Messaggioda grizzly » lun ago 02, 2004 17:00 pm

Uhh... prossimo anno, va là che in una settimana di su e giù dai 4000 ti fumi anche il Ravelli. Si piazza la tenda da qualche parte e non si scende più sotto i 3.500... io dalla prossima settimana dovrei :roll: esser in ferie... Se si organizza: orientiamo le scelte all'allenamento per l'arrampicata in quota... e allora si che... C'è qualcosa che m'ispira anche intorno al Bianco...
grizzly

Images: 131

Messaggioda geko - luca » lun ago 02, 2004 17:34 pm

grizzly ha scritto:Va là, un'altra nel sacco... cresta est di punta Udine. Facile e bella, soprattutto per i panorami sul lato nord ovest del Viso... prima o poi...
E via ora con altri programmi... che fra un po' comincian le ferie...

ragazzi, con tutte le vie belle che ci sono alla udine, proprio la est siete andati a fare?????La prossima volta andate a fare la "tempi moderni"max V+ spittata benissimo, veramente bella, io l'ho fatta un paio di volte e l'ultima volta (setembre 2002) aveva nevischiato il giorno prima e la vista sul viso era a dir poco mozzafiato...
Immagine

io ieri sono andato alla campia al Corno Stella, bellissima ma piuttosto impegnativa (almeno per me :oops: :oops: )

dix ha scritto:....io ho voglia di vie e oggi guardavo relazioni sulla Cristalliera...dai ragazzi kakkio avanti se nn ci sfoghiamo ora che +-abbiamo le ferie...troviamoci io nn vado da nessuna parte il gri nemmeno

alla cristalliera ho fatto super bianciotto e mi ricordo che era una delle + facili, il posto è splendido, ma la parete è tutta a ovest
ImmagineImmagineImmagine
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda grizzly » lun ago 02, 2004 17:43 pm

geko - luca ha scritto:ragazzi, con tutte le vie belle che ci sono alla udine, proprio la est siete andati a fare?????La prossima volta andate ...

Ehi bimbo... sai bene che noi abbiam una certa età, (anche se il dix nega... per motivi sui segreti vuol che non si sappia in giro che è ciospo... prova ancora a rimorchiare...)

Comunque, se vai tu da primo a tirarci su, io ben volentieri... solo da proporre, e poi dobbiamo sempre ancora ricambiare le bute... e quello stavolta tocca ai vecchi... Ciau, ne.
grizzly

Messaggioda grizzly » lun ago 02, 2004 19:03 pm

Comunque, ragazzi del nord-ovest, i piani a breve con il dix, al momento e se non si vuole puntare sui 4000, sono: Murari alla Bessanese e qualcosa in Piantonetto... sul livello IV - V max... ancora da definire... interessa? Altre proposte... o andate tutti in Dolomiti...?
grizzly

Messaggioda grizzly » lun ago 02, 2004 21:56 pm

Ah Geko-luca, dov'è che ci sono relazioni un po' recenti sulle vie a punta Udine, inclusa tempi moderni, e la zona lì intorno al Giacoletti, l'altro giorno non ho pensato di guardare al rifugio... ahh la memoria...
C'erano poi anche tre che parlavano del diedro........ un diedrone enorme, prima del canale, con una placca rossa a destra, dicevano non estremo, non mi ricordo più il nome della via... grazie. Ciau.
grizzly

Messaggioda dix » mar ago 03, 2004 18:10 pm

grizzly ha scritto:Olà Red, sapevo che con il Lyskamm... i buongustai aprezzano.

L'idea era la punta Orientale per la via Ravelli, sperone sud-est e discesa dalla cresta est. Fino alla scorsa settimana non era in condizioni, troppa neve sulle rocce... ora dovrebbe esser a posto. Le difficoltà non son alte, III e qualcosa, ma poco, di IV, ma arrampichi a 4.500...
Al di là del "gancio" saltato, io non son allenato adesso per i 4000, dovrei far qualcosa prima...
Comunque la cosa mi interessa, e non vorrei abbandonare il progetto... come ti sembra?
Ciau.
ei ciccio,guarda che la Bessanese ci attende sabato.domani faccio qualcosa nn so dove,giovedi Chalanson con Avantiveloce tanto per allenamento tutta in giornata!!!sabato nn mi abbandonare ok?cacchio Liskam me l'avevi promesso :evil: :?
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix

Images: 1

Messaggioda dix » mar ago 03, 2004 18:19 pm

grizzly ha scritto:
geko - luca ha scritto:ragazzi, con tutte le vie belle che ci sono alla udine, proprio la est siete andati a fare?????La prossima volta andate ...

Ehi bimbo... sai bene che noi abbiam una certa età, (anche se il dix nega... per motivi sui segreti vuol che non si sappia in giro che è ciospo... prova ancora a rimorchiare...)

Comunque, se vai tu da primo a tirarci su, io ben volentieri... solo da proporre, e poi dobbiamo sempre ancora ricambiare le bute... e quello stavolta tocca ai vecchi... Ciau, ne.
:cry: :( :twisted: :twisted: a proposito:le gattine nn mi hanno neanche cagato di striscio vecchio mio :twisted: :evil: :P pace nn sanno che si son perse due bei puledroni anche se stagionati :wink: ehhhh nn ci son più le aloiniste di una volta che a mala pena riescono a grugnire quando le interpelli :wink: :wink: w le orse degne compagne del Gri :D :lol: ragazzi ci si trova per una bella mangiata da qualche parte?il tutto ben innaffiato da degni ettolitri di ottimo sangue della terra?e daiiiiiiiiiiiiiii muoversi mica vogliamo cristallizzarci!!!!!!!!!!madoi oggi gri parlo bene nn come al solito
dix

Messaggioda dix » mar ago 03, 2004 18:22 pm

geko - luca ha scritto:
grizzly ha scritto:Va là, un'altra nel sacco... cresta est di punta Udine. Facile e bella, soprattutto per i panorami sul lato nord ovest del Viso... prima o poi...

ragazzi, con tutte le vie belle che ci sono alla udine, proprio la est siete andati a fare?????La prossima volta andate a fare la "tempi moderni"max V+ spittata benissimo, veramente bella, io l'ho fatta un paio di volte e l'ultima volta (setembre 2002) aveva nevischiato il giorno prima e la vista sul viso era a dir poco mozzafiato...
Immagine

io ieri sono andato alla campia al Corno Stella, bellissima ma piuttosto impegnativa (almeno per me :oops: :oops: )

dix ha scritto:....io ho voglia di vie e oggi guardavo relazioni sulla Cristalliera...dai ragazzi kakkio avanti se nn ci sfoghiamo ora che +-abbiamo le ferie...troviamoci io nn vado da nessuna parte il gri nemmeno

alla cristalliera ho fatto super bianciotto e mi ricordo che era una delle + facili, il posto è splendido, ma la parete è tutta a ovest
ImmagineImmagineImmagine
ei sei splendidamente splendido in qs foto :wink: :wink:
dix

Messaggioda grizzly » mar ago 03, 2004 18:52 pm

Ok per sabato dix, al momento my brothers latita... se eventualmente proponesse qualcosa in Piantonetto, ma è una ipotesi remota, potremmo spostare la Bessanese il martes dopo?
Io da giovedì sono a To, ma lavoro fino a venerdì... :roll: Poi sono in FERIE fino al 20 :P
Magari ci si può vedere giobbia seira per 'na pizza napuletana e 'na birrozza... e per il punto sui programmi alpinistici... sempre che tu non sia scoppiato sulla Chalanson... in giornata... tse, tse... :roll:
Va buò va ci sentiamo al telefunin, ciau, ne. Salutami avantiveloce.

PS viva le orse :D
grizzly

Messaggioda geko - luca » mer ago 04, 2004 19:57 pm

dix ha scritto:
geko - luca ha scritto:

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
ei sei splendidamente splendido in qs foto :wink: :wink:

ti piaccio...avrei preferito i complimenti di un'OrsA ma va bene lo stesso
ImmagineImmagineImmagine

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda geko - luca » mer ago 04, 2004 20:01 pm

Immagine

Ecco le vie, purtroppo ho solo questa vecchia fotocopia di un ?alpidoc? di qualche anno fa.
-1via ferrata
-2 tempi moderni D+, 300m 5+max
-3Raffi/rattazzini TD- ,300m 5+max
-4Cresta est
-5La fessura TD, 90m, 6a+max 6a obb.
-6Sgura la peile ED, 90m
-7Lo spigolo TD+ 6b max. 6a obb.
-7a I prouveTD-, 140 m 6a max 5+ obb
-8The last bavorak for Ernesto ED, 160m 6b+ max.
-9Visto x il perù TD- ,350m 5+/6a max.
-10Thank you 25m 6b
-11Grazie Kaci 25m 5+
-12 Stefy 25m 6°
-12a Turbo TD+ 300m 6a+ max. 6a obb

cmq x il birrozzo io ci sono dve ci troviamo????va bene bra?

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » mer ago 04, 2004 21:58 pm

Grazie geko-luca del disegno, il dietro di cui parlavano e il Raffi, a vederlo da sotto sembra più difficile che 5+... ma? Ah, l'ho visto l'attacco di tempi moderni, uno spit blu... capito ho.

Per la birrozza... (il dix è da qualche parte sui monti... sabato e domenica siamo in Piantonetto), si potrebbe fare domani, giovedì sera?
Ci sentiamo al telefunin, anchè perchè io duman viaggio con una linea internet "primitiva", che per aprire il forum ci va vint minute... :roll:
Ciau.
grizzly

nui suma.....

Messaggioda dix » mar ago 10, 2004 11:18 am

grizzly ha scritto:Grazie geko-luca del disegno, il dietro di cui parlavano e il Raffi, a vederlo da sotto sembra più difficile che 5+... ma? Ah, l'ho visto l'attacco di tempi moderni, uno spit blu... capito ho.

Per la birrozza... (il dix è da qualche parte sui monti... sabato e domenica siamo in Piantonetto), si potrebbe fare domani, giovedì sera?
Ci sentiamo al telefunin, anchè perchè io duman viaggio con una linea internet "primitiva", che per aprire il forum ci va vint minute... :roll:
Ciau.
:cry: Piantonetto.....nelle nebbie eterne boia faus :evil: :twisted: oggi andiamo a fare i gadani e ripieghiamo su Rocca Parei...siamo messi proprio male cacchio cn sto tempass :evil: io ho bisogno di vie strappalacrime dismesse con bivacchi in parete-perkè son lento :wink: -....orecchie basse e coda tra le gambe :cry: :cry:
dix

Re: nui suma.....

Messaggioda geko - luca » mer ago 11, 2004 15:26 pm

dix ha scritto:
grizzly ha scritto:Grazie geko-luca del disegno, il dietro di cui parlavano e il Raffi, a vederlo da sotto sembra più difficile che 5+... ma? Ah, l'ho visto l'attacco di tempi moderni, uno spit blu... capito ho.

Ciau.
:cry: Piantonetto.....nelle nebbie eterne boia faus :evil: :twisted: oggi andiamo a fare i gadani e ripieghiamo su Rocca Parei...siamo messi proprio male cacchio cn sto tempass :evil: io ho bisogno di vie strappalacrime dismesse con bivacchi in parete-perkè son lento :wink: -....orecchie basse e coda tra le gambe :cry: :cry:

allora ragazzi come è andata a paintonetto???Noi siamo saliti domenica mattina con un tempo infame(diluvio universale),ho visto la macchina di gri e ho provato a chiamarvi ma il tel non prendeva...cmq , nonostamte la nebbia siamo riusciti a fare lo stesso una bella via al Gran Carro (BRio Blu), le placche erano un "po' " bagnate ma cmq ci siamo divertiti!

www.findthecure.it
geko - luca

Re: nui suma.....

Messaggioda dix » mer ago 11, 2004 20:33 pm

geko - luca ha scritto:
dix ha scritto:

Ciau.

allora ragazzi come è andata a paintonetto???Noi siamo saliti domenica mattina con un tempo infame(diluvio universale),ho visto la macchina di gri e ho provato a chiamarvi ma il tel non prendeva...cmq , nonostamte la nebbia siamo riusciti a fare lo stesso una bella via al Gran Carro (BRio Blu), le placche erano un "po' " bagnate ma cmq ci siamo divertiti!
:evil: :evil: lascia perdere liuk....nebbie ieri tempo del cacchio oggi tutti i rpogrammi in fumo.figurati che oggi abbiamo dovuto ripiegare a Caprie!!!!!!!!!!!!!!!!!ti rendi conto. :cry: :cry: domani andiamo tentiamo di andare a trovare gli altri nel brianconnaise boh tempo permettendo. :roll: fatti sentire ciau :wink:
dix

Messaggioda grizzly » lun ago 23, 2004 11:24 am

In culo all?alpinismo classico rivisitato in chiave moderna! Son tutte balle belle e buone? sti vecchi alpinisti classici eran tosti e noi possiam solo guardar le foto? andavan su senza imbrago a piantar chiodi fatti da loro, e con gli scarponi ai piedi? merda.
Per non parlar dei forse meno classici, in ordine temporale, ma altrettanto bastardi dentro, eh si perché infilarsi su un tiro di Grassi da proteggere? son cazzi da risolvere in un?ora e mezza di artificiale maldestro, con sicure su nat e friend? certo la roccia è stupenda, il dietrone fessurato anche? ma è liscio, liscio e verticale? e appendersi all?unico vecchio chiodo, esausto? è una liberazione. E poi la partenza dell?altro tiro? bò in strabiombo, senza un chiodo, fessure larghe? e se voli la sosta non è poi così tranquilla? bè un chiodo è entrato, ben messo, sicuro? ora si passa ai nat per appendere le staffe, e già proprio loro, perchè sarà solo un passo o due? ma sopra non ci son spit ad occhieggiare? e allora proprio mentre passi la corda al rinvio su nat? si vola, poco senz?altro? e il chiodo ha tenuto? via di nuovo a forzare il passaggio? e via di nuovo a volare? ma che grado sarà? Bò? vabbè si scende, rafforziamo un po? la sosta, si abbandona qualcosa? e giù in doppia. Si ritorna con qualcuno più forte? o forse dopo l?inverno speso ad allenarsi opportunamente? ma con sta roba di piazzar protezioni che tengan decentemente un volo, e aver l?occhio alla misura dei friend e dei nat? senza star li a discutere ore con le fessurette? c?è ne vuole di pagnotta.
E poi vedi accanto una via di V, con tanto di spit? che sembra un giochino in confronto all?altra? allora si è contenti anche di esser stati su tanto, appiccicati in quel diedro che da sotto è così bello, ma di tutta la parete, ora si capisce, è il più liscio e difficile, altrimenti perché il Grassi si è infilato proprio lì? o no? Orecchie basse e camminare?boia fauss, son scarso? ma ostinato, ritornerò.
grizzly

Messaggioda Redpoint » lun ago 23, 2004 11:50 am

grizzly ha scritto:In culo all’alpinismo classico rivisitato in chiave moderna! Son tutte balle belle e buone… sti vecchi alpinisti classici eran tosti e noi possiam solo guardar le foto… andavan su senza imbrago a piantar chiodi fatti da loro, e con gli scarponi ai piedi… merda.
.....
Orecchie basse e camminare…boia fauss, son scarso… ma ostinato, ritornerò.
Le stesse cose che penso io...
solo che...

solo che io ho una diversa motivazione che mi spinge all'alpinismo... e i tempi dei romantici sono ormai passati da un pezzo... l'alpinismo eroico e temerario è cosa d'altri tempi... tempi in cui forse sfidare continuamente le morte era l'unico "modo d'essere", o meglio era percepito come tale...

oggi no.. almeno io non ci penso minimamente ad ardirmi come s'è fatto in passato...
perchè oggi quell'eroica temerarietà non è l'unico "modo d'essere"...
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda grizzly » lun ago 23, 2004 16:33 pm

Olà Redpoint... finì le vacanse... tutto bene?

E non fare troppo il teorico: motivazione, alpinismo eroico, modo d'essere, temerarietà... belin quante parole... ci ho lasciato su dei chiodi nuovi nuovi, un cordone, e un maillon nuovissimo... non è distante... vai su... recuperi tutto... ti offro un birra... va bè ti regalo un chiodo và. Ciau ne.
grizzly

Messaggioda dix » lun ago 23, 2004 18:29 pm

grizzly ha scritto:Olà Redpoint... finì le vacanse... tutto bene?

E non fare troppo il teorico: motivazione, alpinismo eroico, modo d'essere, temerarietà... belin quante parole... ci ho lasciato su dei chiodi nuovi nuovi, un cordone, e un maillon nuovissimo... non è distante... vai su... recuperi tutto... ti offro un birra... va bè ti regalo un chiodo và. Ciau ne.
:wink: ma basta.........con ste teorie.Gri,ci torniamo a riprenderci sti chiodi e vedrai che la SuperBianciotto ce la mangiamo adesso a settembre e saran cazzi per tutti!!!!!!!!!chidi un pò ad Amelia che si è sparata un tetto di 7c sotto il temporale 8O ero attonito 8O 8O mi son detto cacchio son proprio vecchio!ha ragione il Gri :roll: :? ma che ormai solo escursionismo bulderistico ...............hai ragione ma nn lo voglio accettare e lotterò sulla Cristalliera fino all'ultimo.........chiodo!magari ci portiamo su l'Amelia che và su lei da prima e ci gava dai guia :P vista l'elasticità con cui sale!!!!!!sti caz............. 8) ei socio,e vai che ia famo!cazzuto :wink: :wink: ah....sono io che porto sfiga per il tempo!anche ad Amelia le ho portato un pò di.......umidità ahahahahahah ma si ho in mente un SUPERRADUNO..........Montre dammi una mano ad organizzarlo!!e cerca di muoverti da stà Verona cacchio,nn fossilizzarti!ciau dix
dix

Messaggioda Redpoint » lun ago 23, 2004 20:25 pm

dix ha scritto:
grizzly ha scritto:Olà Redpoint... finì le vacanse... tutto bene?

:wink: ma basta.........con ste teorie.....
...
ciau dix
Avè rasùn matai.... basta teorie... rampeguma...

.... e pure basta coi vacanse... a mi, toca studiè... aut ca fè 'l balengu in gir.... :roll:

setembar l'è ideal par rampighè...

s'vuguma. :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni