Roberto ha scritto:Ragazzi vi amo tutti!
E' stato un raduno bellissimo, quattro fiocchi di neve e qualche goccia non hanno per nulla pregiudicato il piacere di incontrarvi, massa di zotici nordoccidentali.
Non riesco neppure a immaginare cosa sarebbe stato se avessi anche visto la valle dell' Orco (mi dicono che dietro le nuvole c'è, anche se ho ancora qualche dubbio).
La cosa più bella è stato il numero dei partecipanti e la esagerata simpatia e cordialità di tutti.
Un grazie speciale va a PaoloS4, che ha alleviato le mie sofferenze da astinenza da roccia, portandomi per due volte a pigliare sonori sganassoni a Bosco e facendomi immaginare quello che dovrebbe esserci dietro alla foschia della valle, raccontandomi di immaginifiche pareti chiamate Caporal, Sergent, Disertore ... un po come "il vecchio e il bambino" all' incotrario, dove il giovane racconta di stupende vie al vecchio, che poi gli dice "mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
La parete nordovest dell' albergo però c' è ed è stata una bella scalata, effettuata con Giampo sotto la pioggia.
Comunque una via vera l' ho fatta, legato al mitico Davide62 e in compagnia di un' altra mitica e leggendaria cordata, composta da Payns e Giampo.
Quando sono tornato al rifugio, Giuggi mi ha fatto la solita domada: "Ti sei divertito papà!" ed io questa volta gli ho risposto si, infatti mai mi era capitato di sganasciarmi dalle risate scalando una via.
Topico l' incontro con Grizzly, che mentre scendevamo in doppia saliva legato a una simpatica fanciulla (perdonatemi ma non ricordo il nome): in coro lo abbiamo chiamato ed alla sua risposta in coro lo abbiamo mandato affanculo (poi gli abbiamo anche messo un po di sassi nello zaino all' attacco della via).
Strepitosa la sceneggiata di Payns per lo strappo musolare sul passo bagnato della via, un ululato simile, accompagnato da bestemmie simile non lo avevo mai sentito.
Tornerò (ma prima mi aggiorno con le previsioni meteo

)