Corsi e selezioni (quasi serio fino a pagina 8)

Messaggioda Buzz » ven gen 27, 2006 10:48 am

yinyang ha scritto:
Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui

8)

senti un pò buzz,
la mettiamo su o no 'sta nuova scuola di arrampicata

che poi le selezioni possiamo farle noi! 8) 8) 8)

only gnock if she give it
Buzz

Images: 110

Messaggioda yinyang » ven gen 27, 2006 10:53 am

Buzz ha scritto:
yinyang ha scritto:

8)

senti un pò buzz,

il motto in inglese...
scuola internazionale dunque?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Donatello » ven gen 27, 2006 10:55 am

Buzz ha scritto:
yinyang ha scritto:

8)

senti un pò buzz,

Se lo fate, ditemelo.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda KAZAN1975 » ven gen 27, 2006 11:00 am

Donatello ha scritto:
Buzz ha scritto:
yinyang ha scritto:

8)

senti un pò buzz,

Se lo fate, ditemelo.

io posso fare il burocrate all interno della scuola..quello a cui devono essere consegnate le domande d'iscrizione...? :roll: :roll: 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda KAZAN1975 » ven gen 27, 2006 11:01 am

Donatello ha scritto:
Buzz ha scritto:
yinyang ha scritto:

8)

senti un pò buzz,

Se lo fate, ditemelo.

io posso fare il burocrate all interno della scuola..quello a cui devono essere consegnate le domande d'iscrizione...? :roll: :roll: 8) 8) 8)

vanto pure un passato di pubbliche relazioni.... 8) 8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda alba7302 » ven gen 27, 2006 11:18 am

Buzz ha scritto:only gnock if she give it

bene allora io selezioni i gnokki :wink: :wink: :wink:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Images: 4

Messaggioda Donatello » ven gen 27, 2006 11:21 am

alba7302 ha scritto:

Breve, così i gnokki che selezioni tu, si beccano le gnokke che selezioniamo noi... e noi ce lo becchiamo...

allora si fanno 2 corsi, il primaverile e quello autunnale...
Immagine
Donatello

Messaggioda alba7302 » ven gen 27, 2006 11:24 am

Donatello ha scritto:
alba7302 ha scritto:

Breve, così i gnokki che selezioni tu, si beccano le gnokke che selezioniamo noi... e noi ce lo becchiamo...

allora si fanno 2 corsi, il primaverile e quello autunnale...

:D :D :D
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda anti-cialtrone » ven gen 27, 2006 14:01 pm

Alberto Borgnino ha scritto: CUT...
Per quanto riguarda le forze se un istruttore e' in grado di portarsi 2 allievi su una via è anche in grado di portarsene 4 a salire dei massi e comunque sul Baiardetta si puo sempre scegliere dove passare ed inventarsi i passaggi piu' consoni per vedere la gente come va..

8O 8O 8O
Ohi, ohi... Alberto... Poi me lo paghi tu l'avvocato... quando scopri che uno dei 4 "aspiranti allievi" magari è un rognoso rompiballe che, se malauguratamente si sloga una caviglia per pura sua incapacità, ti cita per danni... adducendo imperizia e negligenza nel mio operato?

Perché nessuno dei forumisti ha ancora visto le "selezioni" dei corsi CAI (per quanto ingiuste, per quanto maccheroniche, per quanto falsate da raccomandazioni, etc.) per quello che vogliono e devono essere?
LEGITTIMA DIFESA (preventiva), da parte di VOLONTARI che gradirebbero non farsi massacrare da tribunali, avvocati e assicurazioni... per il solo fatto di avere un po' di entusiasmo che li porta a volere trasmettere la propria (sana) passione ad altre persone.

Oppure voi vi legate abitualmente a un compagno di cordata che avete scelto a caso sull'elenco del telefono?

M
anti-cialtrone

Images: 1

Messaggioda yinyang » ven gen 27, 2006 14:09 pm

scusa ma non capisco proprio cosa stai dicendo, due cose:

anti-cialtrone ha scritto:LEGITTIMA DIFESA (preventiva), da parte di VOLONTARI che gradirebbero non farsi massacrare da tribunali, avvocati e assicurazioni... per il solo fatto di avere un po' di entusiasmo che li porta a volere trasmettere la propria (sana) passione ad altre persone.

cosa vuol dire LEGITTIMA DIFESA??? o potete farlo oppure no. Mi vuoi dire che selezionate quelli che non vi denunceranno se si slogano una caviglia? :roll:

anti-cialtrone ha scritto:Oppure voi vi legate abitualmente a un compagno di cordata che avete scelto a caso sull'elenco del telefono?
M

io no, ma evedentemente quelli del CAI di Roma devono essere dei pazzi perchè lo fanno :roll:
yinyang

Messaggioda andreaesse » ven gen 27, 2006 14:28 pm

alba7302 ha scritto:

8) 8)
mi dai il tuo indirizzo che vengo a fare un provino?????
:lol: :lol:
:D :wink:
è fascile fa i frosci cor culo dell'artri!!!!!
andreaesse

Images: 42

Messaggioda alba7302 » ven gen 27, 2006 14:35 pm

andreaesse ha scritto:
alba7302 ha scritto:

8) 8)

8O 8O 8O
prima devi comunque passare la selezione con buzz e yinyang :wink: :wink: :wink:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda andreaesse » ven gen 27, 2006 14:54 pm

alba7302 ha scritto:
andreaesse ha scritto:
alba7302 ha scritto:

8) 8)

8O 8O 8O
prima devi comunque passare la selezione con buzz e yinyang :wink: :wink: :wink:

:? :? .......e no loro sono nella giuria delle selezioni femminili??????

.......o anche loro sono dei finocchiplacchisti???? :roll:
è fascile fa i frosci cor culo dell'artri!!!!!
andreaesse

Images: 42

Messaggioda anti-cialtrone » ven gen 27, 2006 14:57 pm

yinyang ha scritto:CUT... cosa vuol dire LEGITTIMA DIFESA??? o potete farlo oppure no. Mi vuoi dire che selezionate quelli che non vi denunceranno se si slogano una caviglia?

ESATTAMENTE.
Se un amico mi dice: "Guarda, si iscrive al corso Tizio, è una brava persona, ha un sacco di voglia di imparare l'alpinismo".
E' una raccomandazione? Sì.
Eppure, io non mi vergogno per niente di mettere quella persona in cima alla lista degli allievi da ammettere al corso.
Faccio l'istruttore per passione, nessuno mi paga, nessuna mi obbliga a farlo. Non sono una Guida Alpina, non sono un professionista.
E, se permettete, sta solo a me, nel rispetto di me stesso e della mia famiglia, decidere il grado di rischio che voglio associare a questa mia passione.

Il CAI, ricordate bene, NON offre servizi al pubblico. O almeno non dovrebbe farlo. Il CAI, infatti, è una associazione che sviluppa sì delle attività (e i Corsi sono una di tali attività) ma per i PROPRI SOCI. Eh sì! Non è solo per mera pecunia che è obbligatorio essere iscritti al CAI per frequentare i corsi... In teoria, dunque, al corso dovrebbe iscriversi gente conosciuta. Affidabile e consapevole... Perché già facente parte della "famiglia CAI".
Una volta era così.
Ti iscrivevi al CAI, passavano gli anni, frequentavi la montagna, l'associazione, conoscevi quelli "forti"... Poi un giorno, se venivi ritenuto "pronto" dagli istruttori, potevi iscriverti al Corso di Alpinismo.

Che poi negli ultimi decenni sia invece invalso il "trend" degli sport cosiddetti estremi, e la gente venga a iscriversi ai Corsi CAI come ci iscrive al corso di bricolage del comune, come ci si iscrive in palestra o al corso di tennis... Beh, a questo fenomeno il CAI non è arrivato preparato.
Così oggi gli istruttori CAI si trovano a dover fronteggiare, alle presentazioni dei corsi, problemi davvero abnormi se rapportati allo spirito volontaristico e amatoriale con cui essi sviluppano la propria passione: di fronte a te siedono dei perfetti sconosciuti che, di lì a poche settimane, a volte giorni, avranno in mano una corda, un secchiello e la tua vita... Di fronte a te, in mezzo a decine di sconosciuti, c'è magari una persona astiosa, o pscicolabile, o del tutto ignorante di cosa sia la montagna... Una persona che potrebbe, in pochi minuti, tramutare la tua passione per la montagna in un calvario di assicurazioni, avvocati e tribunali.

Secondo voi è così ignobile effettuare una qualche selezione tra questa gente?

anti-cialtrone ha scritto:Oppure voi vi legate abitualmente a un compagno di cordata che avete scelto a caso sull'elenco del telefono?
M

yinyang ha scritto:io no, ma evedentemente quelli del CAI di Roma devono essere dei pazzi perchè lo fanno :roll:

Tutti gli istruttori CAI sono pazzi, folli, visionari e cialtroni...
E fanno parte di una razza in via di estinzione:quella del "volontariato".
Sì, forse qualcuno è più pazzo di altri...
Ma io non riesco davvero a "indignarmi" - come ho letto qua e là in questo forum - per chi, colpito da tale sana pazzia, cerca comunque di cautelarsi e di non procacciarsi troppi problemi... Almeno quelli evitabili con un po' di attenzione (per esempio attuando una qualche selezione tra gli allievi... Giusto per non tirarsi la classica "zappa" sui piedi).

Tutti gli istruttori CAI sono pazzi, folli, visionari e cialtroni...
Altrimenti farebbero le Guide Alpine, se ne fossero capaci: guadagnerebbero qualcosa dalla propria passione, godendo delle certezze e delle tutele legate a quella professione.
Altrimenti andrebbero in giro per monti solo con gli amici, se solo volessero affrontare oggettivamente il mostruoso e disparitario rapporto esistente tra i benefici - nessuno, a parte la recondita soddisfazione di trasmettere ad altri qualcosa di sé - e i rischi - tutti quelli che potete immaginare portando in montagna una persona che è COMPLETAMENTE e per tutto AFFIDATA a voi - legati al ruolo di istruttore.

Gli istruttori CAI sono pazzi, folli, visionari e cialtroni...
Ma qualcuno di loro comincia a chiedersi "chi me lo fa fare"?
E intanto cerca almeno di scegliersi il compagno di cordata, l'allievo che si legherà con lui...

M
anti-cialtrone

Images: 1

Messaggioda yinyang » ven gen 27, 2006 15:13 pm

anti-cialtrone ha scritto:ESATTAMENTE.
Se un amico mi dice: "Guarda, si iscrive al corso Tizio, è una brava persona, ha un sacco di voglia di imparare l'alpinismo".
E' una raccomandazione? Sì.
Eppure, io non mi vergogno per niente di mettere quella persona in cima alla lista degli allievi da ammettere al corso.
Faccio l'istruttore per passione, nessuno mi paga, nessuna mi obbliga a farlo. Non sono una Guida Alpina, non sono un professionista.
E, se permettete, sta solo a me, nel rispetto di me stesso e della mia famiglia, decidere il grado di rischio che voglio associare a questa mia passione.

Il CAI, ricordate bene, NON offre servizi al pubblico. O almeno non dovrebbe farlo. Il CAI, infatti, è una associazione che sviluppa sì delle attività (e i Corsi sono una di tali attività) ma per i PROPRI SOCI. Eh sì! Non è solo per mera pecunia che è obbligatorio essere iscritti al CAI per frequentare i corsi... In teoria, dunque, al corso dovrebbe iscriversi gente conosciuta. Affidabile e consapevole... Perché già facente parte della "famiglia CAI".
Una volta era così.
Ti iscrivevi al CAI, passavano gli anni, frequentavi la montagna, l'associazione, conoscevi quelli "forti"... Poi un giorno, se venivi ritenuto "pronto" dagli istruttori, potevi iscriverti al Corso di Alpinismo.

Che poi negli ultimi decenni sia invece invalso il "trend" degli sport cosiddetti estremi, e la gente venga a iscriversi ai Corsi CAI come ci iscrive al corso di bricolage del comune, come ci si iscrive in palestra o al corso di tennis... Beh, a questo fenomeno il CAI non è arrivato preparato.
Così oggi gli istruttori CAI si trovano a dover fronteggiare, alle presentazioni dei corsi, problemi davvero abnormi se rapportati allo spirito volontaristico e amatoriale con cui essi sviluppano la propria passione: di fronte a te siedono dei perfetti sconosciuti che, di lì a poche settimane, a volte giorni, avranno in mano una corda, un secchiello e la tua vita... Di fronte a te, in mezzo a decine di sconosciuti, c'è magari una persona astiosa, o pscicolabile, o del tutto ignorante di cosa sia la montagna... Una persona che potrebbe, in pochi minuti, tramutare la tua passione per la montagna in un calvario di assicurazioni, avvocati e tribunali.

Secondo voi è così ignobile effettuare una qualche selezione tra questa gente?

così come stanno le cose, secondo me si (non dico ignobile per carità che mi sembra parola troppo grave, però antipatico si), perchè non è chiaro!

intendiamoci, ciò che dici è sacrosanto

però io mettevo il punto sull'informazione:

se tu dici

perchè non fate ancora così?

perchè quando chiedi inormazioni alla segreteria, ti dicono semplicemente
"si ma per fare il corso devi essere iscritto al CAI"???

capisci..semplicemente iscritto...magari da 5 minuti :roll:

allora c'è qualcosa che non torna...
yinyang

Messaggioda alba7302 » ven gen 27, 2006 15:29 pm

andreaesse ha scritto:
alba7302 ha scritto:
andreaesse ha scritto:
alba7302 ha scritto:

8) 8)

8O 8O 8O

:? :? .......e no loro sono nella giuria delle selezioni femminili??????

.......o anche loro sono dei finocchiplacchisti???? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda Buzz » ven gen 27, 2006 15:33 pm

ma si potrebbe fare un corso di preparazioneal corso? :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Donatello » ven gen 27, 2006 15:34 pm

Comunque quando nel 1997 ho fatto il corso... ho fatto domanda alla parravicini e non sono stato preso, mi sono detto... peccato.
ho fatto damanda alla SEM e sono passato... bene.

ma non mi è mai passato per la mente di scandalizzarmi per questo.
Immagine
Donatello

Messaggioda yinyang » ven gen 27, 2006 15:36 pm

Donatello ha scritto:Comunque quando nel 1997 ho fatto il corso... ho fatto domanda alla parravicini e non sono stato preso, mi sono detto... peccato.
ho fatto damanda alla SEM e sono passato... bene.

ma non mi è mai passato per la mente di scandalizzarmi per questo.

si ma tu frequentavi il CAI da almeno 5 generazioni?
yinyang

Messaggioda yinyang » ven gen 27, 2006 15:36 pm

Buzz ha scritto:ma si potrebbe fare un corso di preparazioneal corso? :roll:

si, ma la selezione è più selettiva della selezione del corso
yinyang

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni