yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
la mettiamo su o no 'sta nuova scuola di arrampicata
che poi le selezioni possiamo farle noi!![]()
![]()
only gnock if she give it
da Buzz » ven gen 27, 2006 10:48 am
yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
![]()
da yinyang » ven gen 27, 2006 10:53 am
Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
![]()
da Donatello » ven gen 27, 2006 10:55 am
Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
![]()
da KAZAN1975 » ven gen 27, 2006 11:00 am
Donatello ha scritto:Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
![]()
Se lo fate, ditemelo.
da KAZAN1975 » ven gen 27, 2006 11:01 am
Donatello ha scritto:Buzz ha scritto:yinyang ha scritto:Buzz ha scritto:hano visto il falesista che era in lui
![]()
senti un pò buzz,
![]()
Se lo fate, ditemelo.
da alba7302 » ven gen 27, 2006 11:18 am
Buzz ha scritto:only gnock if she give it
da Donatello » ven gen 27, 2006 11:21 am
alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
bene allora io selezioni i gnokki![]()
![]()
da alba7302 » ven gen 27, 2006 11:24 am
Donatello ha scritto:alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
![]()
Breve, così i gnokki che selezioni tu, si beccano le gnokke che selezioniamo noi... e noi ce lo becchiamo...
allora si fanno 2 corsi, il primaverile e quello autunnale...
da anti-cialtrone » ven gen 27, 2006 14:01 pm
Alberto Borgnino ha scritto: CUT...
Per quanto riguarda le forze se un istruttore e' in grado di portarsi 2 allievi su una via è anche in grado di portarsene 4 a salire dei massi e comunque sul Baiardetta si puo sempre scegliere dove passare ed inventarsi i passaggi piu' consoni per vedere la gente come va..
da yinyang » ven gen 27, 2006 14:09 pm
anti-cialtrone ha scritto:LEGITTIMA DIFESA (preventiva), da parte di VOLONTARI che gradirebbero non farsi massacrare da tribunali, avvocati e assicurazioni... per il solo fatto di avere un po' di entusiasmo che li porta a volere trasmettere la propria (sana) passione ad altre persone.
anti-cialtrone ha scritto:Oppure voi vi legate abitualmente a un compagno di cordata che avete scelto a caso sull'elenco del telefono?
M
da andreaesse » ven gen 27, 2006 14:28 pm
alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
![]()
da alba7302 » ven gen 27, 2006 14:35 pm
andreaesse ha scritto:alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
![]()
![]()
![]()
mi dai il tuo indirizzo che vengo a fare un provino?????
![]()
![]()
![]()
da andreaesse » ven gen 27, 2006 14:54 pm
alba7302 ha scritto:andreaesse ha scritto:alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prima devi comunque passare la selezione con buzz e yinyang![]()
![]()
da anti-cialtrone » ven gen 27, 2006 14:57 pm
yinyang ha scritto:CUT... cosa vuol dire LEGITTIMA DIFESA??? o potete farlo oppure no. Mi vuoi dire che selezionate quelli che non vi denunceranno se si slogano una caviglia?
anti-cialtrone ha scritto:Oppure voi vi legate abitualmente a un compagno di cordata che avete scelto a caso sull'elenco del telefono?
M
yinyang ha scritto:io no, ma evedentemente quelli del CAI di Roma devono essere dei pazzi perchè lo fanno
da yinyang » ven gen 27, 2006 15:13 pm
anti-cialtrone ha scritto:ESATTAMENTE.
Se un amico mi dice: "Guarda, si iscrive al corso Tizio, è una brava persona, ha un sacco di voglia di imparare l'alpinismo".
E' una raccomandazione? Sì.
Eppure, io non mi vergogno per niente di mettere quella persona in cima alla lista degli allievi da ammettere al corso.
Faccio l'istruttore per passione, nessuno mi paga, nessuna mi obbliga a farlo. Non sono una Guida Alpina, non sono un professionista.
E, se permettete, sta solo a me, nel rispetto di me stesso e della mia famiglia, decidere il grado di rischio che voglio associare a questa mia passione.
Il CAI, ricordate bene, NON offre servizi al pubblico. O almeno non dovrebbe farlo. Il CAI, infatti, è una associazione che sviluppa sì delle attività (e i Corsi sono una di tali attività) ma per i PROPRI SOCI. Eh sì! Non è solo per mera pecunia che è obbligatorio essere iscritti al CAI per frequentare i corsi... In teoria, dunque, al corso dovrebbe iscriversi gente conosciuta. Affidabile e consapevole... Perché già facente parte della "famiglia CAI".
Una volta era così.
Ti iscrivevi al CAI, passavano gli anni, frequentavi la montagna, l'associazione, conoscevi quelli "forti"... Poi un giorno, se venivi ritenuto "pronto" dagli istruttori, potevi iscriverti al Corso di Alpinismo.
Che poi negli ultimi decenni sia invece invalso il "trend" degli sport cosiddetti estremi, e la gente venga a iscriversi ai Corsi CAI come ci iscrive al corso di bricolage del comune, come ci si iscrive in palestra o al corso di tennis... Beh, a questo fenomeno il CAI non è arrivato preparato.
Così oggi gli istruttori CAI si trovano a dover fronteggiare, alle presentazioni dei corsi, problemi davvero abnormi se rapportati allo spirito volontaristico e amatoriale con cui essi sviluppano la propria passione: di fronte a te siedono dei perfetti sconosciuti che, di lì a poche settimane, a volte giorni, avranno in mano una corda, un secchiello e la tua vita... Di fronte a te, in mezzo a decine di sconosciuti, c'è magari una persona astiosa, o pscicolabile, o del tutto ignorante di cosa sia la montagna... Una persona che potrebbe, in pochi minuti, tramutare la tua passione per la montagna in un calvario di assicurazioni, avvocati e tribunali.
Secondo voi è così ignobile effettuare una qualche selezione tra questa gente?
Ti iscrivevi al CAI, passavano gli anni, frequentavi la montagna, l'associazione, conoscevi quelli "forti"... Poi un giorno, se venivi ritenuto "pronto" dagli istruttori, potevi iscriverti al Corso di Alpinismo.
da alba7302 » ven gen 27, 2006 15:29 pm
andreaesse ha scritto:alba7302 ha scritto:andreaesse ha scritto:alba7302 ha scritto:Buzz ha scritto:only gnock if she give it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prima devi comunque passare la selezione con buzz e yinyang![]()
![]()
![]()
.......e no loro sono nella giuria delle selezioni femminili??????
.......o anche loro sono dei finocchiplacchisti????
da Donatello » ven gen 27, 2006 15:34 pm
da yinyang » ven gen 27, 2006 15:36 pm
Donatello ha scritto:Comunque quando nel 1997 ho fatto il corso... ho fatto domanda alla parravicini e non sono stato preso, mi sono detto... peccato.
ho fatto damanda alla SEM e sono passato... bene.
ma non mi è mai passato per la mente di scandalizzarmi per questo.
da yinyang » ven gen 27, 2006 15:36 pm
Buzz ha scritto:ma si potrebbe fare un corso di preparazioneal corso?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.