da fabiocap » gio apr 26, 2007 17:11 pm
Quello che vedi è un facile diedrino subito sopra la cengia mediana di Itaca nel Sole...salendolo e proseguendo nel mega diedrone che vedi sei su Rattle Snake...invece salendolo e proseguendo per salti più facili a sinistra ti sposti su Tempi Moderni...Itaca nel Sole per la prima parte ed uno di questi due itinerari per continuare sono entrambe classiche combinazioni del Caporal, un po' più difficile la prima (ma con diversi spit), un po' più facile la seconda (ma con un solo spit, mi pare).
Se posso consigliarti il modo più bello per salire il Caporal ti direi di attaccare da un monotiro subito dopo l'attacco di Tapis Roulant che si chiama Orcu Belin (Tutto a fix, 6b+ non obbligato), poi fare l'orecchio del Pachiderma (6b tutto da proteggere), poi la placca di Arrapaho (6c), ben chiodata tutta a fix e dovrebbe anche essere pulita la parte finale, per poi finire con le tre lunghezze di Rattle Snake. Se vuoi fare un po' di Artif anzichè Rattle fai i due salti di Itaca Originale che non ho mai fatto ma che ho visto fare a Brenna in libera ed era spettacolare...
Auguro a tutti un buon raduno, mi spiace non esserci così ci saremmo conosciuti...andrò a vedere com'è questa Paklenica in terra croata...
Ciao a tutti
Fabio
W la Valle dell'Orco