Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda Montre » mer mag 19, 2004 16:03 pm

Herman ha scritto:
steazzali ha scritto:secondo voi quali sono le vie più belle di stallavena?

Montre ne sa di + io sono stato un paio di volte ma belle sono (che ho fatto) ciabatta pazza, vent'anni dopo, gianni e fafifurni.

chiaramente dipende dal tuo livello, prendendo come riferimente la mia pippaggine direi:

spigolo giallo
20 anni
non picchiatemi
straverona
dulfer
rovereto
chi cerca trova
ciapa el selvadego

e penso tante altre che non ho ancora salito.

comunque io sono un grande estimatore di stallavena, quindi quando si va li io sono sempre disponibile.

ma una delle più belle a mio avviso è in val galina "la splendida"

che ne dite?
Montre

Images: 324

Messaggioda Herman » mer mag 19, 2004 21:46 pm

Montre ha scritto:ma una delle più belle a mio avviso è in val galina "la splendida"

che ne dite?

che verremo a farla, tutti a vista e con un dito nel naso, almeno la smetterai di nominarla in ogni post :twisted: :twisted: ti perdoniamo solo perchè è il tuo obiettivo :wink:

A me stalla non piace molto, placche non placche, un po' d'erba, chiodatura a volte strana...

Oggi sono stato al Sipario delle Ombre, non ci va nessuno dire, ma top rope si riesce a fare qualcosa, lì si che è mitico, roccia solida, ruvida, aderente, gocce e tacche....spettaccolo.... 8) Anche se metà del tempo ho dovuto fare giardinaggio :roll: :roll:
Herman

Images: 64

Messaggioda Montre » gio mag 20, 2004 10:31 am

quando ti deciderai a portarci anche nei tuoi posticini segreti?

non è che io ami stallavena in maniera particolare, ma per me è comoda, con tante vie, chiodata bene (ne ho viste di peggio) e con gradi alla mia portata.

la roccia fa un po schifo è vero. me ne sono reso conto solo quando sono andato in sardegna la prma volta, ma checcè vò fà!!!!
Montre

Messaggioda Herman » gio mag 20, 2004 10:55 am

Montre ha scritto:quando ti deciderai a portarci anche nei tuoi posticini segreti?

non è che io ami stallavena in maniera particolare, ma per me è comoda, con tante vie, chiodata bene (ne ho viste di peggio) e con gradi alla mia portata.

la roccia fa un po schifo è vero. me ne sono reso conto solo quando sono andato in sardegna la prma volta, ma checcè vò fà!!!!

Quando vuoi, la chiodatura è vecchia come il cucco, i gradi sono severi, c'è un 5c, un 6a, un 6a+, due 6b e poi dal 7a al 7c.... per scendere e salire c'è una ferratina che sarà un 5b :lol: :lol: :lol:

In effetti qualche fix sarebbe da aggiornare, ieri ne ho riavvitati un paio che erano allentati.. le catene come tengono alle calate anche se non sono di ottimo aspetto... 8)

Quando torni ci andiamo volentieri.
Herman

Messaggioda andreaesse » gio mag 20, 2004 18:05 pm

Montre ha scritto:e che dire di "ciapa il selvadego" data 6B?

sarà almeno un 8A :roll: :roll: :roll:

behh vecciu unta come è (dalla settimana scorsa) direi 8a+
andreaesse

Images: 42

Messaggioda andreaesse » gio mag 20, 2004 18:06 pm

Herman ha scritto:
giannimiao ha scritto:Volendo si potrebbe togliere qualche "+",

Che fai, ricominci :twisted: :twisted: :?: Le pastiglie Pier, devi prendere le pastiglie...... :lol: :lol: :wink:

Secondo me sono corretti, forse su quelli + alti ha purtroppo ragione Piergiovanni. Io ho una guida degli anni 80 e sono effettivamente molto + tirati, un 6b+ attuale era gradato 5c/6a+ :roll: :roll: (Primi passi.. Sanna... Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :lol: )

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
andreaesse

Messaggioda andreaesse » gio mag 20, 2004 18:11 pm

Herman ha scritto:
Montre ha scritto:ma una delle più belle a mio avviso è in val galina "la splendida"

che ne dite?

che verremo a farla, tutti a vista e con un dito nel naso, almeno la smetterai di nominarla in ogni post :twisted: :twisted: ti perdoniamo solo perchè è il tuo obiettivo :wink:

A me stalla non piace molto, placche non placche, un po' d'erba, chiodatura a volte strana...

Oggi sono stato al Sipario delle Ombre, non ci va nessuno dire, ma top rope si riesce a fare qualcosa, lì si che è mitico, roccia solida, ruvida, aderente, gocce e tacche....spettaccolo.... 8) Anche se metà del tempo ho dovuto fare giardinaggio :roll: :roll:

NOOOO!!!!!....UNGERA' ANCHE QUELLA!!!!!!! :wink:
andreaesse

Messaggioda Herman » gio mag 20, 2004 22:35 pm

andreaesse ha scritto:
Herman ha scritto:

che ne dite?

NOOOO!!!!!....UNGERA' ANCHE QUELLA!!!!!!! :wink:

Poi gliela facciamo passare con l'acido... :wink: VEGGGGIUUUUUUUU!!!!!
Herman

Messaggioda Montre » ven mag 21, 2004 0:01 am

per i veronesi rottinculo:

oggi ore 20,00 il sottoscritto è arrivato in catena su "LA SPLENDIDA"

vabbè .......da secondo.......... e con un paio di restig onesti 8)

bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi mi sono guardato bene il prossimo obiettivo di herman................

astronomica!
Montre

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:05 am

Montre ha scritto:per i veronesi rottinculo:

oggi ore 20,00 il sottoscritto è arrivato in catena su "LA SPLENDIDA"

vabbè .......da secondo.......... e con un paio di restig onesti 8)

bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi mi sono guardato bene il prossimo obiettivo di herman................

astronomica!

E bravo Stefano ImmagineImmagineImmagine

se l'obiettivo è quello che penso io... è trapassato prossimo posteriore :lol: :lol: :lol: Oggi ho tirato di quelle oche per salire su un 7a :roll: :roll: :roll:
Herman

Messaggioda Montre » ven mag 21, 2004 0:09 am

ohhh, poverino, hai fatto fatica su un 7a......mi dispiace tanto ...davvero.... :cry:

dove sei andato?

caldino oggi èh?

approposito mi dovresti spiegare dove si trova il tuo mitico risuolatore, sono quasi alla frutta e spero di lasciare l'unltima parte delle mie suole sui blocchi di granito della sardegna... 8)
Montre

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:14 am

Montre ha scritto:ohhh, poverino, hai fatto fatica su un 7a......mi dispiace tanto ...davvero.... :cry:

dove sei andato?

caldino oggi èh?

approposito mi dovresti spiegare dove si trova il tuo mitico risuolatore, sono quasi alla frutta e spero di lasciare l'unltima parte delle mie suole sui blocchi di granito della sardegna... 8)

Sempre al sipario delle ombre, credo che per un bel po', quando sono solo, andrò la... è pratico ed allenante, in 25 minuti da casa sono con le scarpette ai piedi....

Il risuolatore si trova in quel di pescantina, hai presente la piazza dove c'è quel senso unico che le gira attorno, bordo adige? Lì c'è la bottega dell'artigiano...

Oggi moooolto caldo... si sudava a stare fermi all'ombra... neanche un filo d'aria....
Herman

Messaggioda Montre » ven mag 21, 2004 0:19 am

grazie ancora...penso di aver capito dove si trova.

il fatto che vai al sipario così spesso mi incuriosisce assai, devessere propio bello....

mi ripeti in che zona è...... val d'adige?
Montre

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:27 am

Montre ha scritto:grazie ancora...penso di aver capito dove si trova.

il fatto che vai al sipario così spesso mi incuriosisce assai, devessere propio bello....

Quando tu percorrerai la val d'adige da sud a nord parcheggia di fronte al ristorante/alberto La Chiusa, poco prima di Ceraino, quasi di fronte alla falesia di Ceraino Valley.

Vai in riva all'adige ed alza la testa verso il bordo del canyon, vedrai un placca verticale strapiombante lunga una ventina di metri ed alta dai 12 ai 20 bianca, grigia, gialla, marrone. Alla basa della placca vedrai del gran verde, è dove c'è la cengia e si cammina larghi e tranquilli, per l'ultimo pezzo invece c'è la corda fissa d'acciaio pur essendo la cengia superiore al metro abbondante...

Io ne sono innamorato, è il mio tipo di arrampicata preferita 8)
Herman

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:28 am

Da non confondere con la placca dello scudo, + a sinistra, placcone grigio, verticale/appoggiato da 20 metri per 20 metri circa...
Herman

Messaggioda Montre » ven mag 21, 2004 0:29 am

Herman ha scritto:

Quando tu percorrerai la val d'adige da sud a nord parcheggia di fronte al ristorante/alberto La Chiusa, poco prima di Ceraino, quasi di fronte alla falesia di Ceraino Valley.

Vai in riva all'adige ed alza la testa verso il bordo del canyon, vedrai un placca verticale strapiombante lunga una ventina di metri ed alta dai 12 ai 20 bianca, grigia, gialla, marrone. Alla basa della placca vedrai del gran verde, è dove c'è la cengia e si cammina larghi e tranquilli, per l'ultimo pezzo invece c'è la corda fissa d'acciaio pur essendo la cengia superiore al metro abbondante...

mmmmmmmm, appena torno mi ci porti....

comunque ho già capito che tipo di terreno mi troverò davanti...il più ostico per me.....
Montre

Messaggioda rugge » ven mag 21, 2004 0:32 am

Herman ha scritto: in 25 minuti da casa sono con le scarpette ai piedi....

cosa mi tocca sentire...... :evil: :evil: :evil: io in 25 minuti da casa sono in mezzo ad una sterminata pianura.... e adesso nei campi hanno pure dato il sisso..... :evil:
rugge

Images: 46

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:33 am

Montre ha scritto:
Herman ha scritto:

mmmmmmmm, appena torno mi ci porti....

comunque ho già capito che tipo di terreno mi troverò davanti...il più ostico per me.....

Ti piacerà, vedrai... un po' di spirito di adattamento (c'è un po' di vegetazione nell'avvicinamento e alla base, in parete neanche un po'... chissa perchè :wink: ) gli spit sono così così ma finchè non si vola non c'è problema :wink:
Herman

Messaggioda rugge » ven mag 21, 2004 0:36 am

questa domenica delegazione di modenesi a Massone....

ho alcune vie che voglio fare a vista... nel senso che sono proprio curioso di vederle (vabè, battuta ormai vecchia, ma a me fa sempre ridere...): underground e maratona... mitiche, storiche vie ecc... ecc...

cosa fate voi? ve ne state nelle vostre placchettine a 25 minuti da casa? :evil: :evil: :evil:

:evil:
rugge

Images: 46

Messaggioda Herman » ven mag 21, 2004 0:38 am

rrruggge ha scritto:questa domenica delegazione di modenesi a Massone....

ho alcune vie che voglio fare a vista... nel senso che sono proprio curioso di vederle (vabè, battuta ormai vecchia, ma a me fa sempre ridere...): underground e maratona... mitiche, storiche vie ecc... ecc...

cosa fate voi? ve ne state nelle vostre placchettine a 25 minuti da casa? :evil: :evil: :evil:

:evil:

Io dovrei essere a trieste e montre in sardegna... pfui :wink:

Bella Massone, un buon posto per arrampicare a vista 8)
Herman

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni