ehi man ha scritto:Titanium ha scritto:Brojon gradi larghini? Parlando di Brojon alto ho trovato larghi i 6a e 6a+ della placchetta nascosta tutta a destra (quella per arrivare alla base della quale devi salire sulla cengetta di 3 metri - Alle due vie Acid Tendency 6a e Come una Cometa 6a+ avrei dato forse 5c+ e 6a, seppure i gradi originali non sian affatto uno scandalo).
Nella placca centrale, invece, il 6a+/b l'ho trovato centrato ed il 6b+ pure un po' stretto (raffrontando le due vie, che tra l'altro un po' vi somigliano pure quantomeno com everticalità e tipo di roccia, rispettivamente con Pinguino e la Pancia Casarotto), tanto che rispetto alla guida di Minetto recentemente è stato riquotato 6b+/c.
Comunque bella placca. E il dito pare, dico pare e mi tocco ovunque, in reale guarigione. Quasi guarito, forse. Ancora non ci tiro del tutto, di sicuro non ci arcuo, di sicuro non me ne fido completamente, però...
ci son stato solo un paio di volte: la prima ho fatto solo i 6a, probabilmente gli stessi che anche tu definisci larghi. la seconda volta probabilmente ero in forma
ma la casarotto alla fine l'hai fatta?
son contento che il dito sia guarito. anche il mio adesso fa un po' penare. boh!
No, sulla Casarotto non sono tornato. Tre/4 mesi fa ho avuto un bel calo della motivazione e della soddisfazione. Poi è sfociato nell'infortunio. Questo weekend ho ripreso ad arrampicare "davvero" dopo uno stop, intervallato da uscite + di compagnia che di arrampicata, di quasi tre mesi. E non avevo alcuna voglia, quand'anche in classica non ci fosse stato il bordello che c'era, di rimettermi sulle stesse vie, farmi tornare il patema di chiudere, realizzare, etc. Così sono andato solo a vista, fregandomene del grado, e scoprendo la voglia di andare da primo, sempre da primo, anche se poi la via è oltre le mie possibilità e mi costringe a un voletto o a un azero. E ti dirò che era parecchio che non mi godevo così l'arrampicata, la roccia, il gesto, il panorama.
Insomma, per la prima volta da 4 mesi abbondanti, ho arrampicato divertendomi e senza seghe mentali né all'andata né al ritorno.
P.S.
Che cos'hai al dito?