Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda checco 1987 » lun nov 06, 2006 23:31 pm

.Fratello. ha scritto:
trivi ha scritto:
.Fratello. ha scritto:In realtà è una via che con il giusto approccio mentale avrei potuto avvistare ma mi lascio condizionare da "agenti esterni" un pò troppo facilmente.

diciamo piuttosto che eri partito con motivazione nulla
"Dai Fratello, che questo giro la chiudi!"
"ahh no no, sta 'tento che casco" :lol:
In effetti sono partito senza la volontà di chiuderla :cry: Devo un attimo lavorare sul piano mentale,non è mica facile però vincere la proprie paure... :oops:


determinazione. ti fa andare il doppio! :wink:
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Messaggioda Bonnaiti » mar nov 07, 2006 16:46 pm

.Fratello. ha scritto:
Titanium ha scritto:Sinceramente, Frate, sulla pancia ti davo in 2 giri! La pancia è uno strapiombo su prese buonissime ma lontanucce sotto, e poi un passo in placca dove, questo davvero, se sei lungo e hai leve lunghe te ne puoi fregare di tutto e andare a prendere le gocce ancora coi piedi bassi. Sopra non c'è nulla se non tre enormi buconi.

Quindi secondo me ti sei fatto condizionar da quella pantegana del Montre (che vorrei sapere cos'ha fatto, sabato, tra l'altro!!!).

Secondo me, delle vie che ho provato o, meglio, visto, un buon progetto per te a Lumi deve essere Margherita.
Purtroppo l'ho chiusa in tre giri,ho sbagliato un piede sulla placca al secondo giro e non arrivavo alle gocce.Mi sono accorto dell'errore ormai ghisato e ho dovuto cedere.Al terzo giro non ho sbagliato e sono passato con ampi margini.Probabilmente ho sbagliato perchè convinto di farcela non ero abbastanza concentrato.In realtà è una via che con il giusto approccio mentale avrei potuto avvistare ma mi lascio condizionare da "agenti esterni" un pò troppo facilmente.Pinguino l'avevo provata l'anno scorso cadendo subito dopo il passo più duro,quasi in cima.Quella volta ho dato spettacolo perchè a vista su una placca non ero mai andato così bene e in più c'era Bonnaiti a farmi sicura che equivale a volo lungooooo...
Margherita?!Devo alzare un pò il livello ma soprattutto devo convincere il Conte a tornare in classica,cosa assai più difficile. :D
fratello ho saputo che hai chiuso la bestia di negrar!!!!!! :D :D :D :D :D COMPLIMENTI DAVVERO!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
........però sono anche invidioso!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
bravo diaolocan!!!!!!! :wink: ......su pinguino adesso ti ci scalderai appena!!!!
non mettetemi fretta!!!!!!......stò arrivando!!!
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Messaggioda ehi man » mar nov 07, 2006 19:09 pm

trivi ha scritto:
checco 1987 ha scritto:facciamo una scappatella infrasettimanale a lumi? :D


, al brojon com'è andata poi? ci sono stato una volta sola... c'è qualcosa di bello e abbordabile?


gradi un po' larghini al brojon!!

buongiorno nordesticoli. è da un po' che non leggo. tipo son rimasto che il tit aveva le dita mozzate dal dolore. com'è la situazione??
cmq se la ressa non v'aggrada, bastava salire un po' in quota. condizioni ideali in falesie tipo tonezza, campo solagna e affini. ma i primi freddi si sa, danno al testa.

esattamente 2 anni fa ho fatto il mio primo e unico 7a, tra l'altro con il secondo rinvio passato :twisted: . da allora pianto e stridor di denti.
:cry:

buon compleanno a me dunque!!! :lol: :lol:
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Messaggioda trivi » mar nov 07, 2006 19:15 pm

tanti auguri allora :lol:

campo solagna com'è? domenica l'ho vista dal basso, ma la roccia mi sembrava bruttina... è così?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

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Messaggioda Titanium » mar nov 07, 2006 19:49 pm

Brojon gradi larghini? Parlando di Brojon alto ho trovato larghi i 6a e 6a+ della placchetta nascosta tutta a destra (quella per arrivare alla base della quale devi salire sulla cengetta di 3 metri - Alle due vie Acid Tendency 6a e Come una Cometa 6a+ avrei dato forse 5c+ e 6a, seppure i gradi originali non sian affatto uno scandalo).
Nella placca centrale, invece, il 6a+/b l'ho trovato centrato ed il 6b+ pure un po' stretto (raffrontando le due vie, che tra l'altro un po' vi somigliano pure quantomeno com everticalità e tipo di roccia, rispettivamente con Pinguino e la Pancia Casarotto), tanto che rispetto alla guida di Minetto recentemente è stato riquotato 6b+/c.
Comunque bella placca. E il dito pare, dico pare e mi tocco ovunque, in reale guarigione. Quasi guarito, forse. Ancora non ci tiro del tutto, di sicuro non ci arcuo, di sicuro non me ne fido completamente, però...
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Messaggioda ehi man » mar nov 07, 2006 20:01 pm

dura campo solagna, nel senso penso ci si diverta dal 7.
ci sono stato una sola volta qualche annetto fa, quando scalavo da 6/7 mesi. penso di aver fatto lì il mio primo o secondo 6a flash che probabilmente era anche il grado più alto anche lavorato. mi sembra si chiami max, che dovrebbe essere la via più facile della falesia.
su "cip e cip" il classico 6a più duro del mondo, (almeno a detta dei miei soci), continuavo a volare sui primi spit lanciando inutilmente, finchè uno che arrampicava lì non mi ha detto: vedrai che dopo essere volato a terra non lancierai più tanto spensierato............ parole profetiche!!


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Messaggioda ehi man » mar nov 07, 2006 20:07 pm

Titanium ha scritto:Brojon gradi larghini? Parlando di Brojon alto ho trovato larghi i 6a e 6a+ della placchetta nascosta tutta a destra (quella per arrivare alla base della quale devi salire sulla cengetta di 3 metri - Alle due vie Acid Tendency 6a e Come una Cometa 6a+ avrei dato forse 5c+ e 6a, seppure i gradi originali non sian affatto uno scandalo).
Nella placca centrale, invece, il 6a+/b l'ho trovato centrato ed il 6b+ pure un po' stretto (raffrontando le due vie, che tra l'altro un po' vi somigliano pure quantomeno com everticalità e tipo di roccia, rispettivamente con Pinguino e la Pancia Casarotto), tanto che rispetto alla guida di Minetto recentemente è stato riquotato 6b+/c.
Comunque bella placca. E il dito pare, dico pare e mi tocco ovunque, in reale guarigione. Quasi guarito, forse. Ancora non ci tiro del tutto, di sicuro non ci arcuo, di sicuro non me ne fido completamente, però...


ci son stato solo un paio di volte: la prima ho fatto solo i 6a, probabilmente gli stessi che anche tu definisci larghi. la seconda volta probabilmente ero in forma :lol: :lol:
ma la casarotto alla fine l'hai fatta?
son contento che il dito sia guarito. anche il mio adesso fa un po' penare. boh!
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Messaggioda Titanium » mar nov 07, 2006 20:13 pm

ehi man ha scritto:
Titanium ha scritto:Brojon gradi larghini? Parlando di Brojon alto ho trovato larghi i 6a e 6a+ della placchetta nascosta tutta a destra (quella per arrivare alla base della quale devi salire sulla cengetta di 3 metri - Alle due vie Acid Tendency 6a e Come una Cometa 6a+ avrei dato forse 5c+ e 6a, seppure i gradi originali non sian affatto uno scandalo).
Nella placca centrale, invece, il 6a+/b l'ho trovato centrato ed il 6b+ pure un po' stretto (raffrontando le due vie, che tra l'altro un po' vi somigliano pure quantomeno com everticalità e tipo di roccia, rispettivamente con Pinguino e la Pancia Casarotto), tanto che rispetto alla guida di Minetto recentemente è stato riquotato 6b+/c.
Comunque bella placca. E il dito pare, dico pare e mi tocco ovunque, in reale guarigione. Quasi guarito, forse. Ancora non ci tiro del tutto, di sicuro non ci arcuo, di sicuro non me ne fido completamente, però...


ci son stato solo un paio di volte: la prima ho fatto solo i 6a, probabilmente gli stessi che anche tu definisci larghi. la seconda volta probabilmente ero in forma :lol: :lol:
ma la casarotto alla fine l'hai fatta?
son contento che il dito sia guarito. anche il mio adesso fa un po' penare. boh!


No, sulla Casarotto non sono tornato. Tre/4 mesi fa ho avuto un bel calo della motivazione e della soddisfazione. Poi è sfociato nell'infortunio. Questo weekend ho ripreso ad arrampicare "davvero" dopo uno stop, intervallato da uscite + di compagnia che di arrampicata, di quasi tre mesi. E non avevo alcuna voglia, quand'anche in classica non ci fosse stato il bordello che c'era, di rimettermi sulle stesse vie, farmi tornare il patema di chiudere, realizzare, etc. Così sono andato solo a vista, fregandomene del grado, e scoprendo la voglia di andare da primo, sempre da primo, anche se poi la via è oltre le mie possibilità e mi costringe a un voletto o a un azero. E ti dirò che era parecchio che non mi godevo così l'arrampicata, la roccia, il gesto, il panorama.

Insomma, per la prima volta da 4 mesi abbondanti, ho arrampicato divertendomi e senza seghe mentali né all'andata né al ritorno.

P.S.
Che cos'hai al dito?
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Messaggioda .Fratello. » mar nov 07, 2006 21:25 pm

Bonnaiti ha scritto:
.Fratello. ha scritto:
Titanium ha scritto:Sinceramente, Frate, sulla pancia ti davo in 2 giri! La pancia è uno strapiombo su prese buonissime ma lontanucce sotto, e poi un passo in placca dove, questo davvero, se sei lungo e hai leve lunghe te ne puoi fregare di tutto e andare a prendere le gocce ancora coi piedi bassi. Sopra non c'è nulla se non tre enormi buconi.

Quindi secondo me ti sei fatto condizionar da quella pantegana del Montre (che vorrei sapere cos'ha fatto, sabato, tra l'altro!!!).

Secondo me, delle vie che ho provato o, meglio, visto, un buon progetto per te a Lumi deve essere Margherita.
Purtroppo l'ho chiusa in tre giri,ho sbagliato un piede sulla placca al secondo giro e non arrivavo alle gocce.Mi sono accorto dell'errore ormai ghisato e ho dovuto cedere.Al terzo giro non ho sbagliato e sono passato con ampi margini.Probabilmente ho sbagliato perchè convinto di farcela non ero abbastanza concentrato.In realtà è una via che con il giusto approccio mentale avrei potuto avvistare ma mi lascio condizionare da "agenti esterni" un pò troppo facilmente.Pinguino l'avevo provata l'anno scorso cadendo subito dopo il passo più duro,quasi in cima.Quella volta ho dato spettacolo perchè a vista su una placca non ero mai andato così bene e in più c'era Bonnaiti a farmi sicura che equivale a volo lungooooo...
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Ieri voci di corridoio mi hanno sgradato la viuzza a 6c+/forse 6c. :evil: :evil: :evil: fa lo stesso,la via è bella uguale e pian piano ci arriverò al 7a! :D
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Messaggioda checco 1987 » mar nov 07, 2006 21:31 pm

ehi man ha scritto:dura campo solagna, nel senso penso ci si diverta dal 7. arevuà


Bella si, l'unica pecca è che ci sono (relativamente) pochi tiri...Però d'estate c'è un bel freschetto!

E, cosa più importante, c'è il mitico Aldo: quasi 60 anni, se non sbaglio, e 8b!! :!:
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Messaggioda trivi » mar nov 07, 2006 21:32 pm

checco 1987 ha scritto:
ehi man ha scritto:dura campo solagna, nel senso penso ci si diverta dal 7. arevuà


Bella si, l'unica pecca è che ci sono (relativamente) pochi tiri...Però d'estate c'è un bel freschetto!

E, cosa più importante, c'è il mitico Aldo: quasi 60 anni, se non sbaglio, e 8b!! :!:

come vedi, sono venuto a casa per mettermi a studiare :lol: :lol: :roll:
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Messaggioda checco 1987 » mer nov 08, 2006 0:57 am

trivi ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
ehi man ha scritto:dura campo solagna, nel senso penso ci si diverta dal 7. arevuà


Bella si, l'unica pecca è che ci sono (relativamente) pochi tiri...Però d'estate c'è un bel freschetto!

E, cosa più importante, c'è il mitico Aldo: quasi 60 anni, se non sbaglio, e 8b!! :!:

come vedi, sono venuto a casa per mettermi a studiare :lol: :lol: :roll:


uff...io ho appena finito... :roll: :evil:

in compenso oggi 2 ore di pannello :D
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Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 13:04 pm

.Fratello. ha scritto:Ieri voci di corridoio mi hanno sgradato la viuzza a 6c+/forse 6c. :evil: :evil: :evil: fa lo stesso,la via è bella uguale e pian piano ci arriverò al 7a! :D


'azz
ma sono voci autorevoli?
ma i due gatti qui non tre l'avevano certificata? :roll:
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Messaggioda nove inseguito » mer nov 08, 2006 13:09 pm

yinyang ha scritto:
.Fratello. ha scritto:Ieri voci di corridoio mi hanno sgradato la viuzza a 6c+/forse 6c. :evil: :evil: :evil: fa lo stesso,la via è bella uguale e pian piano ci arriverò al 7a! :D


'azz
ma sono voci autorevoli?
ma i due gatti qui non tre l'avevano certificata? :roll:
:? :? il super tenente Bonnaiti sostiene che sia 7a forse anche 7a+ 8) 8) 8)
sono indignata.
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Messaggioda .Fratello. » mer nov 08, 2006 16:04 pm

nove inseguito ha scritto:
yinyang ha scritto:
.Fratello. ha scritto:Ieri voci di corridoio mi hanno sgradato la viuzza a 6c+/forse 6c. :evil: :evil: :evil: fa lo stesso,la via è bella uguale e pian piano ci arriverò al 7a! :D


'azz
ma sono voci autorevoli?
ma i due gatti qui non tre l'avevano certificata? :roll:
:? :? il super tenente Bonnaiti sostiene che sia 7a forse anche 7a+ 8) 8) 8)
I due gatti hanno certificato ma avevo intravisto nelle loro parole un sottile velo di complicità.Non so se mi spiego...
La voce di corridoio è piuttosto attendibile,visto che è un ragazzo che tenendosi parecchio più di me,viaggia su quei gradi con un minimo di costanza.Poi non mi sembra uno che sgrada,mi ha detto quello che pensa lui in sincerità.Alla fine è sempre tutto soggettivo.
Ps:Il Bonnaiti essendo super tenente potrebbe chiuderla con relativa facilità,ci vuole anche da parte sua un minimo di lavorato però... :D :D :D Ciao!
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Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 16:22 pm

.Fratello. ha scritto:I due gatti hanno certificato ma avevo intravisto nelle loro parole un sottile velo di complicità.Non so se mi spiego...
La voce di corridoio è piuttosto attendibile,visto che è un ragazzo che tenendosi parecchio più di me,viaggia su quei gradi con un minimo di costanza.Poi non mi sembra uno che sgrada,mi ha detto quello che pensa lui in sincerità.Alla fine è sempre tutto soggettivo.
Ps:Il Bonnaiti essendo super tenente potrebbe chiuderla con relativa facilità,ci vuole anche da parte sua un minimo di lavorato però... :D :D :D Ciao!


beh fratello allora tanto di cappello per l'onestà :wink:
sei un grande
e comunque il 7a non si farà attendere di sicuro :P
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Messaggioda steazzali » mer nov 08, 2006 16:40 pm

fratello, non che io mi possa permettere di discutere di gradi ma il buon mariano di mantova mi ha sempre detto che quella via li è 7a. per la pignoleria che c'ha sui gradi direi che possiamo spacciarla come fonte attendibile. complimenti anche da me :wink:
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Messaggioda Herman » mer nov 08, 2006 16:40 pm

.Fratello. ha scritto:I due gatti hanno certificato ma avevo intravisto nelle loro parole un sottile velo di complicità.Non so se mi spiego...
La voce di corridoio è piuttosto attendibile,visto che è un ragazzo che tenendosi parecchio più di me,viaggia su quei gradi con un minimo di costanza.Poi non mi sembra uno che sgrada,mi ha detto quello che pensa lui in sincerità.Alla fine è sempre tutto soggettivo.


Allora puntualizziamo:

1. La via l'ho fatto nel 2004 ed al tempo la valutazione di 7a mi sembrava congruente. Però arrampicavo da qualche mese e forse poteva apparire più dura di quel che è.

2. Sicuramente è un grado che la rende omogenea rispetto alle altre della falesia. Se si sgrada lì bisognerebbe mettere mano a tutto.

3. Puoi confrontarla con il 7a di placca di Stalla e farne un confronto.

4. Poi altro nin zo, non conosco l'amico quindi non posso aggiungere altro se non che, difficilmente, la rifarò tra breve :mrgreen:
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Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 16:42 pm

'azz
sta diventando un mistero!
sarà o non sarà 7a la via di fratello? 8O

fratello la prossima volta fai un 7a+ così vai sul sicuro :lol:
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Messaggioda giannimiao » mer nov 08, 2006 16:44 pm

.Fratello. ha scritto:I due gatti hanno certificato ma avevo intravisto nelle loro parole un sottile velo di complicità.Non so se mi spiego...


guarda, e' comunque un bel tiro; duro e non banale!!
se non vogliamo dargli 7a gli diamo sicuro 6c+.
al di la' del grado era comuque un tiro al tuo limite che alla fine hai superato.
Bravo!
Ciao!
Piergiovanni
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