Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda andreaesse » mar mag 18, 2004 14:59 pm

Montre ha scritto:we pieno a stallavena, ieri come detto dal troppo modesto herman, il sanna si è tirato la via più spettacolare di stalla /vedi "il regno del falco/nasok) e io ho passato l'intero pomeriggio sulla placca più bella di stalla "ciapa el selvadego (te la consiglio rugge), io cio ho gia fatto 5 giri e non ho portato a casa nulla :twisted: :twisted: :twisted:

oggi replica con l'apparizione improvvisa della coppia più invisibile del forum : Micol e Matteo, il quale si è fatto vedere, ha rotto una presa e ha fatto un bel voletto. non male come apparizione

più che la via, mi sono tirato i rinvii!!!!! :( :) :D
andreaesse

Images: 42

Messaggioda fscazzol » mar mag 18, 2004 16:14 pm

Una delle prime volte che arrampicavo, ci ho fatto un giretto a stallavena, bella falesia! Ma chi è che ha gradato? E' cattivissima!!!! :evil:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
fscazzol

Images: 9

Messaggioda yinyang » mar mag 18, 2004 16:15 pm

fscazzol ha scritto:Una delle prime volte che arrampicavo, ci ho fatto un giretto a stallavena, bella falesia! Ma chi è che ha gradato? E' cattivissima!!!! :evil:

è vero :evil: :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda steazzali » mar mag 18, 2004 17:01 pm

fscazzol ha scritto:Una delle prime volte che arrampicavo, ci ho fatto un giretto a stallavena, bella falesia! Ma chi è che ha gradato? E' cattivissima!!!! :evil:

questa è una cosa che mi interessa davvero....ho iniziato ad arrampicare li e praticamente l'80 per cento delle volte che arrampico sono a Stallavena e così per me i gradi di stallavena sono quelli a cui faccio riferimento e quindi mi sembrano corretti, anzi rispetto ad altre falesie mi sembrano più facili (ma forse è l'abitudine al tipo di roccia e di arrampicata..dopo un po' che vai in un posto ci fai l'occhio) chi viene poco a stallavena cosa ne pensa dei gradi dati alle vie?
steazzali

Images: 80

Messaggioda yinyang » mar mag 18, 2004 17:09 pm

steazzali ha scritto: chi viene poco a stallavena cosa ne pensa dei gradi dati alle vie?

io ci sono stato una volta sola..."schiaffi in faccia" potrebbe essere una buona definizione? :D
yinyang

Messaggioda giannimiao » mar mag 18, 2004 17:31 pm

steazzali ha scritto:

questa è una cosa che mi interessa davvero....ho iniziato ad arrampicare li e praticamente l'80 per cento delle volte che arrampico sono a Stallavena e così per me i gradi di stallavena sono quelli a cui faccio riferimento e quindi mi sembrano corretti, anzi rispetto ad altre falesie mi sembrano più facili (ma forse è l'abitudine al tipo di roccia e di arrampicata..dopo un po' che vai in un posto ci fai l'occhio) chi viene poco a stallavena cosa ne pensa dei gradi dati alle vie?

Io ci sono tornato sabato scorso per la seconda volta (la prima piu' di 6 o 7 anni fa...). I gradi mi sono sembrati piu' o meno corretti.
Volendo si potrebbe togliere qualche "+", ma i gradi "relativi" all'interno della falesia sono corretti (chiaro, parlo solo per i tiri che ho fatto).
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Montre » mar mag 18, 2004 17:46 pm

mi fa piacere che dite questo di stalla, ma non credo che siano esagerati, qui a verona si dice che è il punto di riferimento per i gradi.

comunque se fosse vero quello che dite voi ....... sono uno forte allora 8)
Montre

Images: 324

Messaggioda Herman » mar mag 18, 2004 22:39 pm

giannimiao ha scritto:Volendo si potrebbe togliere qualche "+",

Che fai, ricominci :twisted: :twisted: :?: Le pastiglie Pier, devi prendere le pastiglie...... :lol: :lol: :wink:

Secondo me sono corretti, forse su quelli + alti ha purtroppo ragione Piergiovanni. Io ho una guida degli anni 80 e sono effettivamente molto + tirati, un 6b+ attuale era gradato 5c/6a+ :roll: :roll: (Primi passi.. Sanna... Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :lol: )
Herman

Images: 64

Messaggioda Montre » mer mag 19, 2004 0:22 am

bhè se primi passi è un 6a io sono il papa....cazzzzzzzzzzzo!!!!!!!

rrruggge fatti sentire!!!!!!
Montre

Messaggioda steazzali » mer mag 19, 2004 7:17 am

è vero... LSD era gradata 5c e adesso è 6a+....
però la BROPPA gradata 5b/c mi sembra prorio stretta.... e anche la Sonia gradata 5a....per uno lungo ok è una cazzata ma per chi è corto c'è un movimento....
steazzali

Messaggioda Montre » mer mag 19, 2004 10:30 am

e che dire di "ciapa il selvadego" data 6B?

sarà almeno un 8A :roll: :roll: :roll:
Montre

Messaggioda yinyang » mer mag 19, 2004 10:40 am

Montre ha scritto:mi fa piacere che dite questo di stalla, ma non credo che siano esagerati, qui a verona si dice che è il punto di riferimento per i gradi.

ma scusa, voi veronesi prendete come riferimento una falesia con tutti i gradi cannati? :D :D :D

siete proprio strani...
yinyang

Messaggioda Herman » mer mag 19, 2004 11:02 am

yingyang ha scritto:
Montre ha scritto:mi fa piacere che dite questo di stalla, ma non credo che siano esagerati, qui a verona si dice che è il punto di riferimento per i gradi.

ma scusa, voi veronesi prendete come riferimento una falesia con tutti i gradi cannati? :D :D :D

siete proprio strani...

No Giulio, non sono i gradi ad essere cannati.. sono i climber :lol: :lol: :wink:
Herman

Messaggioda Spider » mer mag 19, 2004 11:09 am

E comunque da quello che ho visto in giro, dire che una via è "di riferimento" vuol dire che è mostruosamente sottogradata 8O :x , con buona pace della definizione di "riferimento" :roll: .
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda steazzali » mer mag 19, 2004 11:32 am

Herman ha scritto:
yingyang ha scritto:

siete proprio strani...

No Giulio, non sono i gradi ad essere cannati.. sono i climber :lol: :lol: :wink:

hai ragione..in effetti per valutare l'attendibilità di un grado per me è mooolto presto... ciapa el selvadego non ci ho mai messo mano e adesso che mi dite così men che meno...
secondo voi quali sono le vie più belle di stallavena?
steazzali

Messaggioda Michele Bz » mer mag 19, 2004 12:55 pm

Davide62 ha scritto:Ahhh, ma tu non la conosci Federica.......
........è un tipino che resta impresso :wink:, farai subito il cascamorto 8)
Attenzione, l'ho vista col fidanzato (un tipo dal quale devi diffidare, è grande e grosso)....però magari non ce l'ha più :wink:

:? ..ma guarda un pochino questi forumisti, uno offre da bere ad una ragazza e subito a pensare male.. :lol: :lol: ..spero che il fidanzato non sia anche catt-ivo.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda Michele Bz » mer mag 19, 2004 12:56 pm

Herman ha scritto:ma pensa, tutti ad arco per michele e lui si fa desiderare per andare a fare una via oltretutto non entusiasmante ImmagineImmagineImmagine
:wink:

8O 8O ..e io che pensavo che tutti fossero ad Arco per arrampicare.. :D
Michele Bz

Messaggioda Spider » mer mag 19, 2004 14:08 pm

Michele Bz ha scritto:
Herman ha scritto:ma pensa, tutti ad arco per michele e lui si fa desiderare per andare a fare una via oltretutto non entusiasmante ImmagineImmagineImmagine
:wink:

8O 8O ..e io che pensavo che tutti fossero ad Arco per arrampicare.. :D

Senti un po', invece di sparare cagate come al solito, che fai sto w-e?
Non è che passi in venezia giulia (vedi topic apposito)?
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Michele Bz » mer mag 19, 2004 14:40 pm

Spider ha scritto:Senti un po', invece di sparare cagate come al solito, che fai sto w-e?
Non è che passi in venezia giulia (vedi topic apposito)?

Ho visto il topic ma non posso venire, purtroppo lavoro domenica.. :roll: :roll: ..sempre rimanendo in tema di cagate.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda Herman » mer mag 19, 2004 14:48 pm

steazzali ha scritto:secondo voi quali sono le vie più belle di stallavena?

Montre ne sa di + io sono stato un paio di volte ma belle sono (che ho fatto) ciabatta pazza, vent'anni dopo, gianni e fafifurni.
Herman

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni