yinyang ha scritto:topastro

, ormai cosa vuoi che mi freghi dei corsi caiani
quella sera non mi hanno scartato, me ne sono uscito sdegnato a metà della presentazione (anche se avevo aspettato diversi mesi), quando ho capito le pastette che c'erano dietro
quello che mi rode è che continuino su questa strada:
molti non sanno neanche che ci si può rivolgere altrove e rimangono fuori dal giro, senza la possibilità di dedicarsi ad una nuova passione
comunque..contenti loro...secondo me finsce come con la chiesa: mancaza di vocazioni!

Quindi in metà presentazione del corso hai capito le "pastette" e soprattutto di che pastette si tratta?
questo 8° corso, in 7 anni i "raccomandati" sono stati non più di 6/7, di questi la metà sono "raccomandati" in quanto li si conosceva e si sapeva che meritavano effettivamente il corso.
A questo punto torniamo a ste benedette "selezioni"... ok, abbiamo in mano 50 domande di iscrizione, e diamo un'occhiata... alla quarta domanda è evidente che un minimo di preselezione bisogna farla per forza... (in montagna è bene scegliere con chi legarsi... ma soprattuto con chi NON legarsi...)
prendo a caso le domande di qualche anno fa...
1) domanda di xxx, yyy
Attività sportiva praticata: Calcio
Altri corsi effettuati: Calcio
Interessi: Calcio
Sono interessato a partecipare al corso di Alpinismo perchè: "ho interesse per la montagna, l'aria aperta e voglio imparare a fare escursioni"
2) domanda di zzzz, aaa
Attività sportiva praticata: Ciclismo (poco), tennis (poco)
Altri corsi effettuati: Arrampicata sportiva (1999), corso di roccia alla sez di xxxx (2000), corso di arrampicata sportiva sez di xxxx (2000).
Interessi: Montagna
Sono interessato a partecipare al corso di Alpinismo perchè: "Voglio migliorare ad andare in montagna"
3) domanda di bbbb, ccccc
Attività sportiva praticata: jogging
Altri corsi effettuati: -
Sono interessato a partecipare al corso di Alpinismo perchè: "Voglio vedere le grandi montagne delle alpi con persone esperte"
poi c'è una tizia che aggiunge "Nota: se non mi prendete mi ammazzo"
Socondo me, con un po' d'occhio una buona metà delle domande si possono momentaneamente accantonare...
ne rimangono una ventina...
A questo punto si fa una media delle età... l'anno scorso era decisamente sul giovane (20/25), mentre l'altro anno mediamente si superava i 30!
fatta una media si cerca di fare un gruppo omogeneo, se anche questo non bastasse... si sorteggia!
A questo punto è ovvio che su 50 domande e 12 posti... 38 rimarranno scontenti e avranno 1000 cose da ridire, ma francamente non saprei cosa di meglio fare!
Ditemi voi.