siria ha scritto:smaz ha scritto:E io e la cri siamo in bici!
anch'io
vabbè ma tu devi fare tre metri!
da yinyang » gio mag 05, 2005 17:36 pm
siria ha scritto:smaz ha scritto:E io e la cri siamo in bici!
anch'io
da yinyang » gio mag 05, 2005 17:42 pm
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 17:19 pm
da yinyang » mar giu 06, 2006 17:29 pm
Il Fabio ha scritto:Ricordandomi di aver visto da bambino e colmo di ammirazione gente arrampicare ai giardini pubblici citati nel thread, mi son messo a cercare informazioni a riguardo con google, e... ho ritrovato questo thread (per l'appunto).
Per me i giardini pubblici di via Palestro sarebbero un'eccellente palestra del dopolavoro. Mi piace pensare di trovare un gruppetto di gente con cui andare una sera in settimana, ora che c'è luce, magari anche con una discreta regolarità. Per giocare e migliorarci (per me, soprattutto migliorarmi, cioè, imparare fondamentalmente).
L'idea garba a qualcuno?
da Donatello » mar giu 06, 2006 17:31 pm
yinyang ha scritto:Il Fabio ha scritto:Ricordandomi di aver visto da bambino e colmo di ammirazione gente arrampicare ai giardini pubblici citati nel thread, mi son messo a cercare informazioni a riguardo con google, e... ho ritrovato questo thread (per l'appunto).
Per me i giardini pubblici di via Palestro sarebbero un'eccellente palestra del dopolavoro. Mi piace pensare di trovare un gruppetto di gente con cui andare una sera in settimana, ora che c'è luce, magari anche con una discreta regolarità. Per giocare e migliorarci (per me, soprattutto migliorarmi, cioè, imparare fondamentalmente).
L'idea garba a qualcuno?
ma ci sei stato a vadere come sono i blocchi? io è un'infinità che non ci vado e quando sono stato l'ultima volta non scalavo
dici che si riesce a fare qualcosa di buono?
da yinyang » mar giu 06, 2006 17:34 pm
Donatello ha scritto:Il problema è che è vietato arrampicare, si rischia la multa.
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 17:36 pm
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 17:38 pm
yinyang ha scritto:ma ci sei stato a vadere come sono i blocchi? io è un'infinità che non ci vado e quando sono stato l'ultima volta non scalavo
dici che si riesce a fare qualcosa di buono?
da Donatello » mar giu 06, 2006 17:39 pm
Il Fabio ha scritto:Che delusione!
Peccato, mi avevano detto il contrario. Anche a me sembrava strano, che i vigili urbani che passano allegramente le loro giornate al Bar Bianco della centrale del latte non dovessero pur lavorare in qualche modo...
Ma (anelito di speranza) questo divieto è un vincolo "de iure" (voglio dire, è regolamentato per iscritto da qualche parte, e... dove?) o è semplicemente "de facto" (cioè, i vigili vengono li a rompere le balle solo perché gli sembra una cosa strana e qualcuno gli ha detto che devono impedirlo?)
Continuiamo così, rompiamo le scatole ai motorini e agli arrampicatori, e facciamoci del male mangiando torta sacher!
da grip » mar giu 06, 2006 17:42 pm
da smaz » mar giu 06, 2006 17:47 pm
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 17:48 pm
Donatello ha scritto:Da quello che ne so (ma posso sbagliare) il divieto è in vigore da parecchi anni ed è sancito da un'ordinanza comunale pare in seguito ad uno o più incidenti accaduti.
da Donatello » mar giu 06, 2006 17:59 pm
Il Fabio ha scritto:Donatello ha scritto:Il Fabio ha scritto:Da quello che ne so (ma posso sbagliare) il divieto è in vigore da parecchi anni ed è sancito da un'ordinanza comunale pare in seguito ad uno o più incidenti accaduti.
Intollerabile, ma saranno cavoli della gente se vuole farsi male?
Allora dovrebbero vietare anche di arrampicare sulle vie non spittate... o con gli spit molto lontani... eh, ci si può far male se no.
Va beh, se qualcuno vuole provare nonostante tutto, fissiamo un appuntamento!
Io dico: settimana prossima di martedì (il giorno 13 giugno per evitare equivoci) dalle 18 in avanti al bar della centrale del latte, per la prima volta di ricognizione anche senza corda, e proviamo a fare dei traversi e a vedere che aria tira.
Io dico che se si raccolgono almeno cinque adesioni si fa! Giusto per non andar li in due pirla, e dare un po' di spessore all'attività (e fare eventuale opposizione collettiva pacifica alla vigilanza)
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 18:03 pm
Donatello ha scritto:Il problema maggiore però è che i muri dei giardini non sono naturali, quindi esula dalla normale attività "alpinistica" su strutture naturali.
da Donatello » mar giu 06, 2006 18:06 pm
Il Fabio ha scritto:Donatello ha scritto:Il problema maggiore però è che i muri dei giardini non sono naturali, quindi esula dalla normale attività "alpinistica" su strutture naturali.
A me alla lezione di geologia del corso di Alpinismo hanno detto il contrario.
Che si tratta di conglomerati prelevati da non mi ricordo quale zona (mi sembra qualcosa che ha a che fare con l'Adda), un luogo chiodato e ricco di vie.
Certo si tratta di una arrampicata particolare, "terreni" così in natura sono ben più radi di calcare e granito (salvo smentite... non sono un Geo) ma serve a mio avviso molto ad allenare equilibrio, movimento, dita, forza di resistenza...
Per la sicurezza, basta mettere una corda... fascetta lunga intorno a un albero sopra, moschettone, et voilà la moulinette monsieur!
da yinyang » mar giu 06, 2006 18:06 pm
da Il Fabio » mar giu 06, 2006 18:18 pm
Donatello ha scritto:appunto "provenienti" non sono li per loro scelta![]()
Donatello ha scritto:riguardo la sicurezza, questo vale per noi, ma se liberalizzi la possibilità di arrampicare lo devi fare per tutti e se arriva il primo truzzetto, sale "perchè è fiko" cade e si spacca una gamba... non cambia nulla.
yingyang ha scritto:ma dov'è sto bar? io martedi prossima potrei venire
non mi ricordo neanche dove stanno le rocce
da Donatello » mar giu 06, 2006 18:19 pm
Il Fabio ha scritto:Donatello ha scritto:appunto "provenienti" non sono li per loro scelta![]()
No, ma sono rocce "vere" trasportate li. Se qualcuno prendesse paradossalmente qualche metro cubo di Angelone e lo portasse li, arrampicarci sarebbe comunque... lo stesso, no?
Ma direi che questa è una questione irrisoria e di lana caprina, anzichenò.Donatello ha scritto:riguardo la sicurezza, questo vale per noi, ma se liberalizzi la possibilità di arrampicare lo devi fare per tutti e se arriva il primo truzzetto, sale "perchè è fiko" cade e si spacca una gamba... non cambia nulla.
Si, va beh, ma allora se va un pirla all'Angelone perché fa fiko e si spakka oh troppo brutta storia oh una gamba allora proibiscono di arrampicare all'angelone?
Paradossi urbani.yingyang ha scritto:ma dov'è sto bar? io martedi prossima potrei venire
non mi ricordo neanche dove stanno le rocce
Le rocce stanno dappertutto!
Il bar è all'interno dei giardini, si trova facilmente a mio avviso, sicuramente se chiedi te lo indicano subito. Si può anche trovare un posto più facile per chi non conosce la zona per l'appuntamento, beninteso! Tipo l'uscita di una fermata della metropolitana.
Scrivi se vuoi venire, che siamo a due! Più Donatello che già freme ed è tentato, tre!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.