Prevenzione e sicurezza in ambiente innevato

Prevenzione e sicurezza in ambiente innevato

Messaggioda barbablux » lun gen 24, 2011 19:20 pm

Data: 27 Gennaio 2011, ore 21:00
Luogo: Treviso, Chiesa di San Gregorio

L'ambiente innevato negli ultimi anni è sempre più frequentato non solo dai tradizionali scialpinisti, ma anche da ciaspolatori e snowboarders, spesso privi delle informazioni necessarie ad una frequentazione conscia dell'ambiente innevato. L'aumento della frequentazione invernale della montagna è confermato non solo dai dati di vendita di racchette da neve, ma anche - purtroppo - dall'aumento del numero di travolti in valanga, tipo di incidente amplificato a sua volta dai media sempre pronti a "far notizia".

Fonte:
http://www.caitreviso.it/sede-cai-trevi ... /index.htm
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
Avatar utente
barbablux
 
Messaggi: 297
Images: 9
Iscritto il: mer gen 11, 2006 17:39 pm
Località: Treviso

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron