cerco "guida"

cerco "guida"

Messaggioda vivy » mar feb 16, 2010 11:13 am

Ciao!
abito dalle parti di Lodi; inizierò un corso CAI di arrampicata su roccia il mese prossimo...però sono impaziente e volevo cominciare a fare qualcosa indoor...so che ci sono delle palestre attrezzate (mi hanno parlato di Crema e Parete Rossa di Fizzonasco), ma non sono assolutamente pratica e non ho avviamente ancora nessun materiale..

c'è qualcuno delle mie parti che mi può consigliare o che si "presta" per farmi da istruttore per un pomeriggio??

Grazie!!

:lol: :lol:

Vivy
vivy

Messaggioda grizzly » mar feb 16, 2010 11:51 am

Ma nelle palestre lì che dici non organizzano dei corsi/arrampicate per chi vuole iniziare. Prova a chiedere.
Sennò prendi scarpette e imbrago e scendi fin in Liguria, tanto lì su adesso fa un freddo siberian (beh... anche qui... :roll: ) e si rampica a Finale. Senza tante attese di corsi ecc...
grizzly

Images: 131

Messaggioda vivy » mar feb 16, 2010 12:01 pm

si, orgnizzano dei corsi...ma io inizio il mese prossimo il CAI... volevo andare "libera" dai corsi per cominciare e provare..
sono impaziente!!
vivy

Messaggioda grizzly » mar feb 16, 2010 12:10 pm

vivy ha scritto:si, orgnizzano dei corsi...ma io inizio il mese prossimo il CAI... volevo andare "libera" dai corsi per cominciare e provare..
sono impaziente!!

Beh... alura se organizzano dei corsi vuol dire che c'è qualcuno che è capace, in grado, ecc. Non sono solo delle palestre dove si va ognuno ad arrampicare per conto proprio. Quindi io proverei a chiedere se riescono a farti fare qualche lezioncina fuori dai loro corsi, e gli dici semplicemente che non hai voglia di aspettare fin a marzo per cominciare.
grizzly

Images: 131

Messaggioda #giacco# » mar feb 16, 2010 14:18 pm

Prova a chiedere a AlpineMan®, so che viene volentieri a fare un giro nelle falesie in zona oltrepo.
#giacco#

Messaggioda Fabius » mar feb 16, 2010 14:30 pm

Se vai alla palestra rockspot http://www.rockspot.it hai la possibilità di provare traversi e boulder senza corda.
In più trovi spesso qualcuno che non è accompagnato per cui puoi arrampicare anche sulle vie con la corda, ci sono vie e boulder anche molto facili.
Se non hai materiale lo noleggiano, però le scarpette ti consiglio di comprartele.
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda vivy » mar feb 16, 2010 14:41 pm

Grazie!
ho visto il sito e credo possa essere perfetta per me!!

Sicuramente la proverò questo week-end!
vivy

Messaggioda maurizio56 » mar feb 16, 2010 16:06 pm

Ciao Vivy, tutte le sere a Crema, dal Lunedì al Giovedì dalle 20,30 alle 22,30 puoi scalare tranquillamente senza impegni con gente preparatissima che può supportarti nelle prime salite e che può darti utili e tecnici suggerimenti.
Inoltre la prima volta è anche gratuito, poi decidi Tu se frequentare o meno, puoi dare un' occhiata al sito del Cai di Crema e decidere in completa serenità. :) :) :)

P.S. non Ti serve materiale, abbiamo tutto noi.
maurizio56

Messaggioda vivy » mar feb 16, 2010 16:14 pm

Ciao Maurizio,
grazie per la velocissima risposta!! penso che farò un salto...anche perchè mi è molto comodo!

Vivy
vivy

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni